335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    Stefano
    cosa ne pensi dell'airbox combinato al Pro2 ?:wink:
    Gigi ci sta gia pensando ???
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Airbox obbligatorio. Altrimenti non si superano i 400-415 cavalli a prescindere dalle modifiche, come è stato recentemente precisato dalla Vishnu. Gigi aspetta il doppio filtro conico della Vishnu, non sa se quello del kit performance sia sufficientemente "aperto".

    @320d: Sul power step Uriel diceva in autunno.... ma nessuno sa niente di certo...
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.371
    9.787
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Scusate, ma non mi è chiaro dove posso comprare questo airbox, per quanto riguarda il filtro conico, non lo monterò mai, non mi piace la risuonanza che da.
    Ho visto su internet che c'è una casa giapponese che fa lo scarico in titanio per il 335i.
    Un intercooler alternativo allo Spearco?
     
  4. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    Gigi e' tremendo.
    mi associo alla domanda di tretrecinque: dove si prende l'airbox , idea dei costi ?
     
  5. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    se dopo 2 anni mi mettono fuori un power-step del motore, giuro che me ne libero all'istante e non compro mai più bmw. Io capisco dopo 4 anni insieme al restyling di fine carriera, ma così fa davvero incazza.re.
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    leggevo anche io di questa cosa....infatti anche io ho già ordinato un nuovo airbox molto piu' aperto di quello stock....se non si garantisce l'aria necessaria al motore non si và da nessuna parte.....
    Sapete quando sarà disponibile il vishnu?
     
  7. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    Beh, non sarebbe nulla di inedito: guarda che è successo alla gamma motori della serie3 dopo due anni...E' completamente cambiata.
    nuovo 2.0i da 170cv
    nuovo 3.0i da 272cv
    nuovo 2.0d da 143cv
    nuovo 2.0d da 177cv
    ...
    Inoltre credo che BMW voglia alzare un po' il tiro ed andare a prendere la S5 anche a livello di potenze. Inoltre il motore presentato sulla concept Tii(col motore 3.0HPI Twin turbo) con potenza di 340cv, è già un indizio secondo me.E così, in autunno, a 2 anni dall'arrivo della E92, potrebbe benissimo (secondo quanto sopra visto con la serie3 E90) arrivare il power-step. Inoltre l'efficient dynamics, manca ancora su qualche modello della casa. 335i e 335d se non sbaglio sono fra questi.
     
  8. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    il 3.0 è 7 cv in più della versione precedente. Partendo dal presupposto che il 335i ha 315-320 cv effettivi, non sarebbe un problema. 340 cv mi farebbero invece imbestialire...nessun problema, semplicemente un cliente in meno. Dopo 2 anni è una presa per il cuxo bella e buona; Basta vedere Porsche che ha ritardato volontariamente le modifiche sull'iniezione...

    P.S. Farebbero bella figura ad offrirlo come aggiornamento ai già possessori. 35 cv sono un disastro in termini di rivendibilità.
     
  9. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca



    ...speriamo :-k :-k :-k
     
  10. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si in effetti questo power step è una bella fregatura per chi ha già comprato.
    Ale, pare proprio che arrivi a breve, se vuoi vendere vendi subito.
    Tuttavia per chi ha preparato l'auto ci si può consolare pensando che l'elaborazione del motore da 340 cavalli non dovrebbe dare cavalli extra rispetto a quelli di un 306 cavalli preparato, visto che probabilmente si limiteranno a ritoccare l'elettronica (quindi il power step con tutta probabilità "assorbirà" alcuni dei cavalli extra forniti da rimappe o moduli).

    @335: il mio amico Gigi ha il filtro ITG, se non vuoi mettere il conico, va benissimo, infatti è consigliato e venduto direttamente dalla Vishnu stessa.
    Occhio però, se monti collettori, scarichi, intercooler, senza il conico rischi di buttare i soldi, perchè un filtro a pannello ad olio come l'ITG sposta più in alto il "collo di bottiglia" per i cavalli extra, a 415 circa, ma se non metti il conico, poichè la portata d'aria è comunque imitata nei filtri a pannello, tutte le ulteriori modifiche rischieranno di non darti potenza in più.
    E' parola di Shiv Patak (Vishnu), tuning king. Rendiamo grazie a Shiv :wink: !
     
  11. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    Guarda, concordo con te a pieno. Però i cv di differenza sul 3.0i erano 14 (la E90 non ha mai avuto la versione da 265, ma quella da 258). Sul 2.0 sono stati 20. Sulla 320d 14. Sulla 318d 21. Insomma, quello che voglio dire è che , tuttosommato, un incremento nell'ordine dei 14/25cv (considerando anche che si parte da 306) non sarebbe tanto sorprendente.
    Il fatto, è che con l'arrivo della nuova M3 e la concorrenza dell'Audi S5
    , secondo me BMW vuole fare 2 power-step in uno.Non è molto corretto. Verissimo. Ma è la stessa cosa (in proporzione) capitata anche agli altri possessori di E90 che dopo 24 mesi hanno visto l'arrivo di nuovi motori.

    Concordo con te che sarebbe auspicabile un kit di pareggio per i già possessori della versione da 306cv.Ma non ci spererei.

    Anche perchè sembra che non sarà un lavoro esclusivamente di software, bensì verrà ritoccata l'iniezione.
    Sul discorso rivendibilità invece, non penso che 24cv, 34cv rendano la 306 invendibile. Al massimo perderebbe qualcosa.
    Ma ne più e ne meno di quello che perde una 330i da 258cv rispetto ad una da 272
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.371
    9.787
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Sono abituato e l'ho detto più volte a fare quello che penso, detto molto sinceramente di quello che dice Shiv a me non mene frega un bel niente, il filtro conico non lo monterò, ed anzi mi permetto di darti un consiglio, non chiedere mai all'oste com'è il vino, già sai la risposta. :wink:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti do ragione neanche io monterei mai un conico, ma rimane fuori di dubbio che l'airbox di serie è abbastanza risicato se vuoi arrivare a 140cv/l.

    Le due turbine che pompano a più di 1 bar necessitano di tanta aria.
     
  14. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Ma per quali motivi non monteresti mai un conico ?

    Io anni addietro lo montai su un motore turbo, ma aspirava dal vano motore quindi con temperature alte avevo una notevole perdita di potenza e perciò lo tolsi. per quanto concerne il sound in aspirazione io non notai nessuna differenza.
     
  15. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì

    Nicola e 335, perchè siete contrari al conico?
     
  16. smartitalian

    smartitalian Kartista

    109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Rispondo a te ma anche ad Ale, il filtro conico ha innanzittutto delle risonanze abbastanza fastidiose ad alcuni règimi motore.

    E come ha giustamente rilevato Ale, le auto turbo hanno bisogno di aria fresca, non è il massimo prenderla dal vano motore.

    Insomma se prendi più aria ma ad una densità inferiore non migliori certo il risultato.
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.371
    9.787
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Mi hai levato le parole di bocca =D> =D> =D>
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.371
    9.787
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Cosa hai trovato?
     

Condividi questa Pagina