335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    vista la macchina che hai in firma è un complimento mostruoso!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Così va meglio.:wink:
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Tieni conto che il motore N54 nasceva con 360 cavalli e doveva equipaggiare la M3, poi è stato deciso diversamente ed è stato depotenziato. Quindi in realtà dei 100 cavalli extra, solo 40 sono "extra" rispetto alle specifiche.
    Tu che hai un'Audi dovresti saperlo, la S3 ha un due litri 4 cilindri turbo ad iniezione direta da 265 cavalli, sono 132,5 al litro, quindi i 400 cavalli sul 3 litri BMW mi sembrano sostenibili nel lungo periodo, in quanto la potenza specifica è quella corretta per un motore turbo ad iniezione diretta di ultima generazione.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Attenzione tirare fuori 132cv/l da un 2l 4 cilindri è cosa ben diversa che tirarli fuori da un 3l a 6 cilindri. Altrimenti dovremmo dire che che il 2l della S3 è migliore del 3,6l della Porsche Turbo e leggermente inferiore rispetto a quello della recentissima GT2.:mrgreen:
     
  5. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Certo bisogna tener conto del rapporto di compressione, del materiale con cui sono fatti i pistoni e del frazionamento, ma il motore delle Porsche non è ad iniezione diretta ed ha turbine a geometria variabile, quindi non credo sia paragonabile (in ogni caso dai 480 cavalli passa ai 550 con facilità).

    Ribadisco quindi che circa 130 cv/litro siano una potenza "sostenibile" per un moderno turbo benzina a iniezione diretta.
    Se pensi che ormai ne tirano fuori 100 cv/litro su un diesel e che i turbo benzina erano a 100 cv/litro già 20 anni fa....
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol: ...senza contare il 2.400 (senza turbo)benzina delle formula 1 :redface:
     
  7. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    :wink:

    Negli states hanno testato al banco la prima rimappa per la 335ì, quella della Dinan. Il gain è di 50 cavalli, al costo di 2100 dollari, la cosa interessante è che Dinan offre garanzia di due anni su ogni problema al motore, ergo sono tranquilli che con 360 e più cavalli l'N54 giri come un orologio.
    Calcolando che il procede aggiunge funzioni che una rimappa non è in grado di gestire, come per esempio la diversa logica di funzionamento dei turbo ad alti regimi, credo si possa affermare che gli ulteriori 40 cavalli offerti dal Procede siano altrettanto sicuri (anche alla luce dei 1000 e più set venduti in 4 continenti finora, senza mai registrare problemi e calconando che molti clienti la usano "intensamente" :wink: ).....
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.290
    9.735
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Forse mi ripeto, ma io mi accontenterei di 380 cv "veri", soprattutto cercando un proporzionale guadagno di coppia e potenza ad ogni regime di giri, quindi copiando in alto le curve originali.
    Considerando che dalle prove effettuate i 335i dovrebbero avere circa 315cv "veri", si tratterebbe di un incremento di potenza di poco superiore al 20%, incremento che ritengo possibile e che soprattutto credo affidabile nel tempo.
    Spesso i cavalli americani sono pony :wink:
     
  9. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    si...pony express
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.290
    9.735
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Gli americani hanno la sindrome del pescatore :mrgreen:
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Se tutto va bene next week portiamo la macchina del Gigi sui rulli e vediamo se sono ponies o mustangs :wink: ....
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.290
    9.735
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Mi permetto di darti un consiglio, se potete, rullatela prima originale, sai fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ... :wink:
     
  13. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    orami tornar indietro non si puo' ehehehehhehe
    immagina gigi che perde un ora per smontare e poi per rimontarlo.........

    io ho sempre rullato su strada ....ogni cazzata che mettevo sulla s2000 prendevo i tempi e provavo sempre contro la stessa 350z dell 'amico hehehehhehehhehehehe che pirlache ero ma mi divertivo un mondo e quante soddisfazioni....
     
  14. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ma vai rullare con andrew???

    ti raccomando il set di coltelli da carne che ti ho mandato per Natale allora!!!!fanne buon uso ... hhihihihiihihiihiih
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quotone! =D> =D> =D>
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.290
    9.735
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Può sempre rullare prima la sua (che è tutta originale), poi rullare Gigi, poi la cremeria ... :wink:
     
  17. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    Guarda il Tfsi base era da 200 cv quello che montava la mia prima delle modifiche..
    Per arrivare a 263 cv non ho dovuto fare i salti mortali visto che subito dopo la turbina aveva un vero e proprio tappo..ma ogni motore è progettato per un determinao carico di coppia..pensare di guadagnare 100 cv di sola elettronica vuol dire andarci giù pesantemente.... un conto e se si prendono lavorando anche sulla fluido dinamica dello scarico un conto è la pura elettronica...
    Io sto per concludere l'ultimo step portandola a 275 cv( del tutto inutilizzabili per le strade normali sotto gli 80 km/h visto che già con 263 cv benchè abbia le 255 come gomme pattino di 3 che è una bellezza dato che l'auto pesa solo 1300 kg) .. ma da quel punto in poi non solo l' IC ma le tubazioni, gli inniettori, le valvole devono essere rivisti..pensa che il 230 cv che monta il gti 30Th edition ha sostanziali modifiche rispetto al mio benchè l'incremento sia solo del 15%..
    Quello dell s3 cambia testata valvole IC turbina pistoni ecc...quesi un altro motore...
    Credo che cmq 360cv siano il risultato più giusto se si lavora solo sull'elettronica..

    Poi tutto è possibile il mio preparatore ha elaborato un s3 1.8 t da 210 portandola a 404cv con 13000 euro di elabrorazione :D
    http://www.autoteknica.it/audi-s3.htm
     
  18. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    Guarda io l'antagonismo Audi Bmw tra i vari possessori non l'ho mai capito....
    Credo che siano due brand diversi e simili allo stesso tempo..
    Credo che Bmw sia superiore per certi aspetti ( motori) e audi per altri ( interni e finiture)

    Rimane il fatto che ogni modello è una cosa a se stante...
    Cioè tra una serie 5 e un a6 non ci penserei un momento e sceglierei bmw,, troppo più bella...

    Tra una a3 e un serie 1 prenderei un a3..

    Tra un bmw coupe e un a5 prenderei una bmw coupe...

    Tra lo z4 e la TT ho preso la TT perchè come assetto il nuovo modello è aventi a tutte le piccole coupè, perchè e facilmente elaborabile a potenze di tutto rispetto, perchè eseteticamente mi piaceva molto di più e anche perchè essendo 192 cm per 100 kg nello Z4 non ci entravo! :D
     
  19. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    Ultima cosa.. il 99% dei banchi in Italia sono attendibili come mastella ministro della Giustizia...

    a La Spezia cè il miglior banco frenato d'Italia, se volete vi do l'indirizzo esatto..
    Quel tipo di banco lo hanno solo loro e quelli della Rivista Auto...in tutta Italia
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.290
    9.735
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    E tra la M5 e la new RS6? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina