335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Si..si... parlavo del vecchio mod. il 272, il nuovo da 286 cel'ha in alluminio come il mio :wink:
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok...:wink:

    meglio alluminio...
     
  3. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Mah..... c'è chi dice che di ghisa resiste di più :-k
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io so ke la ghisa resiste di piu se anke se i pistoni sono in ghisa(non penso ke quelli del 535d 272cv erano in ghisa)...se sono di altro materiale meglio l'alluminio...resiste meglio alle "botte" dei pistoni...naturalmente la ghisa ha meno lavorazioni e resiste,e dilata meno,alle alte temperature
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma pesa di più.
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ma non si può avere tutto.....:mrgreen: :wink:
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Certamente era solo per dire che si cerca di avere materiali sempre più leggeri ma resistenti.
     
  8. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Avevo capito, la mia ell'era solo una battuha.....:lol: :lol: :wink:
     
  9. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    pistoni in ghisa ? non li hanno nemmeno i vecchi trattori :lol:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    La ghisa pesa di più e quindi vibra meno, i pistoni sono in alluminio e costruiti dalla Mahle, azienda che fornisce la Ferrari e le M.

    La 335i per tornare topic è progettata con meno scrupolo, utilizza il monoblocco in alluminio più pesante di quello in alluminio e magnesio e non utilizza i pistoni della Mahle.
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Preciso: Mahle Filtersistem GMBH

    :wink:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.717
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Per la serie: "vai avanti tu che a me viene da ridere" o "armiamoci e partite", funzione per le prove al banco?
    Scusa l'ignoranza, ma al banco per misurare la potenza si devono superare i 260 km/h di strumento?
    Sarà anche come dici tu, ma a me questa cosa convince molto poco, e non mi spiego come mai vista la rapidità con cui il 335i da originale prende il limitatore di velocità (in Germania ovviamente ...), immaginando come lo prenda con il Procede, questo non sia considerato un problema, o nessuno ancora si sia avventurato.
    Tra l'altro sui siti di alcuni preparatori famosi, anche italiani, che non cito (in quanto come già detto non amo la pubblicità gratuita), si parla di velocità max raggiungibile (288 km/h) con rimozione dello speed limit, possibile che non ne esista una prova tangibile?
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    anche la 335d ha il momoblocco in alluminio invece di alluminio e magnesio?
    e i pistoni sono della mahle come sul 535d? :-k
     
  14. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    E' chiaro che la storia delle prove al banco è una pantomima, ma come non è stato provato che la rimozione del limitatore funzioni sembra problemi, non è stato neppure provato il contrario, ovvero nessuno che avrebbe dovuto esserne privo ha comunicato di essersi bloccato ai 260 tachimetrici, e viste le centinaia di Procede V2 venduti, è strano.
    Io sono convinto che funzioni, il filo che bypassa il sensore della velocità manda un falso segnale alla eprom dopo i 230 dicendole che si va sempre a 230, ma temo che ci possano essere effetti collaterali indesiderati, quindi concordo con il mio amico che non vuole fare il pioniere, ha lasciato penzolante lo speed bypass wire, senza collegarlo.
    Se vuoi risolvere i tuoi dubbi e sei un cuor di leone, c'è un Procede in vendita nella sezione vendo, quindi se vuoi puoi comprarlo e fare i test che ritieni opportuni :wink: .
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sapevo che se c'è il cruise control rimuovere il lim vel è sempre una bega...
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :redface: ...era un'esempio...:sad: ...:wink:
     
  17. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non so se tra diesel, e benzina c'è differenza, ma non credo,
    comunque sulla mia pur avendo il cruise, il limitatore una volta tolto non ha
    creato problemi :lol:
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Il sensore velocità è un filo che va alla eprom, se lo bypassi puoi mandare alla eprom stessa un segnale sfalsato facilmente, basta che il Procede o altra centralina interceptor decida che a velocità, per esempio, superiori a 230 la velocità comunicata alla eprom è sempre 230.... dubito che uno a quella velocità attivi il cruise control, che in ogni caso funziona sulla base del dato trasmesso dal sensore velocità.... :wink:
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.717
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Questo è il classico esempio di "armiamoci e partite", ovviamente non è riferito ai presenti nè ai loro amici, ma questi americani che non hanno paura di incrementare la potenza delle loro auto senza modifiche meccaniche del 40%, non vedo il motivo per cui nessuno si sia avventurato oltre lo speed limit.
    Nel mondo dei motori gli americani sono conosciuti come i pescatori, ovvero hanno una tendenza ad esagerare un pochino le prestazioni ed i cavalli, ovviamente i filmati sulle prove di accellerazione sono reali, ma nessuno di noi può sapere con assoluta certezza quali modifiche meccaniche equipaggiavano il veicolo oggetto del test
     
  20. Bostrom

    Bostrom Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi TT Cuopè 263 cv
    regà ma qualcuno che ha fatto un preparazione seria tipo scarico filtro convogliatore tubi siliconici e rimappatura cè?

    Come ho scritto nella mia presentazione sto raccogliendo notizie riguardo questo propulsore e le sue potenzialità in vista di un eventuale acquisto a breve...
     

Condividi questa Pagina