335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche io mi sono servito da loro e devo dire che mi sembrano bravi, come ha scritto jenko anche io ho visto che provavano la vettura sul banco, ma quando sono andato via non gli ho chiesto quanti cv avevano rullato, ho provato la vettura e me ne sono andato tanto avrebbero potuto dirmi qualsiasi cosa.
    Una cosa devo dire, li ho trovati fuori prezzo di gran lunga rispetto a tutti gli altri, ma ho il sospetto di sapere perchè.
    Di dove sei Nicola? se vuoi dirlo...

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Roma, lì ho un amico. Comunque più che sembrarti bravi , sono fra i migliori. Tengono in grande considerazione l'affidabilità della macchina.

3. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Infatti non ho avuto nessun problema, ho portato l'auto che aveva 5.000km e ne ho fatti altri 70.000 senza problemi.
    Il problema che il costo è stato il doppio degli altri presumo che sia perchè mi ci ha mandato una persona che lavora dal conce ( a nome suo) e dopo tre giorni sapeva già che ero stato a fare il lavoro, non so se mi sono spiegato.....

4. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ti sei spiegato + che bene :wink: tutti ci vogliono guadagnare, ma sopratutto la concessionaria, considera che loro raddoppiano quasi il prezzo :evil: :evil:
    a me dai 1200€ che normalmente chiedono, era sceso a 900 in via eccezionale perchè li conosco, ma la cosa non mi è piaciuta ugualmente,
    mediamente ci ricaricano il 100% #-o per i miei gusti, sono troppo furbi i signori, tanto sono certo che parliamo della stessa concessionaria :wink: :wink:

5. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Può essere, se un giorno ci vediamo ti spiego a vista.

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Quoto alla stragrande tutto quello che hai detto nella prima parte, è esattamente il mio pensiero =D>
    Credo che con un 335d si possa fare meglio del 535d per ovvie ragioni, quindi non mi stupirei affatto, ho un amico che ha il 335d è originale e già fa spavento così (molto più del 535d da originale, probabilmente anche a causa dei 14 cv in +, il 535d in questione era un 272cv).
    Mi stupisco di come Nicola con tutti i preparatori elettronici competenti (un paio sono miei amici) sulla piazza di Roma, abbia scelto la dimsport di Firenze, nulla contro di loro ovviamente, non li conosco proprio, se non per i moduli aggiuntivi, cosa intendi per "fuori prezzo di gran lunga rispetto a tutti gli altri"?
    Per tornare in topic, vorrei fare una domanda che mi sono posto più volte senza risposta, come mai in rete non esiste (almeno io non ne ho trovato uno) un filmato in cui si vede un 335i superare lo speed limit (260 Km/h), nonostante si dica che con il Procede V2.0 è possibile eliminarlo, così come con altri inganni elettronici?
    Se fosse eliminabile lo speed limit, secondo voi quale velocità potrebbe raggiungere un 335i con la sola modifica elettronica?

7. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    E' un prezzo veramente esagerato per una semplice rimappa, se consideri che quando avevo la Subaru, sono stato a mappare a Verona da uno che non nomino per non fare pubblicità, che mena come un fabbro, e che è uno dei tre in Italia a possedere la licenza del software Ecuteck per mappare le Subaru, mi ha sfilato 800 euri per la semplice rimappa, con tanto prova al banco a rulli :wink:

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me l'OT se ben argomentato piace, perchè si commenta non solo l'oggetto del 3d ma anche cosa ci sta intorno. Io non mi stanco mai quando le discussioni sono belle come questa.

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Faccio notare che il 335d e il 535d non hanno proprio lo stesso motore. E' uguale la sovralimentazione e il concetto di motore ma il basamento è diverso.:wink:

10. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Il mio preparatore sempre di Firenze, diciamo cosi si spartisce la piazza con la dimsport, e per fare una come la mia prende 600€,
    i 1200€ chiesti dalla concessionaria non vanno alla dimsport, ma come ho già detto solo un pò + della metà, quindi come prezzo siamo in linea :wink:

il mio preparatore ha avuto dei rapporti di lavoro, con questa concessionaria, quando poi è venuto a sapere quanto era il ricarico nei confronti del cliente, si è rifiutato di continuare, avendo avuto delle lamentele dai clienti, appunto per il prezzo, e lui mi disse che a passare per ladro non ci stava...:wink:

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Andrea te hai ragione al 100%, ma chi è che va in concessionaria a farsi mappare???
    In genere per passaparola si giunge alla persona giusta.

12. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Si, il 535d ha il basamento in ghisa, e la mia in alluminio, per quanto ne so quello in ghisa del 535 doverebbe essere più resistente del mio :-k

ma io parlavo della resistenza dello step, e anche quello credo che sia differente :wink:

13. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Si Marco anche io ti do ragione al 100%, però la concessionaria in questione, praticamente ti para il culo per eventuali problemi :wink:
    e in caso di aggiornamento software, si scomodano anche di ricaricarti la mappa, infatti io per evitarmi di andare a Pistoia alla mia conce, mi ero informato per farlo li, ma nonostante li conosca, a me non l'avrebbero ricaricata, adducendo la scusa che non avendola fatta loro, non si fidavano.....[-X
    in pratica, dicono di darti la garanzia anche sulla rimappa :lol:
    e per molti l'idea che sia stata fatta in bmw, e sinonimo di sicurezza....boh!!!!!

14. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    E' bene che sappiate che almeno a Roma, in BMW non rimappa un dipendente BMW, quindi il lavoro che può fare un terzo per BMW Roma, lo può fare anche in privato :wink:

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io ho un rapporto ottimo col Service BMW. Dopo una settimana che avevo preso la Mini sono capitato ad ordinare dei tappetini e mi fanno "ancora non hai mappato? Che aspetti?".
    Questo per dire che se vogliono ti rompono le balle, se vogliono no, a prescindere di chi sia il tramite.

Io non posso dir nulla, quando voglio mi vengono anche a casa, prendono la macchina e me la riportano.

16. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non lo so per certo, ma penso che lo stesso succeda anche nelle altre regioni, si appoggiano a preparatori esterni, :wink:
    e nemmeno tutte le conce. sono disposte alla rimappa, la mia di Pistoia per esempio non le tollera assolutamente, ho visto con i miei occhi annullare una garanzia a un 535d, e la sera ho anche visto il cliente quando gli è stato detto #-o #-o sono dovuti intervenire i CC :lol:
    nel mio caso per fortuna, sono amico del proprietario, però è stato chiaro, se voglio che mi copra in caso di problemi, grattatina :lol: :lol: la devo portare li da lui, in qualunque parte del mondo sia ](*,) :lol:

17. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Per quello nemmeno io, figurati che mi danno la sostitutiva gratis, anche per fare gli aggiornamenti software, e in quel caso non spetterebbe [-X
    io non gli sto ad inventare che ho problemi, ma gli dico chiaro e tondo, che lo voglio fare :wink: :lol:

18. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Infatti nel mio caso non avevo rimappato dal conce, ma il conce mi ha detto da chi andare a nome suo, solo che il prezzo all'epoca (750 euro nel 2003) era di oltre 250 euro il prezzo di mercato, probabilmente i 250 in più sono andati al conce è chiaro che non ho avuto problemi, ma se ci fossero stati il conce mi avrebbe coperto, anche perchè la mia non era una mappa estrema, ma semplicemente avendo lasciato il 330 vecchio e preso il nuovo con le gomme da 18 e le post da 255, la macchina aveva perso in ripresa e velocità max rispetto alla precedentee visto che stavo rompendo le scatole al conce perchè questa macchina non andava, lui mi ha detto che la differenza stava nelle ruote, quindi vai la (dal preparatore) cosi non mi rompi più e cosi ho fatto.

19. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ma si ragazzi, no problem, avendo io aperto il thread con il titolo "impressioni di guida Procede 2" e avendolo portato off topic per primo con la sfida alla emmona di Andrew, certo non mi posso lamentare che ora si parli di rimappe per i diesel, nè lo faccio perchè è una discussione interessante.
    Come ho già scritto, bisognerebbe chiedere ai moderatori di rinominare il thread "piedini pesanti club" oppure "il club del tarocco" in modo da poter continuare a parlare di cose che ci interessano, elaborazioni varie, confronti tra auto sportive ecc.
    Altrimenti continuamo pure qua, io son ben contento di leggervi! :wink:

Sulla questione rimozione limitatore e Procede 2, si il kit comprende un cavo per bypassare il limitatore, ma nessuno (nemmeno la Vishnu) ha ancora avuto voglia di fare il pioniere e vedere che succede se si prova a superarlo. La Vishnu non supporta ufficialmente la modifica per problemi di liability in caso di incidenti e la vende come una funzione da utilizzare solo per le prove al banco (si sa, gli americani chiedono risarcimenti per tutto), i clienti Americani sono buoni solo per gli spari sui 400 metri, i tedeschi temono che il limitatore bypassato registri comunque della centralina dei codici invisibili che renderebbero ovvia l'elaborazione anche a procede rimosso.... quindi per ora nessun reportage...

20. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sicuro??...forse del 272 era in ghisa...ma ora mi sa ke son tutti in alluminio...:-k

Condividi questa Pagina