335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Siamo tutti sinceri, bene sarà il Natale! Buon traverso a te Andrew! :mrgreen:

    @ZX dio, come da foto inviatati via sms, il mio nuovo tempo da battere con la 599 su PS3, in salita, è 18.063...... la pratica aiuta.... :biggrin:

    Resta solo da sistemare l'Andrew nazionale con il Gigi...... ma scommesse non ne faccio! :wink:
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Riallacciandomi al discorso della ventilazione, mi ricordo che Castelli a milano (un preparatore) qualche anno fa mi spiegò che era molto importante, comunque ti volevo chiedere, come ha fatto il banco a rulli a misurare la potenza al volano invece che alle ruote?
    Presumo che abbiate misurato quella alla ruota e abbiate fatto un calcolo teorico di quella che sarebbe stata la potenza al motore.
    Per quanto riguarda quello che ti hanno detto in conce, se BMW te la mette su un suo banco e risultano 340 cv alla ruota (che sono nei parametri ) gli fai causa ?
    Se ti danno torto le spese le paga quel tizio?
    Scusami, ma mi sembra che il personaggio abbia una visione troppo ottimistica del problema.
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ti sbagli, e' esatattamente cosi' :cool:
    si potrebbe chiedere di sostiuire il motore o addirittura l'auto :wink:
    e quello con cui ho parlato e' uno che vende 650 bmw all'anno e ti garantisco che e' una persona molto intelligente :wink:

    poi basta parlare di questa rullata, se sapevo neanche lo dicevo, aspettiamo la nuova :wink:
    poi potete scatenarvi :mrgreen:
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.741
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Quando avevo la M3 E46 SMGII, ho provato diverse volte con un mio amico con il 535d touring mappato forte (quello che tritò il cambio a 65.000), l'unica volta che si è messo avanti è stato quando abbiamo provato da 90 all'ora sino ai 170-180 circa, poi l'ho passato forte come come il vento e l'ho salutato, ad onor del vero l'auto l'ho acquistata usata e mi era stato detto che era già mappata, devo dire che andava molto forte (passava i 290 Km/h in piano e i 300 Km/h su falso piano, di tachimetro ovviamente).:wink:
     
  5. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Ecco,allora tu per dire che l'r8 è un cesso l'hai sicuramente provata!
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    OK saluti.
     
  7. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Che l'hai passato ci posso anche credere, forte come il vento, ti dico la verità, un pò meno, sopratutto se era mappato forte come dici, almeno che quello con il 535d abbia mollato sui 170/180 :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La penso come Jenko.
    Utilizzo un modo empirico per farvi ragionare: il Jack col 993 C2 285cv avrà provato mille volte con le M3 E46 e andavano uguali. Da 20 fino a 290.

    Lo stesso 993 contro la 535d di Nicola ha tenuto botta fino a 230-240 e poi il 535d ha allungato.

    Forse la 535d di tretrecinque non era così pompata come quella di Nicola.
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    grazie per la risposta.
    Lo scarico penso anche io non sia compatibile,ma in ogni caso preferisco cercare qualcosa di meno rumoroso:wink:
    Adesso cerco informazioni sull'AA cosi valuto per bene l'acquisto.
    Ma il procede è programmabile?nel senso che posso fargli rifare la mappa a piacimento da chi se ne intende o devo per forza caricare quelle fornite dal produttore?
     
  10. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Dubito che qualcuno possa inventare nuove mappe per il Procede, ma è programmabile nel senso che ti attacchi con il laptop (cavo che passa alla base del cofano e poi dalla porta passeggero, non bisogna smontare nulla, colleghi in due minuti), mentre guidi un amico tiene d'occhio la pressione del turbo ecc. e tu puoi alzare i settaggi a piacimento (si parte da 90, consigliano di arrivare a 95% max), ci sono una quindicina di punti di regolazione a seconda del regime motore, quindi puoi avere per esempio 95 a 2000 giri, 94 a 5000 ecc.
    Se proprio vuoi esagerare, e riesci a raggiungere 104 ottani con addittivi vari, puoi mettere i settaggi al 100% e avrai circa 450 cavalli.
    Direi che le mappe personalizzabili sono uno dei motivi per cui vale la pena di scegliere il procede rispetto all'AA xede.
     
  11. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"


    =D> =D> =D>
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ragazzi, 'sto thread sta diventando un mito, lo facciamo ribattezzare "il club dei piedini pesanti" :biggrin: ?

    A proposito di piedini pesanti, dedico ad Ale Zx il mio record odierno alla play, a confronto il suo 1.20.730 (stessa macchina, stesso percorso) fa quasi tenerezza.... :mrgreen:

    [​IMG]
     
  13. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    tranne che tu è da stamattina che giri ininterrottamente (per non parlare dei 500 giri quotidiani da mesi...), mentre io di giri ne avrò fatti 5 in tutto...:mrgreen: :mrgreen:
     
  14. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"


    NON CI CASCARE ZX....VUOLE FARTI PASSARE AL LATO OSCURO DELLA PLAY 3 SFIDANTOTI...NON DEMORDERE!!!!


    avra' gli occhi infossati da quanto sta giocando per ora!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Esagerato! ma se ho scoperto come escludere il traction control quando sei venuto tu! :mrgreen:
    Avrò fatto una trentina di giri oggi in tutto...... e adesso non comprare la xbox solo perchè ti ho demoralizzato..... attento ai cattivi consiglieri :wink: ....
     
  16. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Confermo. Provato di persona... :wink:
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ok,quindi mappa fornita da loro e tu puoi solo intervenire su alcuni parametri per trovare il giusto compromesso.....anche questa puo' essere attivata/disattivata dall'abitacolo?
    Comunque mi pare che anche la AA sia programmabile....meglio informarsi a dovere.
    Chiedevo per la riprogrammazione perchè volevo sapere se si poteva usare come piggyback in caso di sostituzione dei 2 turbocompressori,ma se non puoi cambiare la mappa mi sà che il progetto rimarrà morto finche non violeranno ufficialmente la tri-core.
    450cv di sola mappa senza intervenire almeno su frizione e turbine mi sembrano abbastanza eccessivi...cosi' come sarebbe un pacco dover sempre additivare la benzina ad ogni rifornimento
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si, ma senza sostituire le turbine, solo con collettori e scarichi non catalizzati, filtro conico e Procede V2+ mappa specifica collettori (che uscirà in gennaio), si potranno raggiungere i 450 cavalli anche con la semplice Vpower.
    Costo complessivo operazione, 2500 euro circa (se sei sveglio e sai dove comprare) :wink: .
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ok,interessante:mrgreen: :mrgreen:
    ora mi sto documentando su tutto:mrgreen:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.741
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non sono abituato ai metodi empirici, preferisco le prove, io col 993 ho provato più volte e lo ho sempre suonato a dovere, forse la M3 di cui parla Nicola era più ferma di quella che avevo io :wink:
     

Condividi questa Pagina