335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Diciamo che sullo sparo da fermo una 335ì coupè Procede 2.0 ed una GT3 a mio avviso se la giocano. 4.3 contro 4.4 circa da 0 a 100.

    Shiv della Vishnu ha anche una Gallardo 500 cavalli ed una 996 biturbo rimappata. Ha provato varie sfide incrociate e dice che rispetto alla sua 335ì (che comunque ha una trentina di cavalli in più rispetto a quella del mio amico, ed è coupè, ergo 210 chili più leggera) con la Gallardo la BMW sta testa a testa fino ai 200, poi la Lambo "si infila nell'aria" e la povera BMW non ce la può fare, con la turbo invece, se si tratta di una partenza da fermo, la Porsche ha più motricità, ma se si tratta di un rolling run, le due auto stanno appaiate e la differenza la fa il pilota.
    Vedete un pò voi....
     
  2. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    appena la 335i la potrò trovare usata ad un prezzo decente sarebbe bellissimo poterla usare per il weekend di divertimento montando anche un modulo del genere. Davvero molto interessante. Però resto dell'idea che la M è la M.
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Per un uso pistaiolo, sicuramente.
    ZX DIO, che è uno sbarbato, ma di quelli con il manico, e che ha provato (a differenza del sottoscritto) entrambi i mezzi, ha confermato che con la M le curve si girano molto più veloci, ma che il motore della 335 Procede è forse quasi più entusiasmante, perchè ha quasi lo stesso tiro agli alti, ma è molto più pronto ai bassi e ai medi.
     
  4. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"



    [​IMG]
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ma parli di M3 e92??? Perchè il V8 nuovo spinge eccome ai bassi e medi, basta guardare la curva di coppia piattissima. La risposta del gas della M è lo stesso superiore vista la possibilità di impostare l'apertura delle farfalle
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Sono due cose diverse, una deve aspirare l'aria e l'altra invece l'aria viene pompata.

    Se avessero la stessa coppia alla ruota sui singoli rapporti, un motore turbo prevarrebbe comunque.

    Sono i transitori che fragano, una volta che chiudi il gas, per quanto il lag possa essere limitato, passa sempre qualche frazione di secondo perchè inizi a spingere a dovere, da qui la tecnca di modulare la velocità in curva con il piede sx sul freno, per non dover staccare il piede dall'acceleratore.

    Infine la risposta al gas, sensibilmente diversa e non adatta all'uso sensibile di un utilizzo pistaiolo di una TP (lo vedo più adattto su una 4X4 dove l'abbondanza di coppia può far scaricare su entrambi gli assali gli eccessi del motore).

    Certo che se incontrerò una 335i procede2 in autobahn, dovrò prepararmi ad una bella lotta.:mrgreen:
     
  7. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"


    giusto spinge eccome,ma il 335 v2 spinge di piu' ai bassi ed ai medi quindi immagina:wink: mentre ,naturalmente,agli alti (dai 6700 in su) la emmona spinge di piu',anche perche' io cambio marcia a quel regime:wink: :wink:

    per quello ,estetica e blasone a parte,un 335i v2 nell'uso cittadino ed autostradale (che nel mio caso occupa il 99% della mia vita in car) e' piu' sfruttabile e godurioso

    un amico mio ,presto metteremo foto visto che i video nessuno mi spiega in poor words come si mettono,possessore di m3e92, gia' della mia "stock" invidiava just a bit il tiro ai bassi......immmagina quello di un 335i con procede 2 e 15kgm di coppia in piu'


    c'e' anche chi dice che la vecchia m ai bassi fosse un pelino piu' pronta della nuova..........e gia quella(m3e46) va a pari con un 335i stock........

    cmq naturalmente e' inutile rigirarci attorno andrebbe provata:provare per credere:wink:

    poi imho ,se uno va piu' forte dell' altro, non cambia la vita pero' e' curioso vedere come con "quattro soldi" l'auto cambia radicalmente=D>
     
  8. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ragazzi queste 335 non vanno un *****.
     
  9. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

    =D> =D>
    avevo pensato anche io all'integrale
    ma fattori estetici come altezza da terra,cerchi da 18" mi hanno svogliato...ultima mazzata dietro il collo,un utente U.S.A. ha problemi con il procede 2 sul suo 335xi......pare dia problemi con quella trazione,quindi dovranno studiare una mappa specifica per la x come gia' c'e' specifica per lo step ed il manuale:wink:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la mia modesta impressione, come quella di molti altri che hanno fatto la comparativa, è esattamente l'opposto. La M3 e46 era molto piu' vuota in basso.
    Certo è che mi avete messo una bella curiosità con questo PROcede 2:biggrin: :wink:
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    alla fine confermi cio' che dico :wink:
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    :-k
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Abbiate pazienza ragazzi, sto organizzando un incontro tra il mio amico e Andrew ///M3, a breve avrete qualche comparativa qualificata..... :wink:
     
  14. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Nicola, ma quante ne sai!

    Non passi mai al nord? mi piacerebbe davvero che tu provassi la 335 Procede 2, per avere il parere di un vero "manico".
    Credo che ciò che dici sia corretto, in un uso pistaiolo, in cui tieni su i giri e contano telaio/assetto/freni/gomme, sono certo che la M prevarrebbe.

    Come dicevo in altro thread, sarebbe curioso vedere la dfferenza di tempo sul giro con una 335ì procede v2 EDL con magari delle gomme diverse, ma senza altre modifiche. a mio avviso sarebbe abbastanza limitato.

    Non vorrei comunque rientrare nel solito loop 335 contro M3, anche se sono come voi incuriosito dal confronto.
    Il thread voleva essere solo un report di sensazioni veramente provate, dopo taver riportato tante cose lette su internet.

    Come diceva Devil79, il tema di fondo è comunque anche il seguente: con pochi soldini la 335 acquista le prestazioni velocistiche della M3 e di altre supercar. Con questo non si vuole svalutare la M, ma sottolineare il value for money della 335 e delle modifiche che possono essere appilcate al suo motore, per porla al livello prestazionale di auto da 100.000 euro.
     
  15. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Preciso solo che l'utente Procede del caso di specie aveva anche ribassato l'assetto e montato i 19, e queste modifiche in abbinamento con il Procede hanno mandato in tilt l'x drive (vibrazioni).
    Esistono molte 335xì procede, ma con sospensioni stock e ruote da 18 e non hanno problemi. :wink:
    Ciao!
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me la 335i Procede è la vaccona gran trombatrice ma che non porteresti mai ad una serata di gala, l'M3 è come Charlotte Casiraghi.
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Allora potrebbe non dipendere neppure dal Procede
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Il paragone è molto "forte" :lol: ma secondo me da molto l'idea :mrgreen:
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Però è quello che ha SEMPRE evidenziato Stefano: la M resa la EMME... e il Procede è un "solo" mezzo per avere un bel sacco di POUER in più spendendo pochi soldi...:wink:


    Stefano, ma che cakkius è l'EDL? E' quello che toglie se le ruote pattinano?:rolleyes:
    Mi pare di aver capito che sia montato su tutte le cabrio... quindi dovrei averlo anch'io... e se è l'antipattinamento, io quando voglio andare lo tolgo in quanto questo giochino ti fa piantare a metà curva.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


    :wink:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    L'EDL è un differenziale similautobloccante elettronico. Ce l'hai pure tu!
     

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