335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Interessante, molto interessante. In ogni caso lo immaginavo sin dall'inizio che la 335 le avrebbe prese sonoramente, anche se imbellettata: l'ho sempre giudicata una vettura per (relativamente) tranquilli!!
     
  2. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    il risultato sarebbe M3 e 335ì pari con M3 che va via dopo un po' e magari 335ì che mette muso avanti (con il procede al max è probabile quasi certo)..... 335d....bho, chiamate chi l'ha visto....

    se il 335ì procede non riesce a staccare M3 cosa vuoi che faccia 335d rimappato????](*,)
     
  3. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    se le macchine non le provi e fai fare tutto agli amici mica puoi parlare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


    :wink:
     
  4. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Quello che non ha senso sull'M3 sono le 6 marce lunghissime che diventano corte al punto giusto sulla M5 avendo un 7 marce; bisognerà aspettare il doppia frizione a 7 marce per sapere il vero potenziale di questa macchina:wink:
     
  5. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    luca67, posso chiederti un favore? la prossima volta vieni anche tu, così ci insegni come si fa, ci insegni a guidare e ci insegni anche come si cambia marcia...

    abbi pazienza ma è odioso leggerti...passi per il saccente di turno...se sai così tante cose potevi venire anche tu, senza poi metterti a criticare e a sindacare ogni singola cosa.
     
  6. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    No no non fa niente, provate poi mi dite:lol:
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    alla fine cio che si evince da quel che dice luca è che abbiamo solo sprecato benzina

    abbiamo sbagliato le marce, la velocità, la distribuzione dei pesi, i settaggi, le gomme...azzo come siamo scarsi #-o #-o

    l'ho detto subito.... noi abbiamo testato e abbiamo detto onestamente come sono andate le cose....tutto il resto è chiacchera :cool:
     
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    io spero che tu stia scherzando

    un 335d rimappato neanche si avvicina ai 400cv e in più non ha a disposizione l'allungo di giri di un benzina..... come minimo deve cambiare una marcia in più rispetta alle altre con conseguente perdita di tempo.... guarda che davvero non regge il confronto e se sei tanto esperto come dici dovresti saperlo
     
  9. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Beh Lorenzo, "sonoramente" non mi sembra il termine giusto per definire un distacco di una lunghezza/ una lunghezza e mezza da 60 a 200 partendo in un rapporto più confacente alla curva di coppia della M.
    Battuti si, ma di misura! :wink:
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Visto che poi sei di MI quindi, nei "paraggi".

    :wink:
     
  11. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Sinceramente penso di avere qualche anno in più di voi e queste cose ho smesso di farle già da un po', i venerdì sera in trasferta a Modena e Bologna per provare l'ultima modifica fatta al turbo ormai per me sono solo un ricordo ma credo di sapere come si fanno visto che l'ho fatto per anni con tutte le macchine che ho avuto. Non volevo criticare nessuno e probabilmente ho dato per scontato che foste abituati a fare questi test.
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Altra cosa divertente è che finalmente ho dato il via ad un thread interessante senza andare su e90 post!
    Ero proprio stufo di leggere thread del tipo "indeciso tra 320ì impianto a gas o 318d" :wink: ..... e non me ne vogliano i "tranquilli".....:biggrin:
     
  13. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Evidentemente non hai molta esperienza sulla preparazione di alcune vetture diesel, se ti dicessi che un 535d Touring modello 272 cv mappato a 350 cv tiene il muso davanti all'M3 E46 fino a tutta la quarta partendo da fermo ci crederesti? Che un 330 Cd E46 mappato a 250 cv partendo da fermo si prende solo una macchina e mezzo di distacco sempre dall'M3 E46 fino a 200 orari ci crederesti? Questi sono alcuni test che facemmo noi a suo tempo e l'M3 non era mai la stessa ma il risultato non cambiava
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Tu al prossimo raduino VIENI e ci racconti un pò di cose che sai!:razz:
     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    che un M3 e92 cancella un 335d rimappato non ho dubbi!!!!!!!anzi per me il paragone neanche esisteva, l'hai tirato in ballo tu....

    qui tra un po' esce fuori che se rimappo bene la mia riesco a tenere il passo dell'M3 ahahahahahah

    robe da matti!!!
     
  16. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Io fossi in te non ci scommetterei dei soldi sopra8-[
     
  17. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    mi sa che questi test non ci sono tanti che li fanno...
    visto che comunque, a parte dal tuo punto di vista, abbiamo dato una veduta oggettiva della realtà, ne prenderei atto e stop. Se sai far di meglio, piuttosto che criticare ogni virgola e ogni dato da noi enunciato (e ti assicuro che passi più per un ragazzino 16enne, piuttosto che come dici tu, una persona con qualche anno in più di noi) la prossima volta raggiungici e ci consigli i tuoi metodi, sarai il benvenuto! Ti assicuro però che difficilmente si riesce ad avere una metodologia scientifica, tale da avere un riscontro perfetto della realtà. Troppi fattori in ballo.
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciao Stefano, giusta la tua osservazione. Ho scritto sonoramente solo per enfatizzare un poco la sconfitta...anche se credo, siccome la macchine vanno valutate a 360 gradi, che in ogni e qualsiasi condizione - parlo di percorsi guidati - la M rimanga ben oltre la lunghezza e mezza. O no?:wink:
     
  19. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    il 335d se le prende da benzina biturbo in stock...puoi rimappare...ma non credo proprio che cambi niente. Lo step del diesel in più e sicuramente più lento di una buona cambiata manuale.
     
  20. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    si infatti non so proprio cosa ci azzecchi con le macchine della nostra prova e soprattutto con l'M3 :-k
     

Condividi questa Pagina