335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

1. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Grazie Andrew, per l'onore delle armi :wink: ....
    Il tuo post incarna lo spirito del nostro incontro, che era proprio vedere come si confrontavano i due gioielli BMW, una belva pistaiola e una veloce granturismo cabriolet.... Nurburging contro Croisette :wink: ....

La M è fantastica, dopo aver provato il tastino che velocizza la risposta dell'acceleratore, ora il mio amico vuole montare lo sprint booster! forse è proprio la risposta immediata che mi ha fatto "sentire" più coppia di quella che c'era, tuttavia ho fatto una partenza e nessuna ripresa da bassi giri, quindi non l'ho testata bene, ma chi dice che la M è "vuota" in basso, beh, probabilmente è appena sceso da un 997 biturbo!
    In quanto alle qualità dello sterzo, l'ho sempre trovato abbastanza preciso e non ho Notato come si comportava quello della M, ma visto come guida Andrew, sono certo che la sua valutazione sia corretta!

Il pilota della 335 Procede mi ha appena detto che cambiava a 6500 e non a 6900 per non andare a limitatore (cosa che in altre auto ha causato limp modes) e che ad una "certa" velocità, di tre cifre, con un 2, mollava il gas.
    Ora, niente scuse o teorie revisioniste, ma speriamo che Andrew ci conceda una rivincita appena alzati i settaggi, testato il limitatore limp free e.... partendo in terza :wink: . Se poi potesse anche attaccare una roulotte dietro la M, ecco allora le condizioni sarebbero perfette per una sfida equa :mrgreen: ....

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    verissimo sto andrew è sempre li che preme.... il tasto power, il tasto dsc....l'acceleratore.... la sua unica bravura è nel premere i tasti giusti al momento giusto...per il resto merito alla M :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si scherza andre, avessi un decimo del tuo manico sarei strafelice, PS: ieri sera tornando a casa la mia astra ha nuovamente messo il culo fuori in rotonda...ma che gli è preso??? mi sa che si è rotta 8-[ :cool:

3. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    la metamorfosi, tra diventando una TP :-k

:mrgreen:

4. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    stattene a casa, che è meglio :mrgreen: :wink:
    scherzo ovviamente...sei il benvenuto!!!

Per il resto penso che andrew abbia detto tutto nel suo post...

5. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

perchè ? che è successo oltre quello che ho letto? :-k

6. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Sinceramente il test che avete fatto ha molto poco senso, la 335 era cabrio e da quello che leggo non aveva i settaggi giusti; la 335 coupè V2 dei test di MBoard in Svezia fino a 200 orari se la giocava con BMW M5 e 997 Turbo, mica pizze e fichi:mrgreen: senza contare che all'M3 gli dava un distacco di oltre 5 macchine. Il video M3 - M6 era stato postato, la differenza era semplicemente imbarazzante:wink:

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    abbiamo compensato i pesi :wink: il test è più obiettivo e imparziale di quanto può essere quello fatto da riviste che cmq possono sempre "pilotare" la cosa...... sarà ma io mi fido di ciò che vedo il resto è chiacchera da bar :cool:

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    a questa cosa non credo e non ci crederò mai.... con i settaggi al massimo quello che può accadere è che il 335ì metta il muso avanti di qualche metro per poi finire nuovamente dietro.... 5 macchine di distacco le da solo se l'M3 ha il freno a mano tirato e 300kg nel cofano.....8-[

9. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Ma di quali riviste parli?[-X M5 board è un sito di appassionati BMW svedese come questo con la differenza che quelli hanno attrezzature di rilevamento, aeroporti a disposizione e macchine di tutti i tipi! Senza contare quanto siano di parte per le M, i video che hanno fatto sono chiarissimi per tutti, senza offesa ma da bar è l'incontro che avete fatto voi :rolleyes:

BMW M3 E92 vs BMW M6
    http://www.youtube.com/watch?v=vySMeqSH_Ds

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    in effetti hai ragione, l'M3 è un cancello il motore è una pippa il telaio fa schifo.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: guardati tutti i video che vuoi, la varità è in strada e le cose stanno come ho detto....ovvero che l'M3 è un cancello e non va una mazza :D

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

tu che test hai FATTO (non visto fare) per argomentare cioò che dici?

12. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Non ha più molto senso rispondere......

13. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Calma ragazzi, non turbiamo il clima amichevole dell'incontro di ieri.
    L'M5 board è un club serissimo, le prove non sono pilotate. La M ieri aveva due passeggeri extra, quindi non c'era divario di peso.
    Tuttavia l'auto del test sull'aeroporto aveva una mappa più spinta ed anche collettori o scarico, diciamo una quarantina di cavalli in più. I distacchi di ieri erano contenuti, rendevano bene il gap di circa 20 cavalli tra le due auto, se la 335 ne avesse avuti 20 in più della M e non 20 in meno, e si fosse partiti in terza forse sarebbe stata avanti o alla pari, il test di ieri è attendibile come lo è quello in Svezia, alcune condizioni erano differenti, quindi non credo sia il caso di paventare combini o complotti, sono macchine prestazionalmente vicine, cambiando un pò le condizioni del test, possono cambiare anche i risultati....

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

in realtà non avevi neanche molto da dire prima visto che parlavi per sentito dire o per letto.......:wink:

15. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    luca quel 335i aveva anche scarico e collettori e v2 a 100% quindi aveva quasi 450 cv se non più.
    Ieri il mio amico col JUICE BOX 2 (non il procede...tenendo conto del peso extra comunque dell'm3 con 3 persone su) ha tenuto l'm3 fino a 210 senza problemi (poi ha lasciato/e comunque l'm3 in quel momento un pelino stava andando via...), partendo in 3a (mentre partendo in 2a mi pareva davvero una stronxata visto che si accellerava da 5000...). E in un certo momento lo ha quasi passato.
    Con un procede 2 come detto da tutti è verosimile che il muso davanti tu glielo possa mettere, a parità di condizioni, ma secondo me in 4a a 7000 giri ti ripassa, probabilmente...fa molto anche la rapportatura del cambio tra un v8 e un v6 turbo secondo me...

Metti in conto anche alcuni fattori come: peso piloti, cambiate sbagliate alleggerimenti vari e infine il fattore pieno di benzina...che son sempre 70 kg in più...

PS: posso cmq dirvi che alla prima curva il discorso non si fa più...un altro mondo; l'emme ha una velocità d'inserimento in curva, mostruoso...io ho provato a tenerla, e a parte l'asfalto bello ghiacciato, la mia ha quasi sbanchettato...

16. pietro pacciani

pietro pacciani Aspirante Pilota

5
    0
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d
    un saluto a zx dio, andrew e stefano 7171:
    grazie per la serata ricca d' adrenalina, mi piacerebbe riprovare in pista magari ad uno speed day o se non vogliamo fare troppi km potrebbe andare anche lombardore, a fine agosto hanno
    riasfaltato i due tornanti e adesso è più decente, magari con la pioggia potrei fare qualche numero anche con la mia povera serie 1...
    ammazza quanto vanno forte ste macchine, accelerano da 60 a 200
    che sembrano delle moto...

17. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Vedi di moderare i toni perchè non siamo parenti e nemmeno conoscenti, quelle che dici tu io lo contesto come e quando mi pare visto che i forum servono a questo e non mi pare tu sia depositario di nessuna verità.:evil:
    Per il resto forse vi dovreste spiegare meglio perchè leggendo alcuni sembra che l'M3 sia sempre stata davanti mentre leggendo da altri era pari fino a 210 e non capisce come.#-o
    Il test che hanno fatto in Svezia si svolgeva sempre da 50 a 250 km/h e quella 335 è sempre stata molto davanti; per le differenze tra M3-M5-M6 io che le ho provate tutte e tre anche in circuito posso da per certo che le ultime due hanno tutto un altro passo rispetto alla prima, poco ma sicuro:wink:

18. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    +1

19. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Qui si parla di motore non di telaio, lo so benissimo che l'M3 non è parente col 335 quando si vanno a fare le curve

20. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    tutto oki??? ti sei ripreso dalla scorpacciata di cavalli???:mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina