Pare che anche alcuni neoproprietari di 997 non siano troppo soddisfatti di questi congegni elettronici. Almeno leggendo qualche forum.
Mi pare fosse scritto su Auto: il cambio doppia frizione della Porsche non brillerebbe per velocità. Io ho provato solo quello della M3 ma l'ho trovato spettacolare; la classica quadratura del cerchio. Ovviamente non ho riferimenti se non l' SMG II. ma il doppia frizione è un'altra storia!
Dovrei provarne uno per giudicare in modo consapevole. A naso andrà a finire che gli unici che funzioneranno in modo decente saranno quelli delle BMW M e delle Porsche GTx quando ce ne monteranno uno e credo che questo momento sia vicino. Tutto ciò dal punto di vista dell'efficenza. Da quello del piacere rimango conservatore come al solito. Per farsi un'idea, un bel cambio a doppia frizione (Nissan GT-R) contro cambi manuali: http://www.youtube.com/watch?v=R5nJfF9X75E
Se il DKG è lo stesso della emmona non ci sono dubbi, lo devi avere, è veramente uno sballo, veloce e cattivo quando serve e comodissimo e dolcissimo quando non corri (impossibile con la M3)
Vai a provare la 335: posto che alla fine del test-drive non riuscirai più a staccarti dal volante, avrai già trovato la tua risposta...
i ti consiglio il 330d, è decisamente più godibile. Mi è capitato di provarle entrambe e sinceramente sono rimasto un po' deluso dal 335i, credevo che andava di più, oh chiaramente non dico che non cammina però ci sono rimasto un male. Il 330d per me è perfetto, ha un'erogazione spettacolare.
Alea Iacta Est! Il mio amico alla fine ha scelto un usato ed ha risparmiato un bel pò di soldini. 335ì manuale futura gennaio 2007, 38.000 Iva esposta. Ed ora iniziamo a modificarlo! :wink: Grazie a tutti per il contributo!
ciao Stefano :wink: appena letto pensavo ke te eri indeciso tra le due ... io voto 330d ma si sà ke son di parte...:wink:
Eh eh eh, comunque era davvero per un amico che riceverà il suo 335ì manuale a giorni, la mia love story con la mia cabrio 400hp non è mica finita... :-)