330xi Futura E46 da acquistare, consigli? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330xi Futura E46 da acquistare, consigli?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da jdaniele, 5 Aprile 2009.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    posso puntualizzare che uno può cercare di vendere la macchina al prezzo che vuole ma la macchina può restare invenduta a lungo con quel prezzo alto.
    l'esempio più lampante che ti posso fare è quello dei 320isE30.
    sulla scia del successo dell'M3 i suoi prezzi nell'usato sono volati alle stelle, assieme naturalmente a quelli dell'M3. guardi gli annunci di vendita e vedi prezzi altissimi che non stanno ne in cielo ne in terra.
    ma la realtà è che sono tutte ferme in vendita invendute, le uniche che si muovono sono quelle vendute a prezzi quesi dimezzati.
    quindi diciamo che non è troppo affidabile vdere i prezzi così.

    secondo me il prezzo della macchina a te offerta è altino, contando che non è un modello ricercato e comunque svaluterà parecchio. una volta superati i 150.000km segnati sul mercato l'auto sarà invendibile.

    li spenderei solo se fosse realmente il modello da te desiderato, con l'allestimento da te desiderato nel tuo colore preferito, insomma una combinazione difficile da ripetere.

    anche io la mia l'ho pagata di più del suo valore reale, ma per il semplice fatto che era il colore che volevo io, con gli interni sportivi in pelle grigia come li volevo io, discretamente accessoriata. insomma una combinazione che non capiterà la settimana dopo. magari devi aspettare altri 3 mesi perchè ne esca un altra.

    poi se non ti interessa il colore, non cambia nulla fra interni in tessuto o pelle o il loro colore, e non hai esigenze particolari di optional allora puoi rischiare ad aspettare una occasione migliore.

    comunque devi trattare.
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Effettivamente di 330xi c'è ne sono pochissime...
     
  3. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Concordo con quanto hai scritto, non è detto che le macchine con prezzo alto si vendano.

    Per quanto mi riguarda è già un po' che sono alla ricerca e questa è la prima vettura che trovo soddisfacente sotto svariati punti di vista.
    Secondo me, nell'usato, la perfezione (intesa come macchina ideale) è molto rara.

    Questa che ho trovato mi piace, ha un allestimento completo e confortevole, è 4x4 e non costa uno sproposito.
    E' vero che potrei anche accettare una macchina con un colore diverso (ma non tutti!) e con dei sedili diversi. Ma se questa alla fine è OK, perché rischiare di perderla?
    Ho sempre desiderato una macchina col tettino!
    Tra l'altro ha uno stereo Harman-Kardon con caricatore CD nel baule e sub-woofer.
    Il proprietario che la vende è un fissato dell'audio di altissima qualità, esoterico. Da quanto mi ha raccontato, a casa ha un "impiantino" del valore di 60.000 euro, di cui 15.000 solo di cavi....:eek:
    NO COMMENT....#-o

    Come scritto in precedenza, l'idea non è di venderla a breve, ma di tenermela (spero almeno fino a 250k km) finchè sarà in grado di camminare senza darmi continui problemi.
    Sinceramente, rischiare di dover aspettare mesi per trovare (forse) una occasione che a parità di modello ed allestimenti mi faccia risparmiare qualche centinaio di euro mi spaventa un po'.
    C'è anche da considerare che gli incentivi GPL non durano in eterno e se non mi sbrigo, va a finire che l'impianto lo pago a prezzo pieno.:-s

    Ok, cercherò di trattare.

    Saluti
    Daniele
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    potrebbe crollarti un mito per chi ha un minimo di orecchio (e non parlo di audiofili con sistemi alta fedeltà da 60.000€) l'HK è una cagata pazzesca spacciata per alta fedeltà.


    http://www.youtube.com/watch?v=2a_ajsIVxyU
     
  5. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Hahaha, mi hai fatto piegare! :lol:

    A dir la verità non ne ho mai ascoltato uno. :-k

    Ti saprò dire che impressioni mi farà quello montato.

    Grazie della info

    Troppo forte fantozzi!

    Ciao
    Daniele
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    gran vademecum :biggrin:
     
  7. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Grazie Ciclope, ma l'avete scritto voi!
    Io ho solo messo insieme le indicazioni che ritenevo più importanti.
    Ho pensato che potesse essere utile anche a qualcun'altro oltre che a me.

    A presto.
    Daniele
     
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    quoto=D>
     
  9. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ci siamo quasi....

    Salve a tutti,

    ci siamo quasi: con tutta probabilità giovedì 7 c.m. parto per andare ad acquistare il 330xi.
    Per il prezzo, trattando, non sono riuscito a scendere sotto i 12.700.
    Il bollo è stato pagato fino ad aprile, il che significa sborsare altri 300 euro per completare l'anno.
    In pratica, quello che ho risparmiato trattando, lo pago di bollo...](*,)

    Ho prenotato un "TEST BREVE" presso la BMW che mi ha sparato un costo massimo di 120-130 euro, con circa 2 ore di lavoro! :confused:

    Avevo letto su questo forum che tale test costava circa 50 euro...:rolleyes:

    Il tizio, per altro molto gentile, mi ha detto che già solo il test delle 3 centraline (che non è solo la lettura anomalie registrate) prende una 40ina di minuti di tempo.

    Mi ha riferito che se fosse solo la lettura anomalie, l'operazione durerebbe circa 10 minuti, però non ho compreso bene (per mia ignoranza) negli altri 30 minuti di test cosa accada.

    In più, la metteranno sul ponte, smontando i carter sotto e verificheranno lo stato dei componenti principali.
    Mi ha precisato che se dovessero impiegare meno tempo pagherò meno....MA VA?!

    Ora mi chiedo: queste tempistiche (e relativo prezzo) sono reali o ci stanno un po' "marciando", cercando di farmi pagare più del dovuto? :-k
    Io purtroppo non sono esperto ne di centraline ne di meccanica, quindi mi affido a voi.

    L'officina è la Brino Bet Motor S.R.L. di Pordenone che, da quanto ho letto sul forum, sembra essere seria.

    Grazie.
    Saluti
    Daniele
     
  10. robymas

    robymas Kartista

    88
    4
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i
    ciao Daniele
    hai un pm.....:mrgreen::-F
     
  11. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    portala in car bosch service, ti faranno gli stessi controlli ma spenderai meno della metà:wink:
     
  12. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Grazie Samuele,

    ma sono affidabili quanto le officine autorizzate bmw? :-k

    Come faccio a sapere se eseguono gli stessi identici controlli di una officina autorizzata considerando che non so in cosa consistano in dettaglio? :rolleyes:

    Non credo abbiano lo storico degli interventi effettuati, no?

    Saluti
    Daniele
     
  13. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    E' fatta! L'ho presa!

    Ciao a tutti,

    finalmente, dopo due mesi di trattative ce l'ho fatta:
    L'HO COMPRATA!!! :wbmw

    Ragazzi, la macchina è quasi perfetta.

    Sono andato in BMW (Brinobet di Pordedone, gentilissimi e professionali) e l'ho fatta controllare.

    E' tutto in ordine eccetto:

    - Sensore pioggia
    - Trasudamenti olio tubo compressione Idroguida

    Il sensore il proprietario l'aveva già acquistato (è necessario solo montarlo), mentre per la sostituzioen del tubo compressore mi hanno fatto un preventivo di 189 + 50 (circa) di montaggio + IVA. Circa 287 euro montato.

    I sedili, volante e cambio sembrano nuovi!

    Il motore tira come un dannato e ci ho fatto il viaggio di ritorno a Albano Laziale (rispettando i limiti di velocità... ](*,)o almeno spero di esserci riuscito).

    Un unico punto sul quale vorrei chiedervi lumi (in una discussione separata) riguarda la risposta del motore al pedale dell'acceleratore.

    Sono soddisfattissimo! :razz:

    A breve:

    - Installazione Block Shaft
    - Tagliandone generale (vedrò se in BMW o meno) + riparazione idroguida
    - Installazione impianto GPL (penso BRC sequent 56)

    Per i consumi, guardate questo post! :wink:

    Grazie a tutti.
    A presto
    Daniele
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2009
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Fotooooooooooooooooooooooooooooo
     
  15. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao Jacky,

    le foto stanno in testa al thread.
    Comunque appena do una lavata all'auto, ne faccio qualcuna più bella e me la metto in firma.

    Saluti
    Daniele
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Allora benvenuto collega XI... :wink:

    Ora ti manca solo un bell'impiantone gpl e ti godrai il tuo 3L al prezzo di un'utilitaria... :cool:
     
  17. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.713
    164
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Grazie ROX,

    non vedo l'ora! :mrgreen:

    Sono due giorni che guardo ed assaporo ogni particolare di questa macchina, neanche fosse una bella figa!
    E' normale o devo cominciarmi a preoccupare? :-k:razz:

    Complimenti anche a te per la tua e per l'impiantone che hai fatto!
    Notevole, veramente!

    A presto!
    Daniele
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Tranquillo... è normale, è un virus che circola su questo forum... :mrgreen:
     
  19. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    ciao, riapro questo 3d perché la scimmia incombe... premetto che non ho visto l'auto dal vivo, ma se è come appare nelle foto, c'è da farci un pensierino... 330xi touring, del 2002 ma con relativamente pochi km (meno di 120mila). L'intenzione sarebbe di gasarla e tenerla fino a quando regge, facendone un uso non quotidiano, ma cmq con viaggi e anche una buona dose di città, diciamo in media 10mila km l'anno. Il prezzo è da vero affare, forse fin troppo basso, ma il proprietario sta provando a venderla da tempo. A cosa vado incontro?
     
  20. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    Foto e prezzo?

    Io sto trattando da tempo una E46 330xi Touring del 2003 che il proprietario non vuole vendere a meno di 4000 euro. (La macchina non ha molti optional).

    Quei motori non riservano sorprese, molto affidabili e duraturi...la rivendibilità considerata l'età, la cilindrata ed i costi passivi sarà un gran bel problema...
     

Condividi questa Pagina