Salve ragazzi La mia 330xi del 2001 con motore 3.0 litri so bene che ciuccia benzina già di suo, ma esiste un modo per " castrarla " un po' ? Ha 225 mila km compiuti, non ha alcun tipo di guasto tutto funziona perfettamente, il motore è un po morto nella quarta marcia dopodichè fila liscio. Segnalo che ho il differenziale che TOC tocca da dietro durante le cambiate di marcia, e non sono i supporti del differenziale ad essere consumati bensi un anomalo gioco dell differenziale. Presumo sia dovuto all'ex proprietario che sgommava o driftava. Vivo in Svizzera e gli impianti GPL sono impossibili da reperire e con tutti questi kilometri meglio di no... Potrei forse avere un problema alla pompa di benzina e gli iniettori ? Perchè il filtro benzina è stato cambiato di recente e non l'auto non da particolari problemi. Anche se devo farvi notare che il ronzio tipico delle pompe benzina si sente parecchio da fuori. Come poso rimediare ? Avete qualche idea ? Grazie sin da subito 1
330xi consumi elevati, come rimediare Probabile devi revisionare il VAnos. Poi metti le gomme della misura più stretta che ti e' consentito e tienile alte di pressione. Olio 0/40 Sostituire olio cambio e differenziali Filtro aria sprintfilter Altro nn si puo fare
già consuma di suo essendo un 3.0,mettici la trazione integrale e hai il benservito,se i consumi sono un grosso problema cambia macchina
Di questo nessuno mi aveva parlato, del VANOS intendo. Ho visto che è piuttosto facile sostituire quegli anelli in gomma che dovrebbero ripristinare potenza e consumi piu bassi. Tentero' prima quella sostituzione per vedere se migliora perchè davvero fare 117 kilometri spendo qualcosa come 40 euro sono davvero troppi anche per un 3.0. E non sono per niente uno col piede pesante.
330xi consumi elevati, come rimediare 40 euro sono poco più di 20 litri, in effetti il consumo e' piuttosto elevato.
Ci credo bene ! Mah come scrivevi tu sopra comunque a gomme sono messo male... Ho dei M5 19 Replica con gomme 235 davanti e 255/30 dietro... Le conclusioni sono subito tirate...
Heila! Ti ricordi che ci eravamo visti per i cerchi da 17 vicino a casa tua? :-) Sicuramente i cerchi da 19 influiscono sui consumi, ma non cosi tanto... io quando mettevo i 16 da 205 invernali rispetto ai 18 differenziati non sentivo sta gran differenza sui costumi... forse mezzo litro ogni 100km... ma di certo non ne vale la pena rinunciare all'estetica dei 18 o 19 per mezzo litro... metti le mani sul vanos e vedrai che migliori... anche le candele incidono sui consumi se sono troppo conciate... Poi dipende anche che strade fai... se fai spesso salite tipo ceneri, magari anche un po' allegro tutti i giorni è normale che consuma... facendo misto tranquillo almeno 10km con un litro dovresti farli...
Ahh ciao si mi ricordo erano quelli con ET20 che non potevi montare ! Ahh quanto tempo ! Io ora ho i 19 anche se vorrei tornare a montare dei 18 perchè credo che la migliori in accelerazione, la differenza puo' non essere cosi significativa nei consumi. Io sono prevalentamente in pianura 117 km sono il percorso che faccio per arrivare a Malpensa e fare 50 fr sono di benzina per andate e ritorno mi stanno pesando assai. Qui in città sono tranquillo e non consuma molto la uso tutti i giorni, ma quando si tratta di viaggiare la storia cambia. [TABLE] [TR] [TD][/TD] [TD]"][/TD] [/TR] [/TABLE]
si... alla fine ho messo i 18 anche per le gomme invernali... xke con i cerchi in ferro non si poteva guardare... tanto la uso poco... e se nevica sta in garage... secondo me il problema non sono i cerchi ma qualcos'altro... appena montati i 19 hai subito notato consumi cosi alti?
io in autostrada a 130 tranquillo riesco a fare 700km con 60 litri con i 18... quando vado in liguria d'estate ho provato a fare i 7,5 litri per 100km in autostrada... vero che 4 ruote motrici è scontato che consuma di piu ma in autostrada con 20 litri almeno 180 200km devi farli... andando a 130
Beh hai fatto bene vedo dalle foto che è davvero bella, sopratutto con i cerchi originali M3 del 18 che vedo a destra... Ho notato che è molto piu' stabile alle alte velocità con i 19 e che tutto vibra meno, ma quando andavo vicino a Losanna per militare spendevo parecchi soldi per benzina in confronto i 18 neri che avevo ( foto avatar ) perchè erano tutti e 4 225/40 R 18. Tra l'altro farei volentieri scambio con qualcuno che hai i 18 del M3 proprio quelli che hai in foto. I miei sono perfetti senza graffi, e hanno gomme dunlop SP Sport. Vorrei cambiare la mia con un 325i sempre berlina ma la mia vale davvero poco per il mercato ingiusto che guarda solo kilometri e anno.
Li ho presi da poco, originali, come nuovi x pochi soldi... Ho montato le 225 anche dietro e non tocco sui parafanghi... Altrimenti con et26 e canale da 9 con le 255 toccherei... Li ho trovati su tutti.ch Purtroppo ormai dopo i 100.000km le macchine sembra che non valgano niente... Se le vendi... Xke se le devi comprare in concessionaria le paghi... E bene anche...
Essi devi montarle strette, io dietro ho i 255 ma alti 30 e il canale del cerchio è 9,5Jx19 davanti 8,5x19 e tocco molto leggermente con una martellata all interno risolvo tutto penso leggera senza stravolgere il parafango. Già guardano tutti i kilometri, ci sono modelli come il mio con gli stessi kilometri e mille magagne. Almeno io ho fatto tutti i servizi e ho pure sostituito frizione e volano semi assi anteriori e trapezi. Gli accessori poi non parliamone che non gli contano neanche lontanamente io ho il KW regolabile in inox che vale già da solo 1800 fr... Pensi che gliene freghi a qualcuno ? Haha Me la tengo che è molto meglio.
Alte velocità io intendo oltre i 200 km/h con medie di 150 km/h... qualsiasi macchina con i cerchi piccoli vibra se spinta al massimo delle sue capacità ma sono finezze che i dormiglioni pendolari casa ufficio non noteranno mai... Poi chiunque si faccia un passo di montagna con la mia rimane impressionato dall'incredibile tenuta di strada che si ottiene assettando una xi e montando cerchi larghi, è sui binari.
allora riconfermo quanto da me detto: coi cerchi da 16 non vibra. grazie comunque per gli epiteti gratuiti che, pur non conoscendomi, mi hai affibbiato. davvero sopraffini.
ma dai da quando in quà i cerchio piccolo ad alte velocità vibra? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al posto tuo farei anche una diagnosi per escludere altri problemi.
Non è il cerchio che vibra è l'auto tutta abitacolo vetri e telaio !! Con dei cerchioni e gomme larghe piu' grandi si ottiene stabilità e meno rumorosità. Cosa avete pensato ?