ok, ho letto un pò di discussione. Cmq IMHO ci sta tutta che il proprietario tirasse al max delle SUE possibilità e magari Enrico lo umiliava pure (mai sottovalutare il dieselone in DS + buon manico ). Il proprietario della R8 che ho guidato io è un 62enne, molto arzillo per carità, ma non credo che avrà mai modo di testare il fondoscala se non in rettilineo :wink:
la sfruttabilità dei cv della tua auto... se hai 300 cv in un tornante non penso li sfutti tutti...:wink:
Sai Emiliano (tu che "snobbi" il tuo onorato 335d ) quali sono le prestazioni in ripresa da 80 a 160 km/h della R8 e della 335d?? R8 7"23 335d (e91) 8"91 è così inferiore in ripresa? Emiliano, non è che eravate voi ieri a Cattolica???
come mai nessuno commenta il filmato dell'r8 che tiene il passo della gt3 in pista? o quello dove si mette dietro una 997s? l'R8 è un gran bel mezzo,sono sempre più decisoa prenderla,l'altro giorno giorno ce n'era una parcheggiata accanto ad una 430...indovinate la gente quale guardava...
Evidentemente non c'era un pilota all'altezza, la GT3 Rs è "troppo" superiore alla R8. E' praticamente un'auto da corsa. Cmq ste comparative non c'entrano poi molto con il topic, lo scopo era solo di mettere in evidenza come a volte queste supercar non abbiano nel quotidiano vita facile in ripresa e su strade trafficate davanti a turbodiesel con la coppia possente. stop
Nelle mani giuste Enrico avrebbe avuto vita facile. Eccome. Solo che le macchine si possono comprare coi soldi, ma il piede o ce l'hai o non ce l'hai.:wink:
sì ma è questo il punto: paragonare la "sfruttabilità dei cv in curva" in una 330xd e su una R8 è assolutamente impossibile, le auto hanno una bilanciatura completamente opposta!!! anche con lo stesso motore montato la R8 andrebbe comunque di + di una 330xd perchè appunto può sfruttare molto di più i cavalli in ogni curva. messa così può starci, fa un po' need for speed
2 sec scarsi non sono affatto una esagerazione.Il problema arriva dopo i 160, quando la mia sale in maniera quasi "naturale", quella schizza. Cmq sono certo che nella guida di tutti i giorni ci siano poche car in grado,da sole, di fare la differenza ... però a livello di sensazioni ti assicuro che uno 0/150 con la R8 sembra di farlo nella metà del tempo rispetto alla mia, mentre tutti sappiamo che non è così. Cmq quello che stupisce di + oltre a motore è la facilità con cui si fa qualsiasi manovra, la comodità .... sembra di guidare una TT pompata. Io non ci sono arrivato, alle 16 ho lasciato l'auto a Giulianova e non so poi che ha fatto.Cmq era nera targata DG. :wink:
Parlare di ripresa di un diesel automatico contro un NA manuale è come parlare delle chiappe do Charlize Theron col Papa.
infatti la ripresa è partita da i 100/110 km/h e fino ai 140/150 la R8 era sempre lì. Poi è arrivata la curva che è stata presa sempre in accelerazione e all'uscita della curva ero ai 220. Sicuramente la curva l'avrà presa molto piu' piano lui. Nonso che dire. La R8 era nera e targata DG
Va bene che i diesel vanno ma paragonarli all'R8........piuttosto chi la guidava doveva prendersi una Panda. Se avessi avuto un 335d allora ci poteva stare
Originalmente inviato da enricob Evidentemente non c'era un pilota all'altezza, la GT3 Rs è "troppo" superiore alla R8. E' praticamente un'auto da corsa. Cmq ste comparative non c'entrano poi molto con il topic, lo scopo era solo di mettere in evidenza come a volte queste supercar non abbiano nel quotidiano vita facile in ripresa e su strade trafficate davanti a turbodiesel con la coppia possente. stop dai stessa cosa si potrebbe dire delle varie M,vale la pena comprarle se poi sulle strade non si possono sfruttare?ma che discorso è certo che si! E comunquel'r8,non ariva certo al gt3,ovvio ma anche se avesse avuto un 2000 l'avreipresa uguale! Messa accanto a qualsiasi auto la fa sembrare vecchia di 40anni! quando la ritirerò vi dirò...
Penso la stessa cosa anche sulle M se per questo Esteticamente parlando penso che la R8 sia una delle piu' belle sportive mai viste. Concordo con te.