330xd vs R8 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330xd vs R8

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 6 Ottobre 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ok, ho letto un pò di discussione.

    Cmq IMHO ci sta tutta che il proprietario tirasse al max delle SUE possibilità e magari Enrico lo umiliava pure (mai sottovalutare il dieselone in DS + buon manico :lol: ).

    Il proprietario della R8 che ho guidato io è un 62enne, molto arzillo per carità, ma non credo che avrà mai modo di testare il fondoscala se non in rettilineo :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la sfruttabilità dei cv della tua auto...

    se hai 300 cv in un tornante non penso li sfutti tutti...:wink:
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Sai Emiliano (tu che "snobbi" il tuo onorato 335d :mrgreen: ) quali sono le prestazioni in ripresa da 80 a 160 km/h della R8 e della 335d??

    R8 7"23

    335d (e91) 8"91

    è così inferiore in ripresa?


    Emiliano, non è che eravate voi ieri a Cattolica???
     
  4. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    se così fosse... sarebbe una comica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    come mai nessuno commenta il filmato dell'r8 che tiene il passo della gt3 in pista?
    o quello dove si mette dietro una 997s?

    l'R8 è un gran bel mezzo,sono sempre più decisoa prenderla,l'altro giorno giorno ce n'era una parcheggiata accanto ad una 430...indovinate la gente quale guardava...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Evidentemente non c'era un pilota all'altezza, la GT3 Rs è "troppo" superiore alla R8. E' praticamente un'auto da corsa. Cmq ste comparative non c'entrano poi molto con il topic, lo scopo era solo di mettere in evidenza come a volte queste supercar non abbiano nel quotidiano vita facile in ripresa e su strade trafficate davanti a turbodiesel con la coppia possente. stop
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bé in alcune prove di ripresa anche le motrici dei tir danno la paga ad alcune supersportive
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nelle mani giuste Enrico avrebbe avuto vita facile. Eccome.
    Solo che le macchine si possono comprare coi soldi, ma il piede o ce l'hai o non ce l'hai.:wink:
     
  9. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi

    sì ma è questo il punto: paragonare la "sfruttabilità dei cv in curva" in una 330xd e su una R8 è assolutamente impossibile, le auto hanno una bilanciatura completamente opposta!!!
    anche con lo stesso motore montato la R8 andrebbe comunque di + di una 330xd perchè appunto può sfruttare molto di più i cavalli in ogni curva.

    messa così può starci, fa un po' need for speed :razz:
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    2 sec scarsi non sono affatto una esagerazione.Il problema arriva dopo i 160, quando la mia sale in maniera quasi "naturale", quella schizza.

    Cmq sono certo che nella guida di tutti i giorni ci siano poche car in grado,da sole, di fare la differenza ... però a livello di sensazioni ti assicuro che uno 0/150 con la R8 sembra di farlo nella metà del tempo rispetto alla mia, mentre tutti sappiamo che non è così.

    Cmq quello che stupisce di + oltre a motore è la facilità con cui si fa qualsiasi manovra, la comodità .... sembra di guidare una TT pompata.


    Io non ci sono arrivato, alle 16 ho lasciato l'auto a Giulianova e non so poi che ha fatto.Cmq era nera targata DG. :wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Parlare di ripresa di un diesel automatico contro un NA manuale è come parlare delle chiappe do Charlize Theron col Papa.
     
  12. cortina

    cortina Aspirante Pilota

    32
    0
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E92
    Evviva le chiappe di Charlize Theron !!!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    infatti la ripresa è partita da i 100/110 km/h e fino ai 140/150 la R8 era sempre lì. Poi è arrivata la curva che è stata presa sempre in accelerazione e all'uscita della curva ero ai 220. Sicuramente la curva l'avrà presa molto piu' piano lui. Nonso che dire.

    La R8 era nera e targata DG :mrgreen:
     
  14. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi

    LOL :mrgreen:

    così??!?

    [​IMG]
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :lol: Ora lo chiamo e glielo dico :mrgreen:

    Ch figur e' xxxx :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  16. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Va bene che i diesel vanno ma paragonarli all'R8........piuttosto chi la guidava doveva prendersi una Panda. Se avessi avuto un 335d allora ci poteva stare
     
  17. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Originalmente inviato da enricob [​IMG]
    Evidentemente non c'era un pilota all'altezza, la GT3 Rs è "troppo" superiore alla R8. E' praticamente un'auto da corsa. Cmq ste comparative non c'entrano poi molto con il topic, lo scopo era solo di mettere in evidenza come a volte queste supercar non abbiano nel quotidiano vita facile in ripresa e su strade trafficate davanti a turbodiesel con la coppia possente. stop

    dai stessa cosa si potrebbe dire delle varie M,vale la pena comprarle se poi sulle strade non si possono sfruttare?ma che discorso è certo che si!

    E comunquel'r8,non ariva certo al gt3,ovvio ma anche se avesse avuto un 2000 l'avreipresa uguale!
    Messa accanto a qualsiasi auto la fa sembrare vecchia di 40anni!
    quando la ritirerò vi dirò...
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Penso la stessa cosa anche sulle M se per questo :mrgreen:

    Esteticamente parlando penso che la R8 sia una delle piu' belle sportive mai viste. Concordo con te.
     
  19. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...il design dell'R8 potrebbe essere paragonato a una TT del XXII secolo :biggrin:
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina