330xd vs Golf IV 205 cv | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog

330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Buongiorno ragazzi:mrgreen:
     
  2. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Guarda che con più di 250 CV e con più di 450 nm le 4 ruote motrici sullo 0-100 sono un vantaggio...
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E soprattutto dati alla mano una 330cd E46 non pesa 300 kg. meno di una X3 sd
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
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    29 Giugno 2010
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    320d E92 LCI
    Basta che non si parta da fermo,IMHO la 330cd da 280-290cv non sbagliando i cambi marcia sta davanti alla golf R.....non di molto ma sta davanti.....
     
  5. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    secondo me anke in caso di peso inferiore e con maggiore potenza una trazione integrale è favorita rispetto una 2 sopratutto nella partenza da fermo...l'integrale è più efficace xchè distribuisce meglio la coppia motrice:cool:se parliamo di allungo la cosa cambia xchè entrano in gioco altri fattori:wink:
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    il vantaggio dell'integrale e' nelle prime due marce poi solo dispersione di cv in piu.

    non mi ricordo dove lo avevo letto ma pare che la dispersione di cv tra un 330d e un 330xd sia maggiore del 5%.

    cioe' una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per stare al passo di un 330d con 200cv ne deve avere almeno 210 senza considerare il peso in piu.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    inoltre con l'integrale le partenze sono più difficili.

    ovvero, se parti bene ha molto vantaggio nello scatto da fermo, ma non è proprio semplice partire bene (parlo di cambio manuale)
     
  8. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
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    16 Settembre 2010
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    86.158
    Varie
    Con 2 ruote motrici non so se va di più della Golf r 0-100... :-k

    Ritornando a noi, i golfisti pensano di avere in mano un missile terra aria in grado di bruciare tutti, in realtà hanno un'auto che va addirittura meno di quanto dichiarato ](*,).

    Incontrai anche sull'autostrada "tedesca" qualche mese fa una Golf R32 che pensava di distruggermi, anche perché l'X3 35d è molto sobria tranne i due tuboni di scarico, in realtà ad alta velocità se era lui davanti guadagnavo io se era lui dietro guadagnava lui. in quel frangente presi il limitatore di velocità ](*,) che pensavo che X3 35d non avesse a 255 di tachimetro, mentre, uscito dalla scia lo stavo superando… Maledizione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Sarebbe interessante conoscere il dato del km. da fermo (tempo e velocità d'uscita) di un 330cd E46 con le suddette modifiche
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    29 Giugno 2010
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    320d E92 LCI
    Nello 0-100 il 330d secondo me le prende di santa ragione...difficile beccare partenza e 2 cambi marcia perfetti con quella coppia e TP.....invece la golf R nello 0-100 con il DSG fa abbastanza paura....
     
  11. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
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    29 Agosto 2009
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    2.886
    bmw 330d
    questo penso valga anke x le 2 motrici...se sbagli cambio 6 dietro
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un 330cd E46 stock è dato per 27,8 (194 orari)....secondo me con 80cv in più si sta sui 25-25,5 e chiaramente sopra i 200 orari....
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    ma da cosa deriva tutta questa acredine nei confronti dei proprietari di vw golf? è un'auto come le altre, nelle versioni sportive è acquistata da appassionati di auto e velocità, e anche se quel giorno ha fatto la prestazione dello 0-100 (una delle meno rappresentative, fisicamente parlando) in ben 0.3 secondi in meno, è da buttare via? non capisco proprio.

    non è che la tua auto è migliore per 0.2 secondi, capiamoci, per quanto sia doveroso osservare che la prestazione è invidiabile.

    che poi, come già detto e confermato da altri, è quella testata quel giorno a quell'ora che ha fatto sti 5.8, non è che TUTTE fanno 5.8.

    magari c'è quella che fa 6.5 e quella che fa anche 5.7, per capirci
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Da originale hai preso il limitatore con la X3 35d?

    A meno che non sia mappata o non l'abbia buttata dall'Himalaya mi sembra una cosa alquanto improbabile :-k
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    se sbagli cambio, ma per le 4wd può essere particolarmente difficile fare buone partenze da fermo. hai più trazione, se sbagli giri al momento di stacco della frizione, hai 4 ruote in presa che hanno grip, il motore che scende eccessivamente di giri e puoi buttar via la tua prestazione
     
  16. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
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    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ero in scia.. garantisco... preso il limitatore di velocità.. e non sono mappato...
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    in effetti il maggiore grip può darti un vantaggio in caso di ottima cambiata viceversa è uno svantaggio rispetto la 2 wd...
     
  18. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Con lo step precarichi un po' e poi giu tutto e ci pensa lui..., diverso con la frizione e cambio manuale...
     
  19. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    sicuramente l'integrale con automatico è un'altra cosa...in questo caso però bisogna confrontare lo step con il dsg...non sò quale sia il più veloce tra i due:-k
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Meglio non fare a gara...specialmente in sequenziale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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