Ciao Mao,aspettavo il tuo intervento,ho contattato il tipo di foggia e mi ha detto che non conviene fare pompa o iniettorima che deve solo mapparla lui e la macchina andrà fortissimodicendo che ha fatto una marea di bm 330d con ottimi risultati con numerose esperienze nel cicuito super dieselma ha il banco prova guastosinceramente non mi và di farmi 400km x una mappa...riguardo pompa e iniettori parliamo di 1500/2000 euro che non voglio spendere assolutamente:wink:
pompa e iniettori vanno fatti se si vuole avvicinare la soglia dei 300cv. ma qui siamo su potenze dai 250 ai 270 (330 mappati con turbo maggiorato) e i problemi riscontrati da me e da cristian sono gli stessi ; ossia recovery dovuta al 99% a pressioni di sovralimentazione eccessive e prolungate. quindi si tratta si trovare in mappa il file del sensore di pressione e modificarlo di conseguenza...ma come vedi non tutti i preparatori sono capaci!...
non saprei, comunque un mio amico con il 184cv fatto da dmp arriva sui 240kmh, provato da me, secondo me per risolvere devi abbassare la pressione turbo,
io il tachimetro l'ho finito abbondantemente con 1 bar di pressione...e la mia e' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />..:wink: ora pero', con i sensori nuovi la pressione mi e' salita a 1.5 costanti e la centralina rileva sovrappressione e taglia. in teoria sembra facile la soluzione ma se finora nessuno e' riuscito a risolverlo evidentemente il file su cui intervenire dev'essere complicato.
con l'ultimo rapporto la pressione e piu alta, e secondo me a quella pressione ti manca il gasolio e quindi l'auto non va, cioe l'inniettori non ce la fanno, prova a fare delle prove abbassando la pressione del turbo di poco
non c'entrano gli iniettori...va in recovery! l'econometro si abbassa da 20 a 10 di colpo, come un blocco. e cmq la cosa di nota,seppur di meno, anche nelle altre marce ad alti giri. tipo in terza fino ai 4500 va bene poi si inchioda. mentre prima tirava pulita fino a limitatore(5200 giri). domani ho la prova del nove con quest'altro "centralinista" che e' anche centro bosch quindi con la scusa gli faccio anche una bella diagnosi.
Ecco uno degli storici del thread...bentornato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le A6 avant specialmente con il 224cv sono dei barconi che non vanno tanto....hanno migliorato con il 239....con un 224cv un volta in scia ho dovuto mollare se no gli entravo in macchina..l'ho già raccontato penso in queste 123 pagine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a sto punto prova con quest'altro mappatore, il problema che hai avvomte lo fa pure la mia, e a detta del preparatore l'inniettori non ce la fanno, ...comunque fammi sapere
ahahahahahahah ho rivisto nel mio pannello utente nuovi messaggi..ed eccomi qui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in scia gia... non c'e' proprio storia neanche con me... per questo mi ero levato.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si fa tutto tramite mappatura. Non viene eliminato ma semplicemente si innalza la limitazione elettronica a valori che non danno fastidio. Per farti capire, sulla mia è impostato a 300 km/h.
Bisognerebbe vedere la mappatura, in ogni caso non credo sia un problema di sensoristica, bensì di mappatura. Tienici aggiornati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se però becco un 3.0 tdi degli ultimi gli sto alla larga...quelli vanno un pò di più...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un'altra volta avevo beccato il 233cv A6 berlina che ha fatto il furbone sorpassandomi.....poi gli sono rimasto incollato però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....quella andava di più ho dovuto schiacciare a fondo per restare li.....
hahahhahaah... io... boh... ci provo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' come posso voglio rullarla.... giusto per vedere quanti cv ho... visto che solo... o in 5...in auto arrivo sempre a limitatore.... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
appunto è la risposta che mi aspettavoquindi la mia che in 5a mura a 228kmh a 1.2/3 bar di pressione turbo ha il limitatore fissato a 230kmh??
Normale, non ti è stato innalzato il limitatore di velocità. Se non ricordo male, dovrebbero essere 228 km/h a 4300 giri circa di strumento.
giusto il regime di giri è quelloquindi bisogna solo alzare questo limitatore e la macchina andrà regolarmente o ci sono altri valori da modificare?