330xd vs Golf IV 205 cv | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog

330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ciao Mao,aspettavo il tuo intervento:mrgreen:,ho contattato il tipo di foggia e mi ha detto che non conviene fare pompa o iniettori:-sma che deve solo mapparla lui e la macchina andrà fortissimo:confused:dicendo che ha fatto una marea di bm 330d con ottimi risultati con numerose esperienze nel cicuito super diesel:confused:ma ha il banco prova guasto:confused:sinceramente non mi và di farmi 400km x una mappa...riguardo pompa e iniettori parliamo di 1500/2000 euro che non voglio spendere assolutamente:wink:
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Buonasera, Mao pronto sto 330d biturbo?
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    l'auto e quasi pronta, devo solo risolvere un problema all'inniettori
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    pompa e iniettori vanno fatti se si vuole avvicinare la soglia dei 300cv.

    ma qui siamo su potenze dai 250 ai 270 (330 mappati con turbo maggiorato) e i problemi riscontrati da me e da cristian sono gli stessi ; ossia recovery dovuta al 99% a pressioni di sovralimentazione eccessive e prolungate.

    quindi si tratta si trovare in mappa il file del sensore di pressione e modificarlo di conseguenza...ma come vedi non tutti i preparatori sono capaci!...
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non saprei, comunque un mio amico con il 184cv fatto da dmp arriva sui 240kmh, provato da me, secondo me per risolvere devi abbassare la pressione turbo,
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    cioe' o uno o l'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    io il tachimetro l'ho finito abbondantemente con 1 bar di pressione...e la mia e' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />..:wink:

    ora pero', con i sensori nuovi la pressione mi e' salita a 1.5 costanti e la centralina rileva sovrappressione e taglia.

    in teoria sembra facile la soluzione ma se finora nessuno e' riuscito a risolverlo evidentemente il file su cui intervenire dev'essere complicato.
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    prova a sentire Ar147 e vedi cosa ti dice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    con l'ultimo rapporto la pressione e piu alta, e secondo me a quella pressione ti manca il gasolio e quindi l'auto non va, cioe l'inniettori non ce la fanno, prova a fare delle prove abbassando la pressione del turbo di poco
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non c'entrano gli iniettori...va in recovery!

    l'econometro si abbassa da 20 a 10 di colpo, come un blocco.

    e cmq la cosa di nota,seppur di meno, anche nelle altre marce ad alti giri.

    tipo in terza fino ai 4500 va bene poi si inchioda.

    mentre prima tirava pulita fino a limitatore(5200 giri).

    domani ho la prova del nove con quest'altro "centralinista" che e' anche centro bosch quindi con la scusa gli faccio anche una bella diagnosi.
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ecco uno degli storici del thread...bentornato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le A6 avant specialmente con il 224cv sono dei barconi che non vanno tanto....hanno migliorato con il 239....con un 224cv un volta in scia ho dovuto mollare se no gli entravo in macchina..l'ho già raccontato penso in queste 123 pagine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    a sto punto prova con quest'altro mappatore, il problema che hai avvomte lo fa pure la mia, e a detta del preparatore l'inniettori non ce la fanno, ...comunque fammi sapere
     
  13. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ahahahahahahah ho rivisto nel mio pannello utente nuovi messaggi..ed eccomi qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D in scia gia... non c'e' proprio storia neanche con me... per questo mi ero levato.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si fa tutto tramite mappatura. Non viene eliminato ma semplicemente si innalza la limitazione elettronica a valori che non danno fastidio. Per farti capire, sulla mia è impostato a 300 km/h.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Bisognerebbe vedere la mappatura, in ogni caso non credo sia un problema di sensoristica, bensì di mappatura. Tienici aggiornati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se però becco un 3.0 tdi degli ultimi gli sto alla larga...quelli vanno un pò di più...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un'altra volta avevo beccato il 233cv A6 berlina che ha fatto il furbone sorpassandomi.....poi gli sono rimasto incollato però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....quella andava di più ho dovuto schiacciare a fondo per restare li.....
     
  17. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    hahahhahaah... io... boh... ci provo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' come posso voglio rullarla.... giusto per vedere quanti cv ho... visto che solo... o in 5...in auto arrivo sempre a limitatore.... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    appunto è la risposta che mi aspettavo:mrgreen:quindi la mia che in 5a mura a 228kmh a 1.2/3 bar di pressione turbo ha il limitatore fissato a 230kmh:-k??
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Normale, non ti è stato innalzato il limitatore di velocità. Se non ricordo male, dovrebbero essere 228 km/h a 4300 giri circa di strumento.
     
  20. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    giusto il regime di giri è quello=D>quindi bisogna solo alzare questo limitatore e la macchina andrà regolarmente o ci sono altri valori da modificare:-k?
     

Condividi questa Pagina