C'è una discussione apposita, comunque per farti un riassunto: - Turbocompressore ibrido maggiorato - Eliminazione DPF - Intercooler maggiorato - Mappatura ECU
Mangiarseli ho esagerato ..comunque certo non gli vanno via.....forse il 245cv ha qualcosa in più ma di poco...oppure no?
Mai provato, solo una volta con un 335d Touring, raccontato poche pagine addietro. Fino in sesta sto davanti ma senza prendere un vantaggio significativo, riesco a tenere la macchina avanti e nulla di più. Superati i 240 km/h lui passa avanti ma riesco a tenergli la scia fino a quasi 280 km/h indicati dalla sua. E' di un amico, mappatura molto soft, (praticamente di serie) ed eliminazione limitatore di velocità. Secondo me ha sui 300cv.
Bè allora non ci dovrebbero essere problemi a tenere dietro il 30d 245cv.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Veramente complimentinon conoscevo ancora la tua bmio devo rimappare la mia ma ad oggi stò ancora cercando una persona "seria"...riguardo il limitatore di velocità si può eliminare del tutto tramite mappa o bisogna fare qualke altra operazione?
pazzesca sta macchina... non capisco se sia dovuto al peso o al mappatore... io faccio i 100-200 in 15 sec e lo 0-200 in 21,5 ....ma questa va di piu' !!! di dove sei tu? a breve faro' la mia quarta rimappatura e se neanche stavolta va come voglio io ti vengo a trovare!!!
Vedrai che rimpiangerai nn averlo fatto prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. La mia mappa come ti ho scritto qualche pagina fa, l'ha fatta lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questa estate vado a trovare parenti a piacenza con la mia macchina. quindi con l'occasione potrei farci un pensierino. martedi' provo un'altra mappa e vediamo...non e' che vada male anzi ...ma se potessi usare tutto l'acceleratore potrebbe andare di piu ora come ora ,dopo aver cambiato alcuni sensori , va piu' forte a 3/4 di gas che tutto spalancato...se apro tutto specie in quinta si inchioda. non so cosa sia forse pressione turbo o limitatori di coppia boh... prima non avevo questi problemi e' da pochi giorni che lo noto...si vede che con i sensori vecchi leggeva meno aria e quindi iniettava meno gasolio senza tagli.
Strana questa cosa! Può essere come dici tu colpa di qualche sensore! Se dovessi andare a piacenza, facci un salto da beppe ( ar147)
Ciao,ancora problemiio devo ancora fare quella provaal momento sono infortunato e prima di un mese non combino niente
non la fare cristian...di funzionare funzione ma io dopo tre giorni ho bruciato il sensore di pressione e l'elettrovalvola pieburg. mettendo quelli nuovi la macchina va molto meglio di prima (sintomo che quelli vecchi leggevano meno aria e di conseguenza la centralina iniettava meno gasolio) ma ad alti carichi va in recovery! non puoi capire come mi sono stufato...domani ho appuntamento con un'altro rimappatore (il migliore della mia zona secondo molti) e vediamo che succede.
Ma che c.azzo è un vero dilemmala mia dopo l'ultima prova 1 mese fà và sempre uguale 5a 1.3 bar e 228kmh di velocitàma l'elettrovalvola pieburg è quella della turbina?la tua non è meccanica?
l'elettrovalvola comanda il polmoncino della turbina che a sua volta comanda la geometria variabile. si puoi dirlo forte c'e' da uscire pazzi se non si trova un preparatore che ne capisce di centraline!!! cmq non e' detto che sia risolvibile questo problema bisogna vedere che margine hanno i sensori...la turbina che ho montato io in aspirazione e' 1cm piu' grossa, non e' cosa di poco...
x quello che sò io sulla turbina il problema si ha solo se la chiocciola di scarico è troppo grossa non quella d'aspirazione...ma a questo punto bisogna trovare un'ottimo mappatore ed affidarsi a quello...tutti quelli contattati da me dicono sempre la stessa cosa "se la mappo io risolviamo il problema" ma sono stanco di buttare soldi in rimappe senza risultati...ne ho trovato uno vicino casa consigliato dal mio meccanico di fiducia e sicuramente andrò da lui così almeno se ho problemi posso beccarlo senza fare troppi km
Nel frattempo parlando di golf mostruosi eccone uno che non vorrei incontrare[video=youtube;1B-DQLvKBoE]
siete sempre i soliti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ultimamente un a6... 3.0 tdi avant... (233 cv???) dai 160 fino ai 210 gli avro rubato 5 metri.... e non ero in scia... ... soddisfatto dai... rimango sempre con un 163 cavalli... e modulo rail al minimo (o quasi)
te lo ripeto di nuovo, se vuoi andare piu forte non servr montare una turbina da scania, il tuo problema sono la pompa e l'inniettori, un altro mappatore di dara' gli stessi cavalli che hai ma erogati diversamente,