330xd vs Golf IV 205 cv | Pagina 92 | BMWpassion forum e blog

330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    No:-k
     
  2. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Complimenti=D>ma che tipo di modifiche hai fatto??
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    C'è una discussione apposita, comunque per farti un riassunto:

    - Turbocompressore ibrido maggiorato

    - Eliminazione DPF

    - Intercooler maggiorato

    - Mappatura ECU
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mangiarseli ho esagerato :mrgreen:..comunque certo non gli vanno via.....forse il 245cv ha qualcosa in più ma di poco...oppure no?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Mai provato, solo una volta con un 335d Touring, raccontato poche pagine addietro. Fino in sesta sto davanti ma senza prendere un vantaggio significativo, riesco a tenere la macchina avanti e nulla di più. Superati i 240 km/h lui passa avanti ma riesco a tenergli la scia fino a quasi 280 km/h indicati dalla sua. E' di un amico, mappatura molto soft, (praticamente di serie) ed eliminazione limitatore di velocità. Secondo me ha sui 300cv.
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè allora non ci dovrebbero essere problemi a tenere dietro il 30d 245cv.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Veramente complimenti=D>non conoscevo ancora la tua bm:cool:io devo rimappare la mia ma ad oggi stò ancora cercando una persona "seria"...riguardo il limitatore di velocità si può eliminare del tutto tramite mappa o bisogna fare qualke altra operazione:-k?
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    pazzesca sta macchina...

    non capisco se sia dovuto al peso o al mappatore...

    io faccio i 100-200 in 15 sec e lo 0-200 in 21,5 ....ma questa va di piu' !!!

    di dove sei tu?

    a breve faro' la mia quarta rimappatura e se neanche stavolta va come voglio io ti vengo a trovare!!!
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Vedrai che rimpiangerai nn averlo fatto prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. La mia mappa come ti ho scritto qualche pagina fa, l'ha fatta lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    questa estate vado a trovare parenti a piacenza con la mia macchina.

    quindi con l'occasione potrei farci un pensierino.

    martedi' provo un'altra mappa e vediamo...non e' che vada male anzi ...ma se potessi usare tutto l'acceleratore potrebbe andare di piu :sad:

    ora come ora ,dopo aver cambiato alcuni sensori , va piu' forte a 3/4 di gas che tutto spalancato...se apro tutto specie in quinta si inchioda.

    non so cosa sia forse pressione turbo o limitatori di coppia boh...

    prima non avevo questi problemi e' da pochi giorni che lo noto...si vede che con i sensori vecchi leggeva meno aria e quindi iniettava meno gasolio senza tagli.
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Strana questa cosa!

    Può essere come dici tu colpa di qualche sensore;)! Se dovessi andare a piacenza, facci un salto da beppe ( ar147)
     
  12. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ciao,ancora problemi#-oio devo ancora fare quella prova](*,)al momento sono infortunato e prima di un mese non combino niente:confused:
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non la fare cristian...di funzionare funzione ma io dopo tre giorni ho bruciato il sensore di pressione e l'elettrovalvola pieburg.

    mettendo quelli nuovi la macchina va molto meglio di prima (sintomo che quelli vecchi leggevano meno aria e di conseguenza la centralina iniettava meno gasolio) ma

    ad alti carichi va in recovery!

    non puoi capire come mi sono stufato...domani ho appuntamento con un'altro rimappatore (il migliore della mia zona secondo molti) e vediamo che succede.
     
  14. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ma che c.azzo è un vero dilemma:evil:](*,)la mia dopo l'ultima prova 1 mese fà và sempre uguale 5a 1.3 bar e 228kmh di velocità](*,)ma l'elettrovalvola pieburg è quella della turbina?la tua non è meccanica?
     
  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    l'elettrovalvola comanda il polmoncino della turbina che a sua volta comanda la geometria variabile.

    si puoi dirlo forte c'e' da uscire pazzi se non si trova un preparatore che ne capisce di centraline!!!

    cmq non e' detto che sia risolvibile questo problema bisogna vedere che margine hanno i sensori...la turbina che ho montato io in aspirazione e' 1cm piu' grossa, non e' cosa di poco...
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    potrebbe essere troppa pressione rail? oppure turbina?
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    x quello che sò io sulla turbina il problema si ha solo se la chiocciola di scarico è troppo grossa non quella d'aspirazione...ma a questo punto bisogna trovare un'ottimo mappatore ed affidarsi a quello...tutti quelli contattati da me dicono sempre la stessa cosa "se la mappo io risolviamo il problema" ma sono stanco di buttare soldi in rimappe senza risultati...ne ho trovato uno vicino casa consigliato dal mio meccanico di fiducia e sicuramente andrò da lui così almeno se ho problemi posso beccarlo senza fare troppi km:mrgreen:
     
  18. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Nel frattempo parlando di golf mostruosi eccone uno che non vorrei incontrare:eek:[video=youtube;1B-DQLvKBoE]

     
  19. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    siete sempre i soliti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    ultimamente un a6... 3.0 tdi avant... (233 cv???) dai 160 fino ai 210 gli avro rubato 5 metri.... e non ero in scia... ... soddisfatto dai... rimango sempre con un 163 cavalli... e modulo rail al minimo (o quasi)
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    te lo ripeto di nuovo, se vuoi andare piu forte non servr montare una turbina da scania, il tuo problema sono la pompa e l'inniettori, un altro mappatore di dara' gli stessi cavalli che hai ma erogati diversamente,
     

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