330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    scusami, mancava un pezzo al mio post, ho dovuto tagliarlo per rispondere al telefono, ora l'ho "terminato"
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Questo thread è fatto in questo modo...ne abbiamo parlato e detto per quasi 2000 post....logico che si accettano critiche e quant'altro...non vedo il perchè di attaccarsi e discutere sul fatto se i 320 CDI tiravano o no...

    Oggettivamente stando alle potenze e ai dati un 330d portato a 250cv va nettamente di più di un 320 224cv.....e non lo dico io lo dicono i dati.....se poi gli altri hanno buttato giù tutto non sò.....ma se anche lo facevano restavano dietro......

    Lo spirito della discussione è questo.....
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma cristo dio perché è fondamentale, che discorsi :lol:

    sennò spariamo cose a caso, come gli esempi fatti da me prima, e siamo sempre lì
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    :wink:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non potremo mai saperlo se tiravano a meno......intanto c'è da capire su che velocità erano e se la mercedes era dietro a chiedere strada.....magari si può capire qualcosa......ma la verità non la si saprà mai.....

    E' proprio lo spirito di questo thread...cercare di capire..ma senza svenarsi.....poi come ho detto imho stando ai dati il 320 CDI sta dietro anche se tira a 6000 giri :mrgreen:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    più che altro basta che uno apra prima dell'altro e anche con 70cv di differenza, uno va avanti prima dell'altro.

    per questo sostengo che si sta parlando di aria fritta. il che non mi disturba; l'unica cosa che mi disturba è essere zittito perché lo sostengo.

    qui non è che si vuol capire, si riportano le garette e basta, da 118 pagine
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma si sono garette fatte cosi senza nessuno verità....magari l'altro non stava tirando oppure si.....

    In alcune pagine si è cercato di capire come mai una può andare di più dell'altra.....invece per altre no.....insomma un thread fatto cosi.....sicuramente ciascuno può dire la sua e certamente non sbaglia dicendo che è aria fritta visto che come detto basta che uno apra 1-2 secondi prima e già il confronto non è più pari....
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sisi discorsi inutili!!!

    meglio aprire una discussione ogni qual volte si trovano e46 di colori particolari in giro sul web ! :biggrin:

    questo per dire che non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace!

    con una differenza ... io nelle discussioni dove si parla di qualcosa che non mi piace, o che ritengo inutile ,non metto becco.

    sempre in simpatia caro puccio :mrgreen:

    ps: mettila qualche faccina che ride ogni tanto!

    stiamo pur sempre parlando di auto!!!...per gioco.per divertimento mettila come vuoi ma non prendiamoci seriamente!!

    gia' ci pensa la vita ad essere dura se dobbiamo farci le paranoie anche nei forum e' la fine...
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Qua mancano pure molti "storici" del thread come Fede e altri.....:mrgreen:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io non ho mai criticato quello che fai o non fai nei vari 3d.

    sono discussioni pubbliche, non sta a te decidere se e su quali devo partecipare. come detto, se le critiche non le si vuole, ci sono i pm.

    i vostri metri di misura sono opinabili perché non sono fondati su una base solida, come anche peraltro affermato in questa pagina proprio dall'autore del 3d che -finalmente- ha compreso e condiviso l'oggetto della critica.

    per quanto riguarda le faccine, ricomincerò ad usarle "più spesso", come ho sempre fatto, quando chi ha voluto aggiornare il forum riuscirà a far funzionare in maniera diretta la risposta a modalità avanzata, senza necessità di click, doppi click, click su "vai alla modalità avanzata" e quant'altro, nulla di diverso, ameno, serio o tenebroso.
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Di basi solide dura trovarle su "confronti" cosi su strada.....qualche volta è palese che l'altra macchina stia tirando (vedi la Golf di inizio thread) invece altre volte no.....tipo il cayman dell'altro giorno.....mi ha sorpassato dopo i 160-170 ma solo perchè non ha voluto farlo prima..io ero a tavoletta in 4°-5° lui invece sarà stato in 6°.....anche il fatto dei rapporti è importante.....uno può anche tirare e restare in 6° mentre un altro scala anche...insomma ci sono 1000 variabili.....
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    esatto.

    e il tipo di cambio
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Eccome....uno con il manuale in autostrada può rimanere in 6° e schiacciare tutto...mentre l'altro magari con l'automatico in 4° piena dai 130 orari....logico che poi 50cv sono anche pochi di differenza in quella situazione...e se pensi di superare un'auto davanti che magari sta tirando a tutta con le marce basse tenendo una bella 6° dai 120 orari si è sbagliato tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....specialmente se si ha un'auto come un cayman.....logico che la differenza con la mia è enorme ma se rimaneva in 6° restava dietro..non avrebbe avuto lo spunto penso per sorpassare in tempo brevi...poi dal rombo durante il sorpasso aveva una bella 4° piena imho :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. LordElrond

    LordElrond Kartista

    98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    Una parola da guidatore del 320 CDI, su CLK, che è un po' più piccolo e leggero dei CLS. Ho provato con il 330d e91 231cv stock e rispetto alla mia va di più, non moltissimo, ma un po' sì...

    Tenete conto anche che il 99 (,99) % dei 3000v6 diesel mercedes hanno su il 7G-Tronic, che non è esattamente veloce come lo steptronic, e che se stavi dietro anche la scia ti dava un buon vantaggio, specie sopra i 170-180 :wink:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Visto la velocità dello step deduco che il 7G-Tronic sia una cosa imbarazzante :lol:

    Se un 330d 231cv va di più non vedo come un 330d 184 portato a circa 250 non possa stargli davanti.....

    La scia da un bel vantaggio sicuramente...
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    l'ho guidato il clk con quel cambio li.

    ottimo motore,molto elastico,cambiate veloci il giusto ma non si percepisce quella valanga di coppia che si ha su un 330d.

    molto progressivo , l'ideale per lunghi viaggi autostradali ma quando gli si tira il collo non trasmette aggressivita'.

    queste sono state le mie impressioni...tu che lo guidi tutti i giorni ti ritrovi in queste considerazioni?
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La valanga di coppia del 330d che in realtà ha 100Nm in meno del 320 CDI circa...solo che con l'automatico senti meno la sensazione di coppia...almeno questo è quello che ho sentito io provando un 330d manuale rispetto alla mia....
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    iniettori arrivati...piu precisamente mi servirebbero piu grandi, avvolte intorno ai 4000giri tende a singhiozzare, ora stiamo vedendo di trovare una soluzione, #-o...comunque un 184cv con turba e' il resto va via tranquillamente ad un 320cdi
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi la macchina ce l'hai....e i video?
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ho problemi con l'inniettori...l'auto avvolte in prossimita dei 4000giri non va , quindi non posso fare un video per ora, sarebbe attendibile#-o
     

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