Il golf in questione con circa 200 cv arrivava a 230 effettivi infatti......già la base di partenza è molto buona figurarsi con mappa o altro..... Io ho aperto in ritardo e infatti andava via abbastanza allegramente......e il peso in meno della golf che favoriva la ripresa ha fatto il resto.....comunque ripeto a mio avviso avrei fatto fatica anche partendo nello stesso momento visto il golf in questione.....
tdi(tutto in rosso)era allestimento normale,o importazione,da noi,veniva venduto come gti...comunque è vero,stare alla larga dai vecchie pde delle golf4,sopratutto il 150cv,che in molti casi è vero veniva rullato con potenze minime alla ruota di 155/158cv..però il 130cv aveva meno turbolag..poi da ex possesore di 130cv posso confermare tutto....i migliori tdi del gruppo volkswagen.....
Batocchietto hai ragione: il 150cv era caratterizzato dal cerchio da 17" di serie e la scritta gti: il TDI tutto rosso era il 130cv o il 115cv. Uno dei miei motori preferiti...
Il GTI benzina della IV cosa aveva 170cv se non ricordo male? Comunque se incontrassi un tdi 150cv stock......quello non dovrebbe spaventarmi...o sbaglio?
la 147 no ma non ha molto allungo, ha solo accelerazione, a me non piace l'erogazione che ha quel motore, un mio amico ce l'ha e andiamo via molto spesso insieme quindi lo so bene... comunque non penso mi preoccupi a parità di condizioni anche se è la 170 mappata..
la sigla giusta sarebbe stata gtd ma in Wolksvagen hanno pensato bene di chiamare gti anche la diesel!
non penso che vada di più da originale, la gti benza me la ricordo solo 1.8T 150cv ma ricordo male probabilmente...
La ducati corse mappata come si deve ho sentito che fa miracoli...... Molti con la 147 si sentono come se avessero in mano una ferrari......(anche quelli con il 1.9 115cv ).... Un'erogazione molto strana veramente.....la sensazione è di andare più forte di quanto vada in realtà......motore che dà il meglio in basso (sopratutto l'8v)....ma in quanto a allungo è praticamente nullo...... Sulla GTA però ci potrei fare un pensierino..... Non ho mai avuto occasione ma molti del mio paese hanno il 1.9 16v 150cv.....dovrei preoccuparmi se me ne trovo uno attaccato ai miei scarichi?
no quei motori hanno solo accelerazione, per il discorso ferrari confermo.. sembra voli ma in realtà non va così tanto, sulla GTA ho letto qualcosa tempo fa, praticamente le gomme davanti durano 1000km, forse è troppo pesante il 3.2 V6 con la trazione anteriore... comunque tante auto mappate come si deve fanno miracoli ma il serie 1 ha una marcia in più secondo me, guarda quella di AR147...
La GTA è in quella schiera di sportive TA con molti cavalli (focus,megane) che difficilmente scaricano a terra come si deve la potenza (anche se la focus va meglio del previsto ho letto....)..... No ho visti molti di serie 1 mappati sia qua sul forum che su video di you tube.....prendono velocità che è un piacere .....il 120d è il motore perfetto per metterci le mani......solo una leon fr mappata ad hoc può insidiarla....anche quella è una signora auto da mappare e altro...peccato che come estetica non mi soddisfi (l'interno poi ).....
Scusate l'OT, ma da ex Golfista farei un pò di chiarezza: SDI (argento):69cv aspirato (non importato ufficialmente in Italia); TDI (argento):90cv pompa rotativa (anche 4motion); TDI:101cv PDE e 110cv pompa rotativa (PDE anche 4motion); TDI:115cv e 130cv PDE (anche 4motion); TDI:150cv PDE (anche 4motion) solo in allestimento Highline; GTI:150cv PDE, nessuna differenza estetica rispetto al GTI benzina, offerto inizialmente col 1.8T/150cv poi affiancato s successivamente sostituito dal 180cv. P.S.: nella stramaggiorparte dei casi i golfisti "tamarri" passano a BMW.
se dici della leon fr (interni orrendi) comprendi anche la golf gtd e l'audi a3 170, a parità di elaborazioni non insidiano la s1, sono uno scalino sotto, poi non dimentichiamoci che un motore come il 23d non ce l'ha nessuna altra casa automobilistica... la focus è sempre stata tra le migliori come guida, ho visto però che la nuova megane rs da 250cv va veramente forte sia come prestazioni che come guida, praticamente come una evo X sul giro in pista, fonte al volante del mese scorso.:wink: