330xd vs Golf IV 205 cv | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il golf in questione con circa 200 cv arrivava a 230 effettivi infatti......già la base di partenza è molto buona figurarsi con mappa o altro.....

    Io ho aperto in ritardo e infatti andava via abbastanza allegramente......e il peso in meno della golf che favoriva la ripresa ha fatto il resto.....comunque ripeto a mio avviso avrei fatto fatica anche partendo nello stesso momento visto il golf in questione.....
     
  2. batocchietto_29_

    batocchietto_29_ Kartista

    120
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320ci cabrio e46
    tdi(tutto in rosso)era allestimento normale,o importazione,da noi,veniva venduto come gti...comunque è vero,stare alla larga dai vecchie pde delle golf4,sopratutto il 150cv,che in molti casi è vero veniva rullato con potenze minime alla ruota di 155/158cv..però il 130cv aveva meno turbolag..poi da ex possesore di 130cv posso confermare tutto....i migliori tdi del gruppo volkswagen.....
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Batocchietto hai ragione: il 150cv era caratterizzato dal cerchio da 17" di serie e la scritta gti: il TDI tutto rosso era il 130cv o il 115cv.

    Uno dei miei motori preferiti...
     
  4. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    che io sappia il tdi tutto rosso è il 150, il 130 è con due lettere solo rosse...
     
  5. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    si la gtd è uguale alla A3 170...

    mamma mamma se lo trovavo io quello la....[-X
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non si ha mai la macchina giusta quando serve :mrgreen:

    Hai mai trovato una 147 mappata? :biggrin:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    d :mrgreen:
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il GTI benzina della IV cosa aveva 170cv se non ricordo male?

    Comunque se incontrassi un tdi 150cv stock......quello non dovrebbe spaventarmi...o sbaglio? :-s
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    150cv prima, poi updatato a 180
     
  10. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    la 147 no ma non ha molto allungo, ha solo accelerazione, a me non piace l'erogazione che ha quel motore, un mio amico ce l'ha e andiamo via molto spesso insieme quindi lo so bene... comunque non penso mi preoccupi a parità di condizioni anche se è la 170 mappata..
     
  11. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    la sigla giusta sarebbe stata gtd ma in Wolksvagen hanno pensato bene di chiamare gti anche la diesel! :mrgreen:
     
  12. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    non penso che vada di più da originale, la gti benza me la ricordo solo 1.8T 150cv ma ricordo male probabilmente...
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La ducati corse mappata come si deve ho sentito che fa miracoli......:mrgreen:

    Molti con la 147 si sentono come se avessero in mano una ferrari......(anche quelli con il 1.9 115cv :-s:mrgreen:)....

    Un'erogazione molto strana veramente.....la sensazione è di andare più forte di quanto vada in realtà......motore che dà il meglio in basso (sopratutto l'8v)....ma in quanto a allungo è praticamente nullo......

    Sulla GTA però ci potrei fare un pensierino.....:biggrin:

    Non ho mai avuto occasione ma molti del mio paese hanno il 1.9 16v 150cv.....dovrei preoccuparmi se me ne trovo uno attaccato ai miei scarichi? :-k
     
  14. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    no quei motori hanno solo accelerazione, per il discorso ferrari confermo..:mrgreen:

    sembra voli ma in realtà non va così tanto, sulla GTA ho letto qualcosa tempo fa, praticamente le gomme davanti durano 1000km:mrgreen:, forse è troppo pesante il 3.2 V6 con la trazione anteriore...

    comunque tante auto mappate come si deve fanno miracoli ma il serie 1 ha una marcia in più secondo me, guarda quella di AR147...
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La GTA è in quella schiera di sportive TA con molti cavalli (focus,megane) che difficilmente scaricano a terra come si deve la potenza (anche se la focus va meglio del previsto ho letto....:cool:).....

    No ho visti molti di serie 1 mappati sia qua sul forum che su video di you tube.....prendono velocità che è un piacere :mrgreen:.....il 120d è il motore perfetto per metterci le mani......solo una leon fr mappata ad hoc può insidiarla....anche quella è una signora auto da mappare e altro...peccato che come estetica non mi soddisfi (l'interno poi :confused:).....
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusate l'OT, ma da ex Golfista farei un pò di chiarezza:

    SDI (argento):69cv aspirato (non importato ufficialmente in Italia);

    TDI (argento):90cv pompa rotativa (anche 4motion);

    TDI:101cv PDE e 110cv pompa rotativa (PDE anche 4motion);


    T
    DI:115cv e 130cv PDE (anche 4motion);


    TDI:150cv PDE (anche 4motion) solo in allestimento Highline;


    GTI:150cv PDE, nessuna differenza estetica rispetto al GTI benzina, offerto inizialmente col 1.8T/150cv poi affiancato s successivamente sostituito dal 180cv.


     


    P.S.: nella stramaggiorparte dei casi i golfisti "tamarri" passano a BMW.


     


     
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    poi si calmano:mrgreen:
     
  18. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    se dici della leon fr (interni orrendi) comprendi anche la golf gtd e l'audi a3 170, a parità di elaborazioni non insidiano la s1, sono uno scalino sotto, poi non dimentichiamoci che un motore come il 23d non ce l'ha nessuna altra casa automobilistica...

    la focus è sempre stata tra le migliori come guida, ho visto però che la nuova megane rs da 250cv va veramente forte sia come prestazioni che come guida, praticamente come una evo X sul giro in pista, fonte al volante del mese scorso.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2010
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    pensa che in patria (germania) anche la bora montava il 150cv, pure 4motion!
     
  20. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    wow:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina