Il vecchio ML270 aveva 163cv, un pò pochi, effettivamente. Il 420 è quello nuovo, il vacchio si chiamava ML400 (V8, 250cv).
Certo che sto 330xd è costantemente impegnato a battagliare su strada! Classe a 200 cdi che tiene testa ad un 330xd? Forse aveva bevuto un goccetto di troppo...
non pensavo di trovare la wireless sul grand canyon.. bé ragazzi gli americani capiscono un bel pò di motori: chi non ha un V8 è un barbone..chi ha dei 6 o dei 4 monta degli scarichi con uscita tipo stufa: a san francisco pieno di 330ci e cabrio ...ogni volta che sento'questo suono spettacolare del V8 mi giro..mia moglie dice che sono un ragazzino. costo benzina.. 2.77 al gallone..personalmente se vivessi qui potrei mantenere una viper o una mustang gt. tornando in tema, tia e famiglia riuscite a non ingarellarvi con qualcuno? da un barcone come ml vecchio basta la yaris d. di mia moglie.
Ah si è vero...400 CDI...lo avevo davanti una volta e andava abbastanza....adesso ho capito perchè...V8 Si bè il 270 deve muovere un bel pò di chili.....e con 163cv si fà quel che si può......la classe A ha un pò meno cavalli ma pesa anche la metà
Confronto 330d-270 cdi http://www.zeperfs.com/duel1150-238.htm Confronto 330d-320 cdi http://www.zeperfs.com/duel1150-1438.htm Impressionante la differenza 0-160 km/h con il 320 cdi.....si becca più di 8 sec ML 270 CDI...veramente FERMO...
Beh,non esiste un Suv 3000d che possa tenere anche lontanamente il passo di un 330d da 204 cv:wink: Il confronto con il 270cdi è imbarazzante invece Sono comunque pachidermi che hanno un peso medio di ca 500-700cv in più....e una sezione frontale che dopo una certa velocità,funge da paracadute
Il 320CDI pesa 2110 kg....un bel Q7 3.0 tdi.....2335 kg .....l'X5 e X6 circa come l'ML..... Il peso del Q7 è impressionante.....un bel barcone proprio ...
Infatti la prima motorizzazione "utile" è il 4.2 tdi Già il benzina è sottodimensionato IMHO....non per la potenza,ma per la coppia
Il 4.2 tdi ha 760 Nm di coppia .....un trattore in pratica Però come tempi non è molto più veloce del 330d..... A3 2.0 tdi DSG 170 vs 330xd http://www.zeperfs.com/duel1150-3092.htm 0-160 si becca quasi 4 sec
Ecco un confronto molto interessante: 330d e46 vs A4 3.0 tdi quattro 204cv http://www.zeperfs.com/duel1150-2852.htm
E si...stessi cavalli,pesi molto simili.....prestazioni quasi identiche:wink: In questi confronti mi divert a veder quanto cresce o decresce il distacco di una macchina su un'altra al salire della velocità Se cresce costantemente,c'è una chiara superiorità,ma ci sono casi in cui,il divari diminuisce proprio al salire della velocità Anche se 9 su 10,chi spunta uno 0-100 migliore,mantiene il trend fino ai regimi di vel max
occhio però che la a 4 ha pure più assorbimento...sarebbe da confrontare con il 330xd...che imho è leggermente più lenta...
La A4 rispetto al 330d va leggermente meno...quindi rispetto al 330xd vanno pari....comunque si parla di decimi di secondo fino ai 200 orari.....
Già li conta il pilota e non più solo la macchina Poi entra in gioco anche il discorso miglior trazione in uscita curva......e ritorna il confronto tra trazione 4 e trazione X-drive.....
Credo che possano giocarsela alla pari anche in quel contesto....l'A4 del resto,monta il Torsen:wink: Ragazzi,venerdi sera ho avuto la conferma che se gestito coscientemente e con un minimo di capacità,l'HAldex è fantastico!!:wink:
Che la trazione quattro montata sul TT se si è abbastanza capaci di guidare è una delle migliori .....dovrebbe essere la trazione che montano anche le volvo se non mi sbaglio....