525d molto probabilmente con step....giù a tutta scala in 3°.....te eri in 6°...... I 525d li supero anch'io (forse )....certamente con le marcie giuste :wink:....ok la superiorità netta del TT ma con 3 marce sopra...anche se avevi davanti una panda non riuscivi a sorpassarla in quelle condizioni
Esattamente:wink: E' proprio quello il fatto.....riprendere di sesta da quella velocità è molto deleterio per la TT...considerando,a parte la coppia,che il picco di potenza arriva a 6000 e passa giri.... Spesso lo faccio apposta per non "vincere" facile Solo che questa volta,nemmeno ci avevo pensato! Da quando ho questa macchina,vado moooooolto più piano......davvero...
Esattamente:wink: E' proprio quello il fatto.....riprendere di sesta da quella velocità è molto deleterio per la TT...considerando,a parte la coppia,che il picco di potenza arriva a 6000 e passa giri....ai 100 in 6a sono a ca 2500-2700 giri... Spesso lo faccio apposta per non "vincere" facile Solo che questa volta,nemmeno ci avevo pensato! Da quando ho questa macchina,vado moooooolto più piano......davvero... P.s Scusate per il doppio post
Bello questo modello di X5...mi è sempre piaciuto....nera poi 184 cv scommetto..... Certo che hai cambiato totalmente macchina ......da un naftone di 20 quintali a una sportiva turbo benza 2+2 posti.....
No quella era la restyling con lo step da 218cv:wink: Era rigorosamente manuale:wink: Il cambio è stato repentino in effetti,anche se ad essere sincero,tra la mia attuale e la X c'è stata per qualche mese.....questa...... Scusae per l'OT
Ah era già il 218cv....quindi abbastanza recente......e strano un manuale per una X5..... Bello il TT cabrio......che motore era? Ormai qua è un OT da 30 pagine quindi.....
Si era un pò insolito ma l'ho presa apposta cosi...io lo step non riesco a farmelo piacere La TT era la 180cv trazione anteriore,ma in confronto alla 225 di adesso,è un polmone spompo! Proprio per riagganciarci sempre un pochino all'argomento del 3d,con la Cabrio,mi trovavo spessissimo a soffrire nei misti,specialmente in salita,con la maggior parte delle diesel sui 130-150cv Un volta per esempio,non sono riuscito a tenere il paso di una 147 jtdm 140cv....in uscita era in coppia piena sempre,e io con una seconda da 110km/h (da tacho),soffrivo da morire...avevo bisogno che il misto si allungasse un pochino per sperare in una ripresa Discorso totalmente diverso con l'attuale...
ottima l'idea di una macchinetta da week end ma se vuoi una cosetta per guidare davvero divertendoti e spendendo il giusto cambia target e per i soliti 140 cv prenditi una mazda mx5 1.8 spider come la mia con differenziale autobloccante...un gioiello da guidare...altra roba rispetto alla z3 come guida.
2° da 110? .....nei tornanti e strade strette era un'agonia.....era sempre sotto coppia Sulle salite e stradine di montagna strette i diesel sono sempre avvantaggiati (a parità di potenza).....discorso diverso sul misto veloce..... Il TT 225 che valori ha di coppia?
Carina la MX-5......infatti come guida è superiore all Z3...però il fascino di quest'ultima mi attira di più...... Un pensierino sulla mazda ce la faccio comunque.....:wink:
per qualsiasi info a riguardo fai un fischio, io sono in preda ad una scimmia da mx5 senza precedenti! Ho l'assetto regolabile in arrivo, harness bar e barra duomi idem e roll bar in omologazione (mazda rilascia il nulla osta su tutto!)..poi con i cerchi a canale rovesciato le semislick e lo scarico aperto ho finito le preparazione.....l'ha provata un pilota di gare in salita e' il suo commento e' stato...sembra una macchina da gare in salita.....e in effetti sui tornanti ho pochi rivali! Spesa totale sui 6000euro preparata! Chi ti offre di piu'?
Già Sembrava non riprendere più...e il peso della cabrio poi non mi aiutava.... Con la 225 invece,la 2a si ferma a poco più di 80 di tacho,e la coppia è 29 kilogrammetri:wink: costanti da 2000 a 5500 giri.....225cv a 6000...e rapportatura decisamente più corta e diretta
h0 provato il 180 cv della tt e la 225 sulla cabrio...che dire...il 225 da la sensazione dell'auto turbo...la 180 è un polmone spompo...non me ne vogliano i possessori...ma è proprio zero.
Ti quoto,è la stessa cosa che ho detto io:wink: Il 180 è decente solo sulla coupè,sulla Cabrio mi faceva venire sonnolenza Troppo peso per i cv e soprattutto marce troppo lunghe