Tornando al golf del thread....cosa avrà modificato per aumentare di 55cv? Solo con mappa non ci si arriva....
io non lo faccio quasi mai ma adesso ho una pompa bianca vicino casa e hanno il diesel a 1,144 e il super diesel a 1,200 quindi lo faccio!!
1.200? Io all'agip lo pago circa 1,27..... Di pompe bianche cosi non ce ne sono vicino a me ....hanno solo il diesel normale......
il fratello di un mio amico ha la stessa auto (golf 4 gti tdi 150cv), ha centralina, turbina modificata, frizione alleggerita, albero a camme alleggerito quindi saranno lì... non abbiamo ancora provato ma da quello che dice il mio amico va tanto, dice che gli ha segnato i 250 (a parte che non è affidabile la sua opinione perché ha una golf 5), chissà quanto sballa quel tachimetro!
infatti è la prima bianca che vedo che ha il super diesel a così poco!! Che fortuna sia così vicina! Praticamente tu paghi il gasolio normale più del mio super diesel! Cavolo, che differenze...
Si segnati 250......saranno circa 230-232 reali......la mia con l'automatico dovrebbe arrivare a circa 240 (mai provato io comunque) di tachimetro....circa 227 reali.....peccato che non ho mai avuto l'occasione di andare in germania .... Si anche quella che avevo davanti era bella tappata...a vista scarico cambiato,molle+ammo sicuramente.....e altre cosucce.....
io con il 120d sono arrivato ai 240 e poi ho mollato ma andava ancora su, a parte che il fondo scala è lì!
Il 330d manuale tp lo passa ampliamente il fondo scala (almeno di tachimetro).....anche originale..... Tirate sopra ai 200 mai fatte......perchè non ho mai trovato la strada che lo permette.....ma è veramente un attimo arrivarci schiacciando a tavoletta su un bel rettilineo...... Un mio amico ha il 320d con il 163 stock.....va già abbastanza forte li....immaginarsi mappato e altro su una serie 1....... Le golf V e VI (tranne le GTI) hanno perso la cattiveria nell'erogazione che aveva la IV......quelle sono auto tranquille.....anche la GTD a quanto dicono non è niente di che.....
scusate se mi intrometto!...io credo che non ti abbia "mollato" perche la tua sia piu lenta della sua...è solo che è tu di sicuro non ti aspettavi che partisse a razzo e quando hai schiacciato era troppo tardi...e minimo hai schiacciato in sesta,e non in 5,o 4rta marcia!un altra cosa...possibilissimo se la tua è la 184 stok,se invece hai fatto su la mappa,allora dovevi disintegrarlo a prescindere che hai 500 kili in piu!ti dico solo che la mia attuale 320d sale come il golf del videop da te postato..anzi da 160 a oltre 200 è superiore,e conta che è la 136cv,centralina,modulo,filtro bmc senza precatalizzatore!col mio ex 330 lo avre9i "incendiato" in ripresa e accelerazione!quindi...bisogna realmente vedere come è andata!
Ho il 204 cv stock.....cambio 5 marce automatico....ero in 5° e schiacciando tutto con kick-down ha scalato in 4°.....ma sono partito in ritardo perchè non ero pronto.....ma da come è andata via se avessi avuto i tempo giusti gli sarei stato attaccato a fatica....... Dal video fà 0-200 km/h in 28-29 sec....un 330d automatico fà circa 30 sec....conta che io ho la X e peso superiore in macchina..... Dal video si vede che dai 170-180 mura un pò ma fino a li sale molto rapidamente...... Il tuo 136cv tirato va cosi? Allora va di più di un 330d stock automatico......
esattamente!...incredibile ma vero!:winkvviamente superati i 220 indicati inizia a murare e allunga sino a i 228,230!cmq poi tu hai la versione 4wd ed automatica,e pure il 5 marce,direi normalissimo...la tua versione per tali motivi è decisamente piu rilassata,quindi manca di prontezza a meno che..........
la tua è il 184cv? se si, manuale o automatica? perché il 330xd touring 184cv automatico non era propriament un fulmine (0-100 prossimo ai 9 secondi dichiarati)
Bè iniziare a murare ai 220 non è male La prontezza c'è per quello è che in ripresa devi schiacciare prima dell'altro se vuoi riprendere bene perchè l'automatico non è un fulmine.......e chiaramente se l'altro schiaccia a fondo con cavalleria simile o metti in marcia adatta oppure..... Con la X mi rifaccio sulle strade di montagna ...sui tornanti stretti è ineguagliabile....e si può andare sulla neve anche senza termiche.... Certo si paga un pò sul peso......ma non è che un 330d e46 mi va via..........avrà un scatto maggiore magari ma mentre lui pattina io sono già in 2° ...... Ovviamente è una battuta.....ma fare il tempo dichiarati sullo sparo con un manuale ci vuole un bravo pilota......altrimenti perdi sempre quei decimi che invece non perdi con l'automatico..... Comunque tornando al golf.....se avevo il cambio in sequenziale in 4°.....e ero pronto () forse non sarebbe andato via......comunque si parlava di mezza tonnellata in più per me...non era poco....
204 stock automatica.....dichiarata a 8.1 sec sullo 0-100......secondo me stà sotto gli 8 ma è questione di decimi...... Poi in questa prova su autostrada contava la ripresa.......ma quei decimi che ho perso per rendermi conto che il golf aveva schiacciato sono stati fatali....e a pari cavalleria si pagano anche i decimi di secondo.....poi ragazzi...ricordate....6L bmw ma sempre 500kg in più......contro un'auto mappata a più non posso......di pari cavalleria......altro non si poteva fare....
beh alla fine non sono partcolarmente sorpreso del risultato, direi che non ci si può lamentare considerando tutto!
Poi non capisco perchè il 330xd 245 cv va di più sullo 0-100 del 330d 245 cv invece il 330xd e46 perde 3-4 decimi dal 330d e46.......va bene il minor allungo data la trazione ma in accelerazione dovrebbe essere uguale se non migliore rispetto al 330d come lo è il 330xd 245cv.......
Infatti dopo che ho appurato la potenza del golf ho capito che era impossibile fare altro.....li sul momento però vedersi andar via un 4L 1.9 tdi... .....diciamo che ero sorpreso.....
invece è piu che spiegabile,dal fatto che con quasi 250cv e la relativa coppia del diesel a quei livelli,in accelerazione da fermo la trazione posteriore viene "tagliata" dal controllo di trazione,mentre nella xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ha motivo di intervenire,invece nelle e46 la minor potenza non fa entrare l'antipattinamento che,invece interviene a iosa in caso di mappatura!:wink:
Quindi in partenza da fermo il 330d 204cv non slitta? Non interviene il controllo di trazione? Immaginavo di si.......
ovviamente dipende da i fondi!ricordiamoci che i dati tecnici sono indicativi,e i risultati riportati sono ottenuti su una media fatta dopo un gran numero di collaudi,quindi si presume che siano dati legati ad una condizione media di utilizzo!quindi in fondo in condizioni normali,si presume che la 204 stok non abbia una coppia cosi esagerata da stracciare l'asfalto,quindi parte senza far attivare i controlli..mentre si presume che la 245 si!svelato l'arcano!poi...per pattinare,basta molta meno coppia e molti meno cavalli a seconda del tipo di asfalto!