Allunga meglio ma perde un pò di cattiveria nell'erogazione...ora più lineare rispetto all'iniettore-pompa..... Il 140cv a 220 (di tachimetro) perde anche perchè si ferma li ..il 170 allunga fino ai 240 di tacho circa....come la mia in pratica.....hanno velocità massime praticamente uguali.....io perdo circa 15 km/h rispetto al 330d TP manuale....mica pochi .....dovuti alla maggiore potenza richiesta dalla X e dalle 5 marce dello step.....il manuale con 6 marce arriva a quasi 260 di tachimetro .....(va oltre al fondo scala :wink:)
Scommetto che anche tu hai le 4 ruote motrici La trazione quattro dell'audi è nettamente migliore dell'X-drive bmw.....ma comunque va più che bene per le mie esigenze...quest'inverno sono andato in montagna con le gomme normali.....e c'era un bel pò di neve....anche parcheggiata in una piazzola con abbastanza neve....al momento di uscire non ha fatto una piega .....con la serie 1 invece...non ti dico....con la neve volavano parole di ogni tipo.........ho anche il garage un pò in pendenza con lo scalino....mi toccava lasciarla fuori la 1er qualche volta.......invece questa.......si arrampica anche sui muri :wink:....e in uscita dai tornanti.....è puro godimento
io preferisco dire che...hanno caratteristiche diverse...non sono convinto che l'una sia migliore dell'altra...
Purtroppo no Ma la prossima le avrà, dopo averne provato i benefici in lungo e largo me ne sono totalmente innamorato... Vai in curva mediamente a 20 km/h più forte senza forzare e mantenendo il totale controllo del veicolo, esci dai tornanti a fionda e in partenza non perdi un metro dato che non sgomma... Cmq anche la X bmw non è niente male, proprio niente male...
Infatti....diciamo che ho esagerato a dire nettamente superiore.....anzi in alcuni thread su internet girano video dove l'X-drive si dimostra migliore della trazione quattro...... C'è anche da dire che l'audi è specializzata in trazioni 4x4......invece la bmw è specializzata in TP......e se riesce a fare una 4x4 a livello dell'audi in questo contesto......:wbmw Il vantaggio principale è proprio l'assenza di sgommate in partenza....poi a qualcuno piacciono..li è un altro conto L'ESP in pratica non si attiva mai....tranne quando proprio fai i tornanti quasi al limite.....li la spia gialla lampeggia per un attimo ..ma per il resto....incollata a terra.....
Quotone... Per farla accendere dovetti sudare sette camicie facendo porcate davvero assurde, sulle altre si accende già in modalità andatura normale... Impressionante la differenza... Quanto alle sgommate non servono a nulla, solo a rovinare le gomme precocemente... Bella la t.p. ma solo su asciutto, sul viscido proprio no...
...e devi vedere che goduria aprire in prima quando sei sui 20 orari e metter dentro la seconda al volo...rimani attaccato al sedile!!!
Sprido il giorno che faranno un a3 sportback 170cv quattro con dsg diventerò cliente Audi; mi piace talmente tanto quel cambio che se dovessi rinunciare ad una delle due caratteristiche, quattro o manuale, andrei di dsg sempre a sfavore dell'auto che smusa in curva. A questo punto vi saluto da 3d, vado in viaggio di nozze, california arrivo!!!!: al mio ritorno avrete scritto 450pag. grosso modo di Tia che sarà stato sverniciato anche da un leon a gpl. :wink: Tia...appena hai 350€ che ti avanzano, mappa l'auto senza pensarci.
Ti auguro buon viaggio allora Al tuo ritorno avrai un pò di pagine da leggere :wink:..... E' mio papà che insiste per mapparla ....vedremo in futuro.....
Ultimo consiglio: oggi se dovessi rimapparla proverei o ice71 oppure ar 147, 2 ragazzi del forum di cui se ne parla un gran bene. oppure con 100€ trovi un modulino cntech usato, lo provi e vedi se ti piace: sul 320d di mio padre fa la sua porca figura, insomma per pochi km all'anno forse vale la pena(mio padre meno di 5mila). Ciaoo
Per tutti gli amanti golf........... hihihihihihih ieri sera ho praticamente sverniciato un golf V 2000 tdi con cambio dsg..... (di un mio amico) ho goduto come a poki..
140 immagino.......0-100 in 9.3sec.....vel.max 207 km/h.....andava di più il mio ex 116i quasi quasi .....sono un pò lenti questi common rail.......già il 170cv è meglio...ma il 140 ..le prende anche dal 320d 150cv :wink:
Si era il 140... sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.. anche perkè è più leggera della mia touring e poi ha il cambio dsg ke sinceramente a me nn fa impazzire.. troppo brusco..
Buon viaggio! Penso che prima o poi la faranno, anche se tra le due opzioni è sempre meglio l'haldex a parer mio... Ho provato il dsg ed è sicuramente notevole, ma resta ancora pur sempre un "cambio automatico",il manuale coinvolge di più e permette maggiore libertà di guida È normale che tu l'abbia fatta a pezzi, basta già un 184cv... Le versioni nuove commonrail hanno una grossa pecca, rapporti davvero troppo lunghi con conseguente perdita di brillantezza
Basta anche il 150cv 2 litri imho :wink:..magari il coupè e non il touring...... Un 140cv DSG può stare quasi al passo del 330d fino ai 110-120...dopo è praticamente fermo..... In pratica appena mette in 4° la spinta svanisce
Quindi va come la mia 204 con la X circa..... Altro punto a favore che la A3 che ho incontrato era il 170cv .....se te hai sverniciato un 140cv sulla golf.....il 140cv della A3 è uguale.....è step la tua?
Ecco appunto Lo conosco bene il tuo motore, davvero piacevole... Ci feci a pezzi un golf IV tdi 130 (altro gran bel motore,anzi forse il miglior tdi insieme al vecchio 150) in un tratto di statale tutto in salita con zero tratti per allungare
In salita la coppia ai bassi del 3 litri è troppo anche per il 130cv golf ....in salita abbiamo lasciato a centinaia di metri una passat con quel motore l'altro giorno :wink: