330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un 140 con mappa arriva a circa 170 cv....distribuiti in modo diverso magari rispetto al 170cv stock.....

    La tua A3 mi sarebbe andata via però....:mrgreen:
     
  2. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Peccato, se mi chiedevi ti dicevo di prendere le pzero normali, sono molto meglio perché hanno una nuova mescola (durano e tengono di più), comunque come prezzo non è malissimo considerato che le hai prese dal gommista...

    Il 330d 245 dovrebbe fare sui 10 ma te lo dirò con esattezza prossimamente :mrgreen:

    Con una mappa normalissima non gli sta dietro, ci vuole una mappa bella spinta e quindi anche l'ic (per fare un bel lavoro) perché sul 330d e46 era sottodimensionato, lo stesso del 320d se non sbaglio...

    Hai ragione a metà come detto da Tia, il problema è lo step che mi scalerebbe 26 marce e mi farebbe perdere tempo...:biggrin:

    In ogni caso grazie del plauso.

    Non gli sta dietro vai tranquillo, quella va esattamente come la mia 120d, ho provato in autostrada da 100 a 200 circa e andavamo uguali...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2010
  3. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    320cv 370 nm, velocità max 275 km/h
     
  4. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    hai video della tua su youtube? Vorrei vedere come viaggia...:wink:
     
  5. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    è ferma :lol:
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mi ricordavo giusto allora :mrgreen:

    Io sono salito come passeggero sulla 911 da 320cv....quella vecchia...996 mi sembra.....gran spinta ma non mi ha impressionato tantissimo.....

    Poi in montagna ho provato la 911 Carrera 4S da 385cv se non sbaglio....sui tornanti...paurosa.....riprendeva da 2000 giri come niente....
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Troppo pochi 275 km/h :mrgreen::wink:

    Gran mezzo il Cayman......quando dovrò cambiare la mia ci farò un pensierino.....:biggrin::biggrin:
     
  8. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Minch*a davvero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ho sentito dire da qualcuno qui sul forum che le Porsche non S dalle S cambiano come il giorno e la notte...
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Esatto:wink:

    P.s

    Io per esperienza personale,posso dire che il 3.0 tdi Audi da 239cv è davvero cattivello:lol::lol:
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ti posso assicurare che la S tira bene.....:mrgreen:

    Non ho potuto schiacciare a tutta perchè ero con l'struttore della Porsche....:wink:
     
  12. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Io posso dire che su una A6 non mi ha impressionato, era molto lineare ma il 3.0 bmw è tutto un'altro mondo...
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non ho mai incrociato una A4 con quel motore....altrimenti sarei curioso di vedere la differenza dalla mia....:mrgreen:
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La A6 da 224cv va come la mia circa...gli sono stato incollato in ripresa 80-150......e non ero a tavoletta :mrgreen:

    Il 239 avrà un pò più di spunto ma troppo pesante.....sulla A5 le cose cambiano :biggrin:
     
  15. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ti lascia indietro di sicuro ma con una mappa recupereresti la differenza...
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Resto dietro sicuramente...vorrei vedere di quanto però....:wink:
     
  17. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Per curiosità quanti anni hai?
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Te quanti me ne dai? :wink:
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Diciamo che come erogazione,entrambi sono molto progressivi e fanno sentire molto bene la coppia omogeneamente spalmata,ed assolutamente incisiva:wink:

    Personalmente non sono riuscito ad avvertire sensibili differenze,sia per la sensazione che per la spinta:-k

    La mia esperinza parla di una A6 Avant 239cv che è stata davvero ostica da "abbandonare":lol:
     
  20. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Massimo 25:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina