330xd vs Golf IV 205 cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    sulle curve bisogna stare attenti perché per strada non siamo da soli e se la prendi troppo forte e non riesci a tenerla in corsia oltre che farti male tu puoi fare male a qualcun altro, sul dritto è un altro discorso, molto più difficile che scappi...
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Stare dietro alla cooper S tra le curve è un impresa :mrgreen:..anche con auto ben più potenti.....io avevo provato un misero 1.6 75cv e il comportamento in curva era fenomenale......
     
  3. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    ovviamente no, centralina, filtro e modulo cn-tech...
     
  4. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    io sono rimasto molto deluso invece, rispetto alla mia sembrava una gondola la cooper d sostitutiva...
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Infatti mi sembrava strano..... :mrgreen:

    La base di partenza cosa è? Il 163 o 177? Con tutte quelle cose arrivi a insidiare il tuo 30d :mrgreen:
     
  6. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    163cv, comunque il 330d 245cv, è un missile terra-aria, va come il vecchio 335d 286cv... non ho mai provato con le mie due auto, però diciamo che la spinta non è molto diversa, solo che il 330 ha le marce più lunghe e va un po' di più...
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Dipende molto da tanti fattori. Se sai guidare un'auto tra le curve sarà più difficile aver brutte sorprese sul dritto. Ti può sempre capitare l'avvallamento improvviso.

    Poi prima di fare una curva forte è importante avere visibilità perfetta.

    Ultimo, non l'ho mai portata al limite su strada. Però aver testato a fondo il limite di tenuta e di comportamento generale dell'auto (a volte provocato) in pista, anche con bagnato mi è stato veramente utile. Solo questa esperienza ti può portare a conoscere bene la tua auto, permettendoti di sapere il limite da NON raggiungere per strada.
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La serie 1 ha il minor peso dalla sua......ci voleva quella per far scansare quel golf IV.....poi comunque c'era un pò di traffico e chiaramente non si poteva tirare di più......

    All'inizio ho pensato al 1.8 T mappato ma poi ho visto il fumo nero....e non poteva essere un benzina...... [-X
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Mi ricordo il vecchio 330XI. Non l'ho guidato molto, ma mi ricordo la presa fenomenale tra i tornanti di quelle 4 ruote motrici. Gran mezzo!!

    Altro che golf, hai una gran macchina! E in base al culometro va anche più di quelle di oggi in quanto meno lineare come erogazione!!:mrgreen:
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Bel 330 cmq, mi piace la berlina m-sport.
     
  11. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    sono d'accordo... mai portare al limite su strada:wink:
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La X tra i tornanti è fenomenale veramente......sono abbastanza esperto di strade e passi di montagna (ho preso apposta una X :mrgreen:) e non ne ho trovati molti finora capaci di starmi dietro tra tornanti......poi con la coppia in basso e l'automatico non serve neanche schiacciare a fondo......alcune volte mi diverto anche con il sequenziale.....almeno devo muovere un pò le marce....:wink:
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    grazie, anche a me! Cercavo un coupè ma poi ho saputo del restyling imminente e ho trovato la berlina m-sport, spettacolare...:mrgreen:
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ho avuto una serie 1 a 3 porte.......la comodità delle 5 porte è una cosa a cui non riuscirei più a rinunciare......:mrgreen:

    La berlina restyling come la tua è una cosa fantastica......quando cambierò questa cercherò infatti un'auto di quel tipo.....magari una X benzina......:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    se fai pochi km puoi tranquillamente cercare una x benzina!! Certo è che i nuovi 330d e 335d non hanno nulla da invidiare a 330i e 335i a parte il sound...
     
  16. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    :-k:-k:-k... ma non è sintomo di carburazione grassa?tutto il fumo nero non è gasolio incombusto?
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si a quanto ne sa è colpa della combustione non perfetta a causa della quale vengono prodotte polveri sottili (il particolato appunto)......il problema è stato risolto con il FAP (anche se questo ha creato altri problemi :mrgreen:).....
     
  18. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    appunto, se fai passare più aria quel gasolio incombusto verrà bruciato, io con il modulo facevo troppo fumo, poi ho messo il filtro a secco della sprintfilter e ho risolto abbastanza il problema in quanto quel gasolio incombusto adesso brucia quasi tutto e la macchina tira di più soprattutto in alto; per risolvere del tutto il problema faccio il diesel super (bludiesel e company) che brucia meglio a quanto pare...
     
  19. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    il fap ha creato moltissimi problemi perché le polveri si creano comunque ma si fermano li e quando si intasa l'auto va male, questo succede soprattutto in città o con la rimappatura...
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Succede anche se lasci l'auto ferma troppo a lungo in garage...è successo cosi a mio zio......

    Faccio anch'io sempre blu diesel......tanto la differenza è di 7 centesimi......su 50€ sono 2 litri in meno.....non sono quei 25 km che fanno la differenza....:mrgreen:

    Con il blu diesel qualche volta se schiaccio fa fumo bianco al posto di nero......:biggrin:
     

Condividi questa Pagina