Grazie Die!!! Molto gentile..... Sai che penso sempre quello che dico:wink::wink:,e non do mai meriti a caso:wink:
la penso allo stesso modo... anke se fosse un secondo di differenza,ma lo sapete quanto è un secondo??non più di mezza macchina...:wink:
forse perchè è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago piuttosto che un 330cd non sia mappato 204cv sono 204 in qualsiasi modo li metti, la 1er pesa meno, il cd ha un vantaggio aerodinamico, l'esito dipende da questi due fattori p.s. lo step cambia più rapidamente di un uomo, ma assorbe molta più potenza di un cambio manuale, altrimenti non faticherebbe a prevalere
non entro nel merito del confronto perchè non ho mai visto un 123d dal vivo per amor di verità, un secondo è mezza macchina a 7km/h, a 180km/h sono 50m
Non quello della 330cd pero':wink:. Un buon guidatore saprebbe eguagliarlo....discorso diverso sull' ultima generazioni di step:wink::wink:
Ma sai se devo essere sincero quando ho viaggiato su un 330d touring ho avuto una buona impressione sulla velocità di cambiata dello step...Sarà forse che sono abituato a quello della smart e quindi magari non me ne rendo conto non so...
Questo sicuramente ha la sua influenza,conoscendo la proverbiale lentezza di quel cambio. No cmq lo step in Ds non e' sicuramente lento:wink::wink:
Il 330Cd ha più coppia di un 123d. Non solo ma per un arco di giri maggiore il 330Cd è sempre in vantaggio sul 123d in termini di coppia e potenza erogata. E ciò porta il 330Cd ad accumulare un seppur minimo vantaggio. Inoltre, per quanto assurdo sembri, il Cx è a favore del 123d, non del 330Cd.
Magari in ripresa dalle basse andature,ci potrebbe essere un certo vantaggio da parte della 123d vista la doppia turbina. In accelerazione invece.....proprio non so,anche se mi verrebbe da pensare che sullo 0-100 ci sia un vantaggio della 123d che poi verrebbe recuperato in allungo dalla 330d....sempre IMHO.....:wink:
così su due piedi non ho elementi per giudicare, bisognerebbe confrontare qualche grafico, una carenza di coppia ai bassi e medi regimi non incide molto sull'accelerazione pura, specie su un'auto coi rapporti ravvicinati come il 123 il vantaggio a cui fai riferimento può esistere ma in casi particolari tipo un 50-100 in cui si usano un po' i medi, già da fermo la cosa si complica... se anche il cx della 1er è inferiore allora la vedo male per la 3er almeno fino a velocità in cui il 123 comincia ad arrancare (mi pare sui 220-230 effettivi)
di sicuro il quattro è piu affidabile su neve e ghiaccio ma l x drive è superiore su asfalto:wink: anche se un 4x4 da asfalto suona un pò male P.s. è: sole, whisky e sei in pole position:wink: grande guido http://it.youtube.com/watch?v=2j8nVqlB-1I
la doppia turbina non è ke da maggior potenza ai bassi ma agli alti...una ,la piu piccola aiuta dai 1300 x aver il picco massimo ai 1700 e muorire ai 2100 x poi far intervenire la più grande ka ha il picco massimo attorno ai 3000 giri...il 6 cilindri,invece sostituisce la doppia turbina avevendo 2 pistoni in più :wink: l'hai mai provata?
Aspe Albe perche non sto capendo.....:wink: Ma la prima girella proprio perche supplisce alla "pigrizia" ai bassissimi regimi,non dovrebbe incentivare un pochino le riprese proprio dai bassi regimi??