Buongiorno a tutti, volevo sapere il vostro parere sulla rivendibilità della macchine 3000cc. Un mio conoscente aveva una 330xd e voleva venderla, ma tutti, sia concessionari che privati, gli hanno detto che non prendono dentro una macchina 3000cc. Pensate che un 330xd del 2005 l'ha venduto per 7500 euro!!! Non vi sembra un po troppo poco? E stato sfortunato o realmente il mercato dell'auto usata su questo tipo di cilindrate è così difficile? attendo dei vostri commenti...
mi sembra strana questa valutazione...comunque purtroppo oggi è difficile vendere un 3000 cc quindi la svalutazione è altissima
Anch'io sto provando a chiamare vari concessionari per sentire cosa valutano la mia auto....perchè se trovassi un'occasione la potrei anche vendere......al massimo senza permuta me l'hanno valutata 8000€....la quotazione su quattroruote è intorno ai 10000€...... La potrei vendere anche a un privato....... 330xd futura touring del 2004....128000km....gomme appena cambiate......info in PM
Su 4Ruote avevo visto 10400€ per la mia....ma non ci si deve fidare di quello....anche perchè ora come ora di 3000 non se ne vendono molti....e i concessionari mica sono tonti ad accollarsi un 3 litri
secondo me gente a cui piace avere piu di 4 cilindri e piu di un 2,0 ce ne..sec me è solo piu difficile,ma nn impossibile,poi i concessionari ti svalutano e sminuiscono qualsiasi auto...
penso anch'io, non capisco questo rifiuto dei 3000cc anche diesel. In fondo sono cmq economici, o no?
Più che altro.... da queste parti come valutazione i concessionari per un 3.000 cc rispettano il famoso eurotax blu, anche qualcosa in più. Ma solo se hanno il cambio automatico, per queste cilindrate dicono che con il manuale non le ritirano
Invece dalle mie parti difficilmente rispettano l'eurotax o quattroruote.....al massimo che ho trovato è stato 1000€ sotto alla quotazione......e la mia ha lo step.... Ho trovato anche conce che mi offrivano 6000€ Comunque in vendita su autoscout le trovi sui 9000-10000€....quindi.....come fanno a darti tanto?
fermo restando che qualsiasi concessionario NON ti fa fare l'affare al momento del ritiro, le quotazioni dei 30d sono decisamente più basse dei 20d, basta farsi un giretto sugli annunci internet, anche se le quotazioni eurotax ecc. sono migliori, la gente che cerca un usato è + propenso a scegliere propulsori + economici sul piano della gestione (bollo, assicurazione, manutenzione...), provate a confrontare le quotazioni delle bmw diesel e delle grande punto o 500 multijet...
Appena tornato da un concessionario........permuta per un'auto da 8800€....mi hanno offerto 5800€ per la mia Va bene che è un 3000.....ma questa mi sembra un presa per il c**o
oggi girano tutti con i 1600 turbocompressi e al massimo sono dei 2000... Ormai si pensa di piu' alle spese che vengono dopo che alla macchina in sè. I kilometri poi sono un altro discorso, anche 10 -15 mila in piu' fanno scendere il prezzo di molto.