330xd: trazione integrale, gomme estive e .... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

330xd: trazione integrale, gomme estive e ....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 17 Dicembre 2007.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo è un concetto che certe persone non capiranno mai, è come i 100Kg di ferro che lanciati dalla finestra toccano terra prima dei famosi 100Kg di paglia.](*,)
    Evidentemente la fisica è un'opinione.

2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Alex, ti sei perso il mio topic sul passo giovo?? :mrgreen:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=112960&highlight=don%27t+try

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Gabriele ma te avevi le gomme da neve...enrico no...:wink:

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prima mi fai le domanda e poi se ti rispondo dici che non ti interessano le risposte?

Caro Alberto, stiamo facendo scadere la discussione a un livello infantile, lasciamo perdere.

L'unica cosa che dovresti capire e che forse non hai ancora fatto, è che ho sempre preferito le TP alle TI, avendone provate molte, da molto prima di conoscerti; quindi non c'è nulla di personale. Anzi, mi sei molto simpatico.

Se dell'opinione degli altri (tipo l'amico che le ha guidate a Misano) a te non frega nulla, per quale ragione dovrebbe fregare agli altri delle tue?

Accettare la diversità di opinione è un rafforzamento dell'amicizia :wink:

5. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no non mi interessa xke hai preso una TA...tipo bollo basso dsg budget etc etc...:wink:

x tutto il resto lascio perdere...tanto si dice sempre quello :wink:

6. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Bellissima =D>

8. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Denghiu.

Piccolo O.T

quando sono sceso dal ferro per fare la foto, la neve era talmente ghiacciata che ci ho picchiato un volattone con culata in terra, non vi dico il male!!!!#-o:mrgreen:

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol:

è successo anke a me...x fortuna ke non c'era nessuno...8-[ ...:wink:

10. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Se se! questa me la segno :mrgreen:

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  12. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    si si , lo sapevo. Ma era per farti vedere che con le termiche si difende bene! :biggrin:

13. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E allora dammi una repu va!!!:mrgreen: :mrgreen:

14. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Leggendo vari post mi sono domandato:Ma qui siamo tutti piloti che su strada corrono come in pista e devono avere sempre più prestazioni e fare dei confronti(gare)con altre auto??Io personalmente penso che chi corre su strada come uno scalmanato e che deve sempre avere l'auto più veloce e più varianti varie di altri..............non abbia ancora capito il valore della vita nel modo giusto:wink: !Molti di voi hanno una famiglia e quindi se tengono ad essi dovrebbero andare adeguatamente in auto senza rischiare la loro vita ed avere un mezzo più sicuro e rassicurevole......A questo punto tra tp e TI la seconda è nettamente più sicura su qualsiasi fondo a bassa o media aderenza(non ditemi che ho torto perchè so quello che dico perchè mio padre ha rischiato grosso moltissime volte con un serie 5 TP con termiche mentre con l'X5 mai nessun problema e lui la neve la vede ogni settimana)!!Se voi andate per l' 80% del kilometraggio della vostra auto in pista vi dico prendetevi una Tp ma se invece percorrete più strade normali,allora prendetevi una TI che di sicurezza ne infonde e ne dà di più a scapito delle prestazioni ma se tenete alla vostra famiglia non ve ne potrà fregare di meno!!Con questo non voglio offendere nessuno sia ben chiaro,ma solo far ragionare:wink: !

15. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    controlla....... :mrgreen:

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ti giustifico per via dell'età.8-[
    Sicurezza: un'auto non è un cavallo che si imbizzarrisce, a meno di cedimenti meccanici la macchina esegue gli input che gli dai.
    Se tuo padre ha rischiato con una TP non è colpa dell'auto, è lui che ha sottovalutato la situazione o ha sopravvalutato le sue doti di controllo.
    Ma gli poteva capitare con una TA o una 4WD.
    Mi fa imbestialire quando sento qualcuno dire di una macchina: "mi ha fatto un verso strano".](*,) Perchè non ammettere che stava andando troppo forte rispetto alle capacità del pacchetto auto+guidatore oppure che ha fatto la cosa sbagliata?:-k
    Se perdi una 4WD, vuoi perchè stai spingendo troppo, vuoi perchè non sei stato capace di leggere le condizioni della strada, credimi che è più difficile da recuperare di una TP.

Una 4WD quindi non è più sicura, è solo che maschera meglio in certe situazioni la sensibilità da elefante di molti guidatori, di quelli che non capiscono quanto piano o quanto forte stiano andando.
    Ti vorrei vedere a recuperare la tua X5, non è più facile che togliersi dai casini con una 535d.

17. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ti dò ragione in tutto quello che hai detto e mi voglio soffermare sopprattutto sulla parte che ho ingrossato.....Molti uomini e donne(in primis) normali non hanno le capacità di saper destreggiarsi in manovre di correzione o di semplice guida normale e come dici tu la 4WD maschera l'incapace alla guida..E per me questo è una grande cosa come l'elettronica(non in pista):wink: ....Io sono giovane e quindi sono qui anche per imparare nuove cose:mrgreen: !!
    P.S.:E ripeto non ammetto le persone che rischiano la vita propria ed altrui per correre in strada o per divertirsi perchè per quello c'è la pista:wink:!

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Boh.. non so che esempio portarti per farti capire, ma non è proprio come dici circa il divertimento e il rischio. Ci si può divertire senza necessariamente rischiare, usando sempre la testa.
    E anche circa la differente sicurezza tra 4WD e TP, è difficile trovare a parole il modo di far capire un concetto del genere, ma il succo è che se usi la testa e hai un minimo di sensibilità e di tecnica non è più pericoloso il posteriore, mentre alla persona che non conosce i propri limiti, 99 volte gli va bene col 4WD, perchè se non sfruttata al limite ha reazioni più intuitive, ma la volta prende un abbaglio picchia una trona o si prende uno spaghetto che se lo ricorda finchè campa.

Hai mai fatto caso che il guidatore NON smaliziato cerca sempre nelle Audi, nelle Mercedes o nelle BMW la versione 4WD? Hai mai fatto caso che sempre lui crede di essere più sicuro e di andare più forte proprio grazie al 4WD? Il motivo te l'ho spiegato sopra, il problema potrebbe essere che una persona del genere proprio perchè è abituata ad essere "insensibile" e a guidare non pensando, rischia di essere una mina vagante per tutti, va senza sapere ciò che sta facendo.

Poi ci sono quelli che comprano un 4WD perchè necessitano di percorre strade innevate e con pendenze importanti, oppure quelli smaliziati a cui il tipo di guida di una EVO, di una STI o di una Gallardo piace, ma sono una minoranza rispetto al gruppo che ho descritto sopra.

19. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Giusta l'analisi del profilo utente delle 4WD:la stragrande maggioranza della "gente" è proprio così.
    Le aziende lo sanno e ne traggono utili da fantascienza!

20. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Io penso invece che tra il guidatore "NON smaliziato" e l'utente che percorre strade innevate e con pendenze importanti ci sia anche la via di mezzo. E cioè la persona che vuole un'auto a 360°, forse piu' un compromesso, forse direte voi ne carne ne pesce ma un'auto che si possa sfruttare in ogni condizione. Io personalmente vado molto spesso a sciare, mi piace la guida brillante, adoro il motore potente e la TP, ma voglio anche la sicurezza in caso di condizioni particolari di asfalto. E reputo la e91 xd un bel mezzo versatile. Ovvio, Marco, che magari le tue esigenze sono diverse. Tu usi l'auto solo se c'è il sole, il sabato e la domenica, fai pochissimi km l'anno. Io uso l'auto tutti i gg con ogni condizione di tempo, vado spesso in montagna. Ho avuto modo di provare varie berline sia TP che TI che TA e concordo con voi che il vero piacere di guida sia appannaggio della trazione posteriore. Pero' non vi nascondo che la trazione Xdrive non sia affatto "castrante". La sensazione che fornisce è di una vera TP, vorrei che la provaste per capire. La X3 non è la stessa cosa. Purtroppo la xd ha un solo grosso limite: l'assetto troppo morbido che la porta ad avere troppo rollio. Se avesse un assetto sportivo sarebbe perfetta :wink:

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina