330xd: trazione integrale, gomme estive e .... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

330xd: trazione integrale, gomme estive e ....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 17 Dicembre 2007.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma perchè non lo chiedete a un pilota se è davvero così, magari ha le competenze per dirlo con cognizione di causa. Quelli con cui ho parlato io sono tutti allergici alla TI, quindi parlare di tenuta inverosimilmente più alta...

La maggior parte delle persone sfrutta il 10% della tenuta dell'auto, non è difficile impressionarle. Poi le stesse persone se le porti sulla M restano esterefatti, eppure è TP.

Voglio dire che le sensazioni soggettive vanno prese come tali :wink:

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anke la tenuta...anke la tenuta...:wink:

come gia detto da enricob son diversi
    ora arriverà un nuovo dispositivo ke sara messo x primo sulla serie 3 al restyling e poi sulla nuova X6 ke è un differenziale a lamelle tra le ruote anteriori e posteriori oltre a quello gia esistente :wink:

un pilota,e te lo sai bene,non dira MAI ke una TI va meglio di una TP :wink:

io parlo di sensazioni...nessuno di noi qui è un schumacker e poi i piloti stanno in pista noi in strada x la strada a me piace piu la ICS :wink:

PS : a me la M non impressiona x nulla :wink:

3. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ti sei chiesto perchè?

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    x tutte le ragioni elecate da te...ma un pilota parla x la pista non x la strada...:wink:

PS :oggi il tuo amico ha ritirato l'auto...l'ho anke conosciuto...mi ha detto ke sei un rompi palle :mrgreen:...:wink:

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    :haha

Sabato abbiamo la cena natalizia e mi presenterà la sua nuova bimba :wink:

PS: un po' di contenzioso sulla questione x ci vuole, se no te e l'Enrico poi mi prendete di mano :razz:

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma da La spezia è venuto...azz...

sai senza nulla togliere a nessuno xò io capisco il contenzioso,so ke la X è piu pesante ma bisognerebbe provarla...io,enrico e molti con le X non penso ke scriviamo cose x passare il tempo,ma xke vissute e molti stimatori della TP molto teorici e poco pratici fanno sempre ilazioni stupide senza mai averla provata...questo è quello ke io rimprovero...x il resto importa nulla...:mrgreen:

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, sono spezzino anche io anche se vivo a MI :wink:

Non credo di aver mai fatto ilazioni stupide. L'amico che era a Varano con me ha provato in pista E91 e E91x. Ti risparmio le sue impressioni sulla differenza perchè le puoi immaginare.

Tu dici: la strada non è una pista. Il problema è che non stiamo parlando di Suzuki Swift, ma di BMW. Se a una persona non interessa andare forte ogni tanto allora farebbe bene a non comprare una BMW IMHO. Per andare a spasso sono tutte uguali le auto, anzi altre tipo Audi sono anche superiori per qualità dei materiali e cura costruttiva. Se invece gli interessa, la dinamica sportiva di guida BMW è rigorosamente TP. Il resto sono compromessi per allargare la fascia di mercato e prendere clienti anche laddove non ci sarebbero. E va bene così, ma evitiamo di dire tenuta superiore o cose simili, perchè non è così.

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si nella pista hai vie di fuga ti diverti fai quasi quello ke vuoi ke in strada NON si deve fare
    allora secondo te gli americani non dovrebbero prendersi una BMW dato ke la maggior parte degli stati ha il limite dei 60 miglia orarie??:-k

voglio vedere uno andare a spasso con la mini o con una serie 7 se è la stessa cosa...:wink:

ovvio e nessuno dice ke la vera sportività BMW non è la tp...nessuno questo l'ha mai negato e nessuno nega ke molte son compromessi x allargare la fascia vendite...anke la x5 è inutile la x6 la x3 tutte integrali...ma son vendute...quindi sai a BMW ke gliene frega della sportivita :wink:

ripeto il tuo amico puo dire quello ke vuole su una X e non X ci son molte cose da vedere gomme,assetto,il modo suo di guidare,quanto conosce una X etc etc...in strade miste veloci una tp va via a una X come su un misto stretto uno con una mini cooper s va via a una M3...

quando anke te le proverai mi dirai...:wink:

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ho guidato per 3 anni TP, riuscendo a divertirmi. Ho avuto occasione di provare un 330xd E46, e volevo scendere di corsa da tanto che odiavo il suo comportamento. E9x è un'evoluzione, lo so, ma le ragioni che non mi facevano piacere quella TI restano anche nella E9x.

Qui siamo in un forum di appassionati, quindi il fatto che BMW produca delle auto perchè tanto c'è gente che la compra non è una buona argomentazione, IMHO. La cosa principale dovrebbe essere l'emozione e il coinvolgimento, che sono, sempre secondo me, TP.

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :haha ancora fuggi!

infatti ti sei fatto una TA #-o

dai Alex lascia gì!!! :wink:

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non sempre possiamo permetterci quello che desideriamo ragazzo :wink:

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cavoli un 330xd e46 e un 330xd e91 è come il culo di un trans e la ciccia di naomi...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non sarà buona argometazione ma è la realtà...ke ti piaccia o no...se no ci sarebbero da chiudera metà dei post su sto forum :wink:

a me l'amozione e il coinvolgimento me lo da la mia X...ke c'è voi fà!! :wink:

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe a tuo dire sarebbe meglio anke se usata una TP ke una TA...no??:-k

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    adesso diventi commovente!!

A 1 persona piace questo elemento.
  15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'auto la compro tenendo conto di N fattori; fra questi è molto importante anche il design. La E92 non era ancora uscita al tempo, mentre E90 e E91 non mi piacevano proprio. Ma è TA, non TI, nonostante esistesse anche quattro, non a caso

Ma non c'è da chiudere nulla, si esprimono solo opinioni. E le mie sono quelle che ho riportato qui e in tutti gli altri post sulle x. Se me lo permetti valgono come le tue, anche se diverse :wink:

PS: la E46 x aveva le stesse scelte progettuali della E90 x: assetto non sportivo, comportamento facile ma non sportivo, ecc. Con risultati diversi solo per l'evoluzione della tecnica, ma è la radice che non condivido

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    meglio una TP ke una TA...lo dici tu è...:mrgreen:

mica voglio chiudere la discussione...ma oramai si è sulla retorica...:sad:

vabbè dai W la ciccia ke ci sta sempre bene...:wink:

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Visto che a quanto pare non sono l'unico scassa palle, ti racconto perchè ho preso la A3 così sei contento :biggrin: :

- budget limitato
    - cambio DSG, comodo come un automatico ma senza i suoi difetti
    - consumi bassi
    - bollo basso con solo 140cv, pur spingendo molto grazie alla coppia da paura
    - occasione unica: il proprietario si era visto assegnare un'auto aziendale e non sapeva come vendere questa, che era come nuova; ho strappato un prezzo molto allettante
    - linea molto piacevole, elegante e sportiva insieme
    - finiture interne ed esterne superiori a BMW
    - sapevo che sarebbe stata un'auto di transizione, e la A3 tiene molto bene il mercato
    - non era TI :lol:

:wink:

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma a me non mi interessa il xke dei tuoi acquisti...come a te non ti frega dei miei...anzi i miei li giudichi sbagliati contro ogni logica...quando non capisci ke a me piace come a te non piace e non per questo giudico la tua scelta incoerente...:wink:

ora vado a far qualcosa di utile...a dopo...:wink:

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No no, sbagliati no.

Intervengo quando leggo delle cose che non condivido (la principale è tenuta di strada superiore al posto di motricità superiore). Mi stavi chiedendo perchè non ho preso una TP e ti ho risposto, con quel budjet non ce ne veniva una valida che mi piacesse :wink:

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco tutto il resto non mi interessa...
    x tenuta di strada e motricita quella la devi provare te...io ti riporto,anzi noi della X ti riportiamo le nostre impressioni...:wink:

Condividi questa Pagina