330xd touring: un po' alta da terra? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330xd touring: un po' alta da terra?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da HBMunchen, 23 Gennaio 2004.

  1. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    questa sera ho "fatto un giro" con la 330xd touring praticamente nuova (11500 km) di un amico. io ho una 320d touring e, sebbene dal punto di vista delle prestazioni non ci sia confronto (il 30d è un portento...), sul piano dell'assetto non mi ha entusiasmato. mi è sembrata un po' lenta nei trasferimenti di carico e "pigra" nell'inserimento (cosa che non avevo notato su una "non x" 330d berlina qualche mese fa).
    voi che dite?
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Tutte le "x" hanno imho un assetto di serie che fa pietà, sono più alte delle altre e lo si nota bene a occhio anche da dietro, senza bisogno di guardare i passaruota.

    Tra l'altro l'assetto sportivo sulle "x" non prevede il ribassamento quindi è bene sostituire subito molle e ammo se si vuole sfruttare bene quelle belle bmw a trazione integrale! :smile:
     
  3. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Di'al tuo amico di schiacciarla per terra con un bel kit molle/ammortizzatori, perche'effettivamente risulta parecchio alta da terra alla vista.Tra l'altro mi sembra che sulle trazioni integrali con l'elica non sia possibile montare l'assetto sportivo M della casa :rolleyes: forse per preservare da possibili urti la zona del differenziale...strano comunque,no?, visto che ad esempio Audi lo faccia tranquillamente mettere sulle sue Quattro...

    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE poi lo avvolge. :vamp: :evilbat: :vamp:
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Più o meno è come dici.
    In pratica su 325xi e 330x puoi mettere l'assetto sportivo M solo che in questo caso è diverso dall'assetto M per gli altri modelli: indurisce la macchina rendendola più secca e reattiva, ma non l'abbassa dei soliti 2 cm! N'a sòla... :evil:
     
  5. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Re: 330xd touring: un po' alta da terra?

    Tutte le X hanno un assetto rialzato rispetto le normali BMW in quanto si prevede il loro utilizzo su terreni molto irregolari e su strade particolarmente insidiose

    Ciao Longa
     
  6. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: 330xd touring: un po' alta da terra?

    Infatti...... se uno vuole una sportiva la prende con la trazione posteriore.

    Audi fa le sue sportive AWD perchè hanno la trazioen anteriore.
    Una TA sportiva fa ridere oltre a non essere efficace.
     

Condividi questa Pagina