330xd, tetto apribile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330xd, tetto apribile

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Valag, 22 Agosto 2006.

1. Valag

Valag Aspirante Pilota

7
    0
    22 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd touring
    Buongiorno ragazzi

Ho appena acquistato una bmw 330xd touring 184cv usata del 2003, e sono stato indirizzato al forum da un mio amico proprietario di 320d cabrio.
    Ottima macchina la mia 330, splendido tiro ai bassi, ottima accelerazione linea ancora attuale e piacevole, handling superbo.

Ho però subito avuto un problema: la mia macchina è dotata di tetto apribile elettrico; mi è capitato di aprire il tetto con il tendalino di protezione a metà, e dopo un forte rumore ho appurato che si è rotto il supporto in plastica di sinistra che fa scorrere il tendalino nella sua guida.

Ma è impossibile aprire il tetto con tendalino a metà? Mi sembra strano! Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Come si risolve? Spero di non dover tirar giù subito il padiglione!!

A presto

Valerio

2. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    tu hai effettuato una manovra del tutto regolare per il normale funzionamento del tetto elettrico.
    Ritengo che il problema si sia verificato per una precedente forzatura del tendalino con una conseguente uscita di guida dei perni.
    Ti consiglio di verificare sul TIS la procedura di smontaggio dei vari componenti.
    Ciao e in bocca al lupo

3. Valag

Valag Aspirante Pilota

7
    0
    22 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd touring
    Grazie k5

Cosa è il TIS? Una documentazione che hanno in concessionaria?

A presto

Valerio

4. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Il TIS è un programma che gira su pc e che rappresenta tutti i possibili interventi previsti sulle nostre amate BMW, quindi suppongo anche sullo smontaggio del tettino.
    Ciao

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    come ti ho detto vai in bmw, fattelo cambiare IN GARANZIA!!!! Tu NON HAI COLPE!!!

Condividi questa Pagina