330xd e91 troppo bassa al posteriore! | BMWpassion forum e blog

330xd e91 troppo bassa al posteriore!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da miky90.om, 8 Dicembre 2011.

  1. miky90.om

    miky90.om Kartista

    69
    3
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    164
    bmw e91 330xd touring
    Ciao ragazzi, chiedo a voi esperti di questa sezione.
    La mia auto, 330xd e91 170kw, è molto bassa al posteriore confrontandola con qualsiasi altro 330xd.
    Só di avere le sospensioni alla frutta, le buche non le assorbe affatto, e sui dossi si rimbalza...
    Io mi chiedo una cosa, l'altezza da terra è data dalle molle, e da ferma l'auto appoggia su di esse.. L'ammortizzatore scarico puó causare una diminuzione dell'altezza da terra? O per forza si deve attribuire il fatto alle molle?
    Grazie 1000
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Se gli ammo sono a gas, la pressione aiuta a alzare la vettura.

    Inizia a cambiare gli ammo e i piattelli in gomma sopra e sotto le molle posteriori, in caso ci sono degli spessori specifici per sistemare altezza posteriore.

    Se carichi molto e molto spesso, trovi in rete delle molle rinforzate +20 - +35 per cento ma che mantengono quasi inalterata l'altezza orig della vettura, andrebbe verificato se per caso le tue molle orig hanno ceduto e si sono snervate.

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  3. miky90.om

    miky90.om Kartista

    69
    3
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    164
    bmw e91 330xd touring
    Carico spesso 4 fusioni alla volta da 50kg l'una... Non so se 2 quintali siano eccessivi!! Cmq grazie per la risposta! Provvederó al più presto alla sostituzione degli ammo! Sentiró in bm quanto intendono sfilarmi dal portafoglio!
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
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    82.218
    320i touring e46
    C'e' di meglio che gli originali...

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  5. miky90.om

    miky90.om Kartista

    69
    3
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    164
    bmw e91 330xd touring
    Grazie per il consiglio! Premetto peró che cerco qualcosa che riporti solo l'auto alle caratteristiche iniziali.. Non cerco assolutamente nulla di sportivo... È già anche troppo rigida così!
     
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    appunto, c'è di meglio ad un costo migliore
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    scusa Umberto , puoi spiegarti meglio ?
     
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    se è un ammortizzatore monotubo a gas (struttura tipo de carbon come ad es i bilstein b6 e successivi) la pressione del gas è discretamente elevata e tale da produrre una spinta sullo stelo tale da sommarsi alla spinta della molla.

    quindi l'auto risulta piu alta.

    nel caso in oggetto, io utilizzerei gli spessori sotto alla molla posteriore (kit strade guaste bmw), abbinato a degli ammortizzatori a gas a taratura personalizzata, oppure delle molle progressive sempre abbinate a degli ammortizzatori specifici, li prenderei dalla ORAP di Pavullo nel Frignano (modena) perche per queste cose ho avuto con loro ottimi risultati a costo ottimo e confort perfetto.

    UBERTO (senza M)
     

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