ciao ragazzi.torno qui sul forum dopo un mese causa lavoro.. come sapete ho un bmw 330xd berlina 204 cv. ho avuto modo di percorrere circa 2500 km e riscontro dei difetti. innanzitutto i rumori del ponte in prima e seconda...si sente il solito "trunk" appena si molla la frizione tra prima e seconda e in rilascio con le marce alte..sul 320 d che ho avuto anni fa avevo lo stesso difetto ma non aveva meno di 70000 km ma ben 200000... in più il cambio è durissimo anche se poi con lo scaldarsi dell'olio va un pò meglio...in più sento la turbina che ha un fischio elevato... volevo sapere se molti di voi possessori del 204 cv sentite quel sibilo che si sente già dopo i 2000 giri quando inizia a pompare per bene...in pratica è una specie di "fiuuuu" più che un fischio...l'auto è tutta tagliandata bmw e bmw ed apparteneva alla sede di san donato milanese...quindi penso sia più che garantita... illuminatemi ragazzi...
Il fischio se ha iniziato di punto in bianco a farlo potrebbe essere una lesione a livello di prekat. Il rumore al ponte devi far sollevare l'auto ed ispezionarla perchè tanto può essere un giunto tanto un cedimento del telaio di supporto. La durezza del cambio la risolvi cambiando tipo di olio ed aggiungendoci 2 flaconi di sintoflon gear lube, tempo 200 km e il difetto scompare o si attenua !
il fischio c'è da quando l'ho comprata...ma nn è proprio tale...sembra più uno "sfogo"...una parola spiegarlo...il difetto del ponte lo passano in garanzia?