330xd coupé consiglio su acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330xd coupé consiglio su acquisto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stinkfist, 7 Marzo 2011.

  1. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Ciao ragazzi è ormai quasi un anno che sono alla ricerca di un bel 330 xd berlina/touring/coupé.
    Il mio budget è 17-18k per e90-e91 e sui 24-25 per le e92.
    Sono in trattativa abbastanza avanzata per questa e vorrei dei consigli da voi:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190872585
    Il prezzo sembra molto buono pero' la vendono con estensione delle garanzia obbligatoria a 36 mesi che copre quasi tutti i guasti meccanici,cambio,turbina ecc.
    Il prezzo totale arriva quindi a 25200.
    Come lo vedete come prezzo?
    Comprereste voi un'auto con 90k km?
    I tagliandi sono ok manca l'ultimo che mi farebbero prima della consegna del veicolo.
    Oggi ho fatto una gita a brescia e sono andata a visionarla, l'auto è messa molto bene e il venditore è stato molto gentile, me l'ha fatta anche provare.
    Non ho guidato molte bmw in vita mia, da inesperto sembra che l'auto vada bene.
    L'unica perplessita' mi sono chinato per vedere le gomme è ho notato che sono delle bridgestone rft con dot 40/06.
    Mi chiedo possibile che non abbiano mai cambiato gomme a quest'auto?
    Grazie a chiunque possa consigliarmi.
    P.s. Internamente sono presenti le famose screpolature di cui parlate tanto qui nell'intersezione tra corona volante e la Y e sulla portiera laterale guidatore.
    Il resto sembra in ordine.
     
  2. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Comprerei io un auto con 90mila km ? Io no, soprattutto per il fattore psicologico che scenderei da un auto con soli 10mila km in più. Tralaltro quell'auto pensavo quasi di andarla a vedere anch'io poi i km mi hanno fatto cambiare idea. Ma conosco tanti che l'hanno fatto e non hanno avuto nessun problema !

    Se l'auto ha la garanzia di 3 anni, puoi sicuramente andare più tranquillo. Immagino che sia la garanzia aggiuntiva della Mapfre che danno i concessionari mercedes, giusto ?

    Sulle gomme mi sembra molto strano che abbiano fatto tutta quella strada senza esser state cambiate, in che stato ti sono sembrate ?

    Comunque io gli farei tirare giu almeno qualcosa. Avevo visto una E92 in un concessionario mercedes e mi avevano messo passaggio di proprietà, gomme nuove e parte della garanzia nel prezzo, togliendomi anche un paio di centinaia di euro.
     
  3. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Bravissimo Garanzia Mapfre ho appena visto il volantino informativo che mi hanno dato e si tratta di quella.

    Si diciamo che essere assicurato su un'auto con quei km ti da tanta serenita' pero' è anche vero che molti componenti come dischi freno ammortizzatori supporti motore braccetti sono a meta' vita o se non proprio alla fine e non ci vorrei smenare il sangue dopo.

    Che esperienze avete voi in merito? A quanto si cambiano più o meno i dischi e gli ammo?

    Per quanto riguarda le gomme guarda non saprei dire certo è che non hanno i solchi che hanno le mie nokian appena montate.

    Secondo me sono quelle originali ancora
     
  4. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Di sicuro, garanzia o non garanzia, l'acquisto di un'auto di quel tipo con un tot di kilometri può dover significare spenderci subito qualcosa di manutenzione ordinaria. Personalmente nel mio budget ho considerato di tenere da conto un 2mila euro per eventuali problemi di parti usurate, pur cercando un'auto più fresca. Se l'auto non avrà niente da sistemare, avrò risparmiato i 2mila euro, se invece ne avrà bisogno almeno li avrò gia preventivati.

    Per le gomme, puoi cercare di trattare di farti mettere 4 gomme nuove nel prezzo. Se sono gomme che si usano anche sulle loro auto, le pagano veramente una miseria rispetto al prezzo che il gommista fa a noi, anche se non ti metteranno su i run-flat (che credo nessuna mercedes usi).
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se la macchina è a posto la comprerei,i km non devono far paura,ti fa tranquillamente altri 300.000 km,poi hai 3 anni di garanzia,strano che le gomme non le hanno mai cambiate,dovrebbero essere alla frutta in teoria,a meno che non le hanno cambiate con alcune più vecchie,magari erano un avanzo di magazzino
     
  6. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Guarda che la concessionaria e' la dinamica BMW di Brescia che da parte del gruppo bonera che ha diverse concessionarie, quindi volendo potrebbero farlo.

    Cercherò di trattare anche se i margini non penso ci siano... Speriamoo
     
  7. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    potrebbe essere.... o hanno semplicemente sostituito cerchi e gomme con un'altra vettura venduta;)
     
  8. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Ma Bonera non è concessionario Mercedes ?
     
  9. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Anche, ha tutte le concessionarie mercedes, bmw,jaguar, infatti sui portatarga ha la scritta bonera spa e non dinamica.

    Per quanto riguarda le gomme a voi come vi sembrano dalle foto?

    Certo è che se avesse percorso 90k km con quelle gomme sarebbero lisce come il marmo,almeno suppongo, invece credo che un pò di battistrada e scanalature ci siano, ad occhio dovrebbero esserci 6-7 mm, è possibile?

    Comunque chiedero' delucidazioni, intanto mi sto informando x l'assicurazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2011
  10. A71

    A71 Kartista

    245
    3
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    90k chilometri non li fai neanche con una panda 30 a venti all'ora, mi pare evidente che non siano quelle di primo equipaggiamento.... i dischi freno presumo che siano arrivati anche loro, quindi controlla bene.... è inoltre evidente che non sia una futura, bensì attiva. Al tuo posto la prenderei al prezzo esposto compresa la garanzia e anche con un po' di trattabilità.... con i chiari di luna che ci sono proverai ad offrire 22.500 e sentire cosa dicono.... ci sono tante auto in giro.
     
  11. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Non sapevo che fossero anche BMW, ho guardato il sito e ho visto anche qualcosa di interessante !

    Sulle gomme, considerato che avevo visto una 325 con 40mila km e le aveva andate, impossibile che questa con 90mila ne abbia ancora.

    Comunque tratta, val sempre la pena provarci.
     
  12. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Da cosa evinci che è un'attiva?

    In effetti la futura ha di serie i 17 questa i 18 ma potrebbe averli messi dopo.

    Il cruise control e queta ce l'ha.

    L'unica è il bracciolo che qui mi sembra normale invece la futura dovrebbe averlo doppio...
     
  13. A71

    A71 Kartista

    245
    3
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Appunto non ha il bracciolo doppio ed i cerchi sono quelli montati di serie sull'attiva. Anche i sedili sono quelli sportivi, di serie la futura non hanno il supporto per le gambe regolabile. Ovviamente non ha l'assetto sportivo perchè X drive.
     
  14. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Dai allora ragazzi la prendo??

    Vi piace?

    Mi sto informando per l'assicurazione ....e ogni giorno ho il dubbio se prenderla o no!
     
  15. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Guarda, da non esperto non posso dare un grosso parere sull'auto in questione... comunque se ha gli accessori che ti interessano, se ti sembra tenuta bene e ti ci sei trovato quando l'hai provata, se hai gia fatto i tuoi conti e puoi mantenertela, prova a sentire il concessionario a quanto scende. A maggior ragione per il fatto che abbia delle gomme che non sono probabilmente le sue originali... magari la cosa non puzza per niente, ma se glielo fai notare cominci a fargli capire che non vuoi farti fregare... al che o te le cambia o ti sconta qualcosa. Se l'auto ti piace e ti convince e il prezzo è giusto, buttati !

    Poi su un usato non si sa mai cosa può capitare, se ti fanno la garanzia di 3 anni gia hai comunque il cuore più in pace, qualcosa sarà magari da cambiare tipo dischi e/o pastiglie, se ti sconta qualcosa con quei soldi li fai.

    Piuttosto ho letto in un thread su questo stesso forum che diverse 330XD hanno avuto problemi di rumori allo sterzo, controllerei che abbiano risolto questo problema, oppure la riproverei per controllare che questa non li abbia.

    Poi ti dico anche, pure io ho visto un'auto simile (con meno km ma anche qualche migliaio di euro in più) e sono molto tentato... ma continuo a pensarci su senza prendere una decisione ! Dovrei buttarmi e basta, ma non è mai facile... anche perchè 25-30mila euro sono sempre soldi..
     
  16. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Si anche io non riesco a buttarmi, ho paura delle troppe spese e di poter rimanere a secco.

    Spero che questa sia la volta buona.

    l'auto a me piace moooooolto anzi ha anche qualche optional in più di quello che volevo.

    Tipo la pelle a me non interessava, pero' guardandola dal vivo, poi di quel colore, e' tutta un'altra storia.

    Sto aspettando i preventivi dell'assicurAzione, se riesco a starci dentro la PRENDO!!!!
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    A mio avviso è possibile che siano ancora le gomme di primo equipaggiamento...e vi spiego anche il perchè:biggrin:.......sicuramente l'auto sarà stata dotata di gomme invernali e gomme estive.......cosi' facendo è possibile arrivare ai 90mila km senza aver ancora cambiato le gomme estive di primo equipaggiamento (magari ha fatto più strada con le gomme invernali che con quelle estive dato che è anche x-drive):wink:
     
  18. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Guarda questa ipotesi l'ho valutata anche io.

    Pero' anche se fosse così' potrebbero avere diciamo un 30k km sulle spalle.

    Non nuovissime diciamo.

    Comunque adesso sono in contatto con il venditore per chiarire anche questo discorso gomme!!
     
  19. Garavak

    Garavak Kartista

    167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Ciao,

    Ho comprato il mio 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ormai 2 anni fa. Allora aveva 90.000 km, oggi ne ha 130.000. Ho solo portato l'auto in Bmw per le manutenzioni segnalate dal board computer, problemi non ne ho avuti. Penso che questo motore possa fare ancora un bel po' di km, mentre mi sto apprestando a cambiare gli ammortizzatori, perchè mi sembrano scarichi, ma tutto il resto (grattatina d'obbligo) è a posto.

    Se l'auto è tagliandata e ha la garanzia che dici, secondo me è da comprare.

    Spero di esserti stato utile.
     
  20. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    CiAo Gara, altro che se sei stato utile...

    Qualsiasi informazione o esperienza voi abbiate in merito che a voi possa sembrare banale scrivetela tranquillamente per me e' un aiuto fondamentale...

    Grazie a tutti
     

Condividi questa Pagina