no,qui ti sbagli... rifacendomi al discorso di prima intendevo che effettivamente le integrali e46 bmw non sono il massimo,nè come affidabilità(non è 1 l'esemplare sfigato,sono parecchi a quanto pare..),nè come prestazioni.(il calo prestazionale rispetto alle analoghe versioni tp non è indifferente.) lo stesso non si può dire per la citata rivale teutonica,che vanta la sua peculiarità proprio nella perfezione delle sue Quattro (mai sentito semiassi da cambiare, e nemmeno 10 km/h in meno della versione 2 ruote motrici...) le bmw secondo me non hanno ancora sviluppato appieno la filosofia dell auto 4x4 ..è cosa degli ultimi anni. io le ho avute entrambe,ti assicuro che se usi un bmw x come io usavo l'audi4 non dura nemmeno un quarto...
Se parliamo di trazione integrale l'audi e' sicuramente migliore della bmw Resta il fatto che anche le prime x5 e x3 non siano molto affidabili La bmw e' nata posteriore a 6 cil. e cosi' deve rimanere Ho avuto un 324 d ho fatto 300000km senza mai cambiare il filtro dell'olio,era inchiodato con quella famosa vitina da 8 filettata nel monoblocco!! quando l'ho venduto mi e' venuto un nodo in gola Un altra gran macchina 325TDS,anche li 300000 km fatti da me e altri 60000 da un amico che l'ha comprata!!!! due miti!! Ma il 330xd un aborto Quasi quasi tolgo la trazione anteriore!!!ehehhehehh
Ti straquoto... L'ultimo 330xd è stato l'ultimo di varie esperienze avendo lavorato tempo indietro in officina bmw, già sulle e34 le cuffie dei semiassi delle 525xi si rompevano come niente.... in più lo sterzo più pesante i rumori e vibrazioni di trasmissione...
Di cosa 2 decimi sullo 0-100 che puoi recuperare la maggior parte delle volte con la miglior trazione e qualche altro decimo sul chilometro? Quello è il meno.....la 4x4 su auto con 200cv penalizza di poco le prestazioni......e non è per quello che non si compra... Poi certo se ci fai i rally per strada o sempre curve a tutta allora mi immmagino che durino poco.....comunque nelle curve è piantata per terra e nella guida di tutti i giorni non si nota la differenza dalla TP.....a meno che si vada di traverso a ogni curva...ma qui è un'altra storia.....e se devo perdere qualche decimo per la X bè..non è quello che mi cambia la vita.....e se anche fà i 225 km/h al posto dei 228 km/h.....non ho mai superato i 200 orari Con la X si perdono 4 km/h circa...non di più....non sò dove siano i 10 km/h in meno..... A ciascuno la propria auto che gli piace....basta non andarsi a inventare dati che non sono reali.....tutto sta a come si tratta l'auto.....sicuramente è più esposta alla rottura di parti dovute all'integrale ma non è che c'è un chilometraggio fisso dove si spacca tutta l'auto.... Diciamo che la X non è l'auto adatta agli smanettoni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono d'accordo... i 10 all ora in meno li avevo visti da qualche parte su quattroruote o simili, non ricordo riferito a quale versione,ma il dato voleva solo sottolineare la riuscita o meno dell 'adattamento su e46 della traz,integrale(perchè di questo si tratta,adattamento)al contrario di un auto già pensata per esserlo. di conseguenza ne risente anche l'affidabilità. l'audi non la trattavo male,ma non aveva problemi a fare decine di migliaia di km in salita con tutti tornanti. col bmw fai una frittata di giunti e semiassi. le nostre hanno l'avantreno mc pherson,l'audi a doppi quadrilateri deformabili.... la e46x è sicuramente una signora macchina, avercela,...però non possiamo dire che sia una macchina riuscita; quello no purtroppo. mentre le versioni a t.p. diciamo che sono il riferimento per la categoria.. era solo questo il mio discorso.:wink:
Dipende cosa si intende per auto riuscita....non penso che da TP a integrale l'auto cambi dal giorno alla notte....ho provato un 330cd TP....una signora auto....ma non ci ho trovato differenze nella guida normale....se poi si rompe un semiasse in più pazienza...ma giudicare un'auto non riuscita per quello? Mi sembra un pò troppo.... Con lo step si nota la perdità di v-max data l'assenza della 6°....ma con la X non si nota quasi la differenza di prestazioni in generale....aiutandoti molto nelle partenze da fermo....e in uscita da curve strette sopratutto.....ci vado spesso in montagna pure con andature sostenute e l'auto non fà una piega....e non monto neanche i 18..... Io non sono qui per denigrare la TP..ci mancherebbe....ma sono le solite frasi fatte "BMW=TP" che non mi vanno giù del tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....
questione di opinioni per quanto riguarda la pazienza se partono i semiassi.. e di gusti riguardo il tipo di guida. come dici tu non hai riscontrato differenze nella guida, chi guida con passione probabilmente la differenza la sente eccome,e ti assicuro che in quel caso la tp è ineguagliabile.. forse per questo senti spesso nominare il binomio bmw tp. il target di utenza che privilegia quella dote è notevole..
Io devo farmi la maggior parte delle volte la strada per il lavoro con l'auto.....15 km per 4 volte al giorno....non è che posso permettermi guida sportiva sempre....ma cosa ci fate voi con l'auto le corse ogni volta che ci salite? Io la guido con tutta la passione possibile....cioè uno che ha passione deve guidare per forza TP e basta? Mah.......questione di opinioni veramente....vorrei proprio vedere chi sente una differenza abissale tra X e TP nella guida non al limite....non è il tuo caso ma la maggior parte di chi lo dice non le hai mai provate entrambe.....poi durante i giorni l'auto viene usata al 90% per andare al lavoro...non penso che si ha voglia di guidare sportivo sempre.... Come quelli che dicono che se bmw non facesse più TP cambiano marchio.....io proprio non li capisco ....se le audi fossero TP qua allora non ci sarebbe più nessuno
non c'è bisogno di fare le corse,la differenza si sente. non posso parlare per gli altri,ma io ho riscoperto il piacere di guida. considera che ho il doppio esatto dei tuoi anni,e ho imparato su auto tipo Alfetta1.8, bmw 320 e simili,che a quel tempo andavano "guidate" essendo ancora a venire i tempi dei vari controlli elettronici. capirai che per un matusa come me poter salire su di un auto dove schiacciando un bottone(eliminando l'asc) torno indietro di un quarto di secolo, la goduria sia impagabile..
Nell'X zone ne ho sentiti molto pochi lamentarsi.....su questo forum ne ho conosciuti parecchi con l'integrale e quasi nessuno ha lamentato difetti chissà di che genere..... Cioè sembra che le bmw integrali non siano bmw....mah.........poi la parola 'ciofeca' è quanto meno inappropriata..casomai può essere usato per le fiat.....
Qua il problema sembrava essere generalizzato all'integrale in generale e non solo all'E46.....comunque molti che hanno la X E46 hanno cambiato i braccetti anteriori e silent....quella è l'unica pecca delle integrali E46 rispetto alle TP per il mantenimento....per il resto non c'è la differenza che evidenziate....a meno che non facciate i rally sugli sterrati ....e non facciate sempre tornanti di montagna a tutto gas.....
Quoto! Non credo che BMW abbia preso il "kit integrale" della Panda e lo abbia messo sulle sue auto. Ripeto gli esemplari nati male ci sono per tutti ma da qui a dire che una BMW integrale è una "ciofeca".........
Sicuramente l'integrale dell'E46 è meno sofisticato e all'avanguardia dell'X-Drive che c'è ora....stiamo parlando di una trazione di 10 anni fà mica di una che è nata da pochi anni.... Gli esemplari nati male ci sono di ogni auto,di ogni motore e di ogni trazione possibile...ciascuno riporta le proprie esperienze e per forza non gli và giù quel tipo di auto che gli ha procurato solo rogne...è anche giusto cosi....basta che non si generalizzi la cosa se non si hanno ulteriori dati o notizie certe.....
No bè si fa per parlare chiaramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qua sul forum c'è un ragazzo con un 330xd E46 con più di 250cv e più di 220k km.....gli ha cambiato mi sembra i braccetti e silent ma per il resto l'auto è perfetta.... Peccato che fiat il 4x4 lo limita alle utilitarie....ma l'integrale della panda ha fatto scuola veramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />