Ciao a tutti come da titolo... potreste dirmi voi se è normale che si senta un cigolio simile ad un fischio quasi contunuo quando procedo a basssissima velocità ??? Me ne accogo solo quando imbocco la rampa del garage (soprattutto in discesa) e lo sento a finestrino aperto... il punto è che non riesco a capire da dove possa provenire il rumore: se dalle pastiglie dei freni, dalla trasmissione o altro. Toccando i freni il rumore sembra sparire ma, appena alzo il piede dal pedale, il cicolio riprende....... Non è certo un rumore fastidioso nè allarmante... però sarei felice di sapere se è normale oppure no. :wink: L'auto ha il cambio automatico e l'xDrive e, se non dovessero essere le pastiglie che toccano sui dischi dei freni, è possibille che il fischio/cicolio provenga dalla trasmissione ??? Lunedì prossimo devo andare dal conce perchè ho i filtri della vaschetta del lavavetri già intasati... chiederò anche a loro... ma so già che mi risponderanno che è normale o non si sente.
Ciao carisssimo, :wink: la tua risposta mi rassicura, pure io avevo ipotizzato che fossero le pastiglie che "strisciano" sui dischi anche dopo aver alzato il piede dal freno... ma ho postato cmq la domanda perchè volevo escludere "con certezza" che il fischio potesse provenire dalla trasmissione. Grazie
Come ti sei accorto, che hai i filtri intasati...... perchè i miei mi sembra che vaporizzino di meno, fanno più a schizzo
figurati a me piace un sacco il rumore ke fa quando sei fermo a un semaforo e molli piano piano il freno e la macchina avanza e fa quel "rumore" ke solo le nostre automatiche fanno... chiedo anke io x il discorso filtri vaschetta lavavetri... ...quali e sopratutto dove sono???
credevo di aver finito il liquido nella vaschetta perchè il getto sul parabrezza era quasi inesistente... poi ho controllato e l'acqua c'era... allora sono andato dal conce e (a suo avviso) sono i filtri la porto lunedì prox. a proposito, il capo-officina mi ha detto che devo usare tassativamente il liquido lavavetri che vendono loro... (piccolo sfogo: in 6 mesi sono già andato in conce 4 volte... quando avevo la subaru mi vedevano 1 volta all'anno per i tagliandi ). PS: pare che per pulire i filtri debbano smontare la vaschetta... di più non mi hanno detto.
a quanto ho capito, sono in un posto abbastanza scomodo da raggiungere dato che devono smontare la vaschetta.... spero non me la tengano 1 settimana come l'ultima volta.
Una settimana.... ma l'hanno smontata completamente, e rimontata? e l'auto sostitutiva, spero proprio che te la abbiano data...... a me figurati l'hanno data per farmi l'aggiornamento al navi, naturalmente , gratis :wink: una bella Cooper-S con tre mesi di vita,
con una settimana intendevo dal martedì al venerdì... solo per fare l'aggiornamento software e scoprire che c'era una spinetta dell'antenna staccata... niente auto sostitutiva.
quoto Uriel .......... lo fà anche la mia.......................anche se non è un xd sono le pastiglie...................................:wink:
ah... ok :wink: in effetti quelli della conce di genova sono un po' dei cag@-miracoli... e fanno sempre sembrare le cose più difficili/complesse di ciò che non siano in realtà.... domani provo a cambiare officina e vedo cosa s'invemtano.
Ciao, anche la mia 330xdM aveva lo stesso problema... andando piano sentivo un fischio provenire dalle ruote posteriori. Sono subito andato in conce e ho detto che mi vergognavo andare in giro così. Mi hanno cambiato le pastiglie posteriori in garanzia.. ora tutto Ok.