BMW Serie 3 E46 - 330xd berlina 204 cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 330xd berlina 204 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Franz00711, 1 Aprile 2020.

  1. Franz00711

    Franz00711 Aspirante Pilota

    3
    1
    26 Febbraio 2020
    bari
    Reputazione:
    0
    Bmw 330 xd e46 204 cv
    Salve ho una bmw e46 330xd berlina 204 cv, il modello più prestante diesel del modello e46, cambio automatico, cerchi da 17(secondo me i più belli per quel modello), tettuccio apribile, sedili in pelle nera, impianto harman kardon di serie, tv e navigatore di serie che però non vanno più, così come il caricatore di dischi del baule. In pratica aveva il massimo anche degli optional. Quest anno compie 16 anni con i suoi 350.000 km. Gli interni sono ridotti un pò maluccio, il volante è da ripellare, la tappezzeria è scollata, le plastiche della plancia tutte da riverniciare, qualle parte in pelle anche degli interni da ripellare. Il motore va ancora piuttosto bene, è stata cambiata la testata qualche anno fa, gli unici problemi sono che la prima accelerazione pesante di solito va a vuoto, e che ultimamente si riscalda più lentamente e non raggiunge più la seconda tacca, ma penso che il problema sia il debimetro. Ha poi gli ammortizzatori anteriori da cambiare e qualche altra cosetta. Però il suono aspirato che fa il motore quando accelleri rimane sempre incredibile e l'accelerazione si fa sentire anche se sono passati 16 anni.

    Qualche settimana fa è stata ammaccato il lato guidatore da un furgoncino mentre era nel parcheggio, e l'assicurazione mi ha dato 1700 euro a me più darà 2700 al carrozziere per la riparazione.

    Già da tempo pensavo di comprare una nuova bmw forse sempre serie 3, però data la situazione dell'incidente vi chiedo secondo voi cosa mi conviene fare?

    1) Comprare la nuova ma utilizzare i soldi dell'assicurazione diciamo per restaurare la bmw vecchia , interni carrozzeria e parti meccaniche, però tenerla ovviamente dopo in garage sperando che un giorno diventi d'epoca e acquisti valore (sapendo che cmq questa versione berlina non si trova facilmente). E poterla chissà tra una decina d'anni usarla come macchina d'epoca però sapendo che almeno ora i diesel non vengono considerati in questo senso, quindi restaurarla inutilmente in quanto non acquisirà valore in così breve tempo

    2) O Svendere l'auto(mi hanno detto che rappezzando il lato colpito la venderei tra i 3000 e 5000 euro e forse anche meno)e tenere anche i soldi della carrozzeria lasciandogli qualcosa dato che è un amico, e quei soldi utilizzarli tutti per la nuova bmw?

    Vi posto le foto della mia vecchietta
    Scusatemi per la lunghezza del post e Vi ringrazio per i vostri pareri
     

    Files Allegati:

  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se fosse un benzina e in condizioni da vetrina potrebbe anche avere senso conservarla.
    Ma l'auto va sistemata,vanno pagati a vuoto altri 3-4 anni il bollo.
    Nessuna sicurezza che tra 4 anni potrai usarla.
    Se l'auto non ti soddisfa più ora,figurati tra 4 anni.
    Per me o la continui ad usare o la vendi
     
    A Franz00711 piace questo elemento.
  3. Franz00711

    Franz00711 Aspirante Pilota

    3
    1
    26 Febbraio 2020
    bari
    Reputazione:
    0
    Bmw 330 xd e46 204 cv
    Grazie per l opinione
     

Condividi questa Pagina