Salve a tutti,fianlmente ho ripreso la ricerca x un bell 330d. In un concessionaria delle mie parti è appena arrivato un 330xd berlina,2002,restyling,nero cerchi da 17,interni in pelle ghiaccio...unica nota dolente ha il cambio automatico. Io nn ho mai guidato con l'automatico e l'idea nn è ke mi stuzzica molto,x me è meglio il manuale...... Voi ke ne dite?ki ha l'automatico come si trova?Con la trazione integrale?Pro e contro? Intanto oggi la vado a vedere bene,km e quanto è trattabile il prezzo,mi ha detto sui 17.000 Grazie
Re: 330xd automatica,ke ne pensate? Anche io ero della tua stessa opinione. Poi ho provato un'auto con cambio automatico e....la mia prossima macchina sarà automatica
Re: 330xd automatica,ke ne pensate? Guarda, io sto cominciando seriamente ad odiare il cambio manuale dopo che ho cominciato a fare circa ogni settimana la tangenziale di mestre....Stare in coda con il cambio manuale è una cosa veramente stressante
Mah, ogni volta ci sono due schieramenti: chi ha l'auto automatica (come ad esempio chi scrive, una 330) non ci rinuncerà mai più. Chi ha l'auto manuale lo "respinge". Sulla mia la logica di funzionamento in manuale è semplicemente ridicola oltre che inutile, ma usata in automatico è decisamente confortevole. L'abbinamento con l'integrale non l'ho mai provato, ma nella sostanza non credo cambi molto. Massimo
Avevo immaginato ke si creassero 2 schieramenti....cmq mi ha detto ke ha i comandi al volante anke x il cambio....bu.... oggi passo a vederla.
Io credo che oggi il pedale della frizione sia superfluo su ogni macchina. Le più sportive, di gamma alta e media, hanno dei bei robotizzati (F430, Gallardo, M5, M3...), che funzionano benissimo e ti fanno cambiare senza togliere le mani dal volante... E quando non ci dai dentro, hanno comunque la modalità completamente automatica. Le vetture più turistiche, purché abbiano motori "decenti", sono comunque appaganti con l'automatico tradizionale (con il convertitore di coppia): dalla 320d alla 645i, secondo me, vanno tutte benissimo con lo Steptronic. Quando viaggi normalmente, l'automatico è una pacchia, se poi ti viene voglia di giocare un po', impari a conoscere la modalità sequenziale (tempi di risposta...) è non è poi così male. In fondo, in entrambi i casi, è come avere due cambi in uno.
...io ho il mio bmw in vendita...è nuovo...9800 km...sempre in garage...da vedere... ...non perchè è la mia auto ma una macchina così nuova è difficile da trovare...
Sono appena passato,interni bellissimi e anke l'esterno,mi sa ke mancano solo gli xeno. Domattina vado a provarla,mai guidato un cambio automatico..... Ke mi dite dei consumi?tra automatico e integrale mi sa ke......
Io ho il 330 XI con steptronic. Mi trovo molto bene con il cambio automatico (in città uso solo quello) e qualche volta uso la modalità manuale per divertimento. Personalmente mi trovo benissimo e non tornerei indietro: l'unico consiglio è quello di provarla e vedere se ti convince :wink: I consumi sono più alti con automatico e trazione integrale. In città sono sui 5,2/5,5 km/l, mentre in extraurbano sono sui 10 Km/l
Al contrario di quanto mi aspettavo l'automatico è una goduria,devi prenderci un pò la mano e ti mette le marce ke vuoi tu....sono quasi convinto... In settimana deve far mettere a posto 2 cerchi e poi la portiamo in Bmw x un check completo e controllo km ecc.... Era un auto aziendale e quindi ha ricevuto poca cura,si vede,bisogna far pulire ben bene tutti gli interni ke essendo grigio ghiaccio si nota subito quando sono sporchi... X i consumi nn so,Il tuo Gigio è a benzina xò?Poi io nn vivo in una grande città ma si sposto molto...
In questi giorni vado in bmw x un check completo,da lì posso vedere tutto no? tanto paga lui.... :wink:
Quanto sarebbe la quotazione ideale secondo voi? ripeto 330xd automatico berlina,12/01 già restyling,108000 Km,interni in pelle grigio ghiaccio,xeno,cruise control,viva voce,comandi al volante,linea cromo esterna + credo tutte le cose di serie.