raga mi sono deciso...assetto il 330...però ho solo una cosa da chiedere e nn vi stresso...ho gli ammortizzatori originali che ancora nn vorrei cambiare e per ora mettere solo le molle...non è che gli ammortizzatori hanno uno stelo più lungo rispetto alle normali data l'altezza?oppure il 330xd è cosi alto per via delle molle? avreste da farmi vedere qualche foto di bmw 330 xd assettata? grazie mille cari...
Ora non conosco bene l'assetto del 330xd però in un altro thread hai detto che l'auto ha percorso quasi 80k km. Secondo me sono troppi per montare solo le molle. L'ammortizzatore è già stato sollecitato abbastanza, se ci metti delle molle che fanno lavorare gli ammo compressi dureranno pochissimo. Meglio pensare ad un assetto completo. Tipo Bilstein+eibach. Su ebay si trovano a prezzi molto interessanti. Per le XD non sono sicuro che si trovino.
70000+4000=74000. Io avevo detto 80000. Non capisco che intendevi con il tuo precedente messaggio. Forse volevi dirmi che non ne ha 80k ma 76k? Allora in questo caso il discorso che ho fatto vale lo stesso.
vorrei aspettare ancora un pò..perchè gli ammortizzatori mi sembrache sono ancora in condizioni discrete.
Infatti è probabile che com'è adesso possa ancora percorrere diversi chilometri. Mettendo molle ribassate invece lo stress li porterebbe in breve termine ad esaurirsi visto che non sono proprio dei "giovincelli". Cmq puoi provare e quando ti accorgerai che ad ogni buca rimbalzi vedendo il cielo vuol dire che bisogna cmabiarli. Per le molle orientati sulle Eibach Prokit. Sono un must. Non abbassano in modo eccessivo (tipo le H&R) e sono abbastanza progressive.
io ho solo le molle eibach e la macchina si è abbassata abbastanza, ora esteticamente perfetta, piatta e non impuntata troppo in avanti. come funzionalità va molto bene, lo so che si raccomandano anche gli ammo accorciati, ma aspetto di cambiarli appena scoppiano ;-)