330isti a me!Help me!Forse tra poco sarò uno di voi! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

330isti a me!Help me!Forse tra poco sarò uno di voi!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da catanese78, 29 Gennaio 2011.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Amico caro qua ti sbagli: analizzando il mercato dell'usato, un 330d lo pagheresti sensibilmente meno di un 330i da gplizzare e non credo che un filtro gasolio ogni 60milakm sposti così tanto i costi di straordinaria manutenzione a favore del benza.

Se invece sposi la teoria del" meno roba c'è, meno probabilità hai di rompere qualcosa", allora hai perfettamente ragione, ma come detto in precedenza, sono due propulsori differenti per due stili di guida differenti.

E' una valida alternativa a chi piace il benza e vuol avere costi abbordabili: 330+gpl.

Tia: il 330i, come l'm3 ha molta più elasticità nei giri molto bassi, provato personalmente, però non ha neanche molto senso sostenere la validità di un motore perchè piace girare in 3° a 700giri per la strada di casa...suvvia.:wink:

2. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    se vuoi risparmiare devi valutare tutto...il diesel si trova a prezzi più altri del benza quindi è come avere l impianto già pagato!!

in più la manutenzione del benza è meno cara....i consumi a gpl sono + dalla pare di questo in confronto al diesel!!non rimani a casa con i blocchi del traffico, riduzione o esenzione del bollo ecc ecc

3. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Dove sono le differenze? Puoi spiegarmele, per mia cultura generale.

4. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quoto tutto...pure il girare sotto i 1000 giri :mrgreen:..anche la punto di mio papà riprende bene da 1000 giri senza strappi :cool:

L'elasticità è un conto...la ripresa è un'altra....

I 330i se presi usati non penso siano stati usati con molto riguardo....ci sono sempre i casi fortunati dell'appassionato ma non sò quanti sono.....

Si sta trasformando in un Diesel VS Benza questo thread :mrgreen::mrgreen:

5. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Alla fine ci si rende conto che la decisione finale non è semplice. chi non ama il diesel ma la prenderebbe lo stesso.....chi ama il benzina e la prende senza saper perché.....bah

6. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E' proprio quello il bello.....almeno c'è il gusto della scelta...in altre marche non si ha una scelta cosi vasta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ops! errore dettato dalla stanchezza di ieri notte, chiedo venia! non parliamo mica di un 335 d..

8. catanese78

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    Eccomi di ritorno ragazzi! Ho visionato la 330ci di cui vi parlavo, ve la descrivo meglio:

E' del 2002, uniproprietario 60enne (purtroppo da oggi ho capito che la utilizzava più suo figlio adesso 30enne! ](*,)Che non me l'abbia sciupata!! :evil:), ha 75.000 km tagliandati alla bmw (qui sono davvero in crisi, com'è possibile tutto ciò? sarebbe il colmo falsificare anche i libretti dei tagliandi, o no? :-k) con libretto service timbrato e firmato fino al 2008 (firme con calligrafie differenti), colore esterno blue scuro, interni in pelle nera (m3 style) con memorie e fascia d'alluminio in consolle, cerchi da 17, chrome line attorno alle vetrature, tutte le tre chiavi in dotazione..aveva preso l'auto in leasing a catania ( ed è a catania che l'ho vista la settimana scorsa, ferma in un posteggio privato da otto mesi a detta del proprietario), l'adoperava nei weekend, ha altre 2 auto in casa, lavora a Catania, nella propria città (ha una grossa azienda), l'auto da venerdì l'ha messa nel piazzale di una grossa concessionaria Mercedes a Reggio Calabria, dalla quale ha acquisito una Classe C nuova di pacca..

è da lì che vengo, a causa della distanza il meccanico di fiducia si è opposto di venire con me per un sopraluogo, son andato con mio fratello, appassionato ma molto emotivo: a lui è bastato vederla per innamorarsi! Quindi era di poco aiuto, continuava a ripetermi " 'ettici 'u cappeddu!!" tradotto significa: butta il cappello, cioè prendila al volo..

le foto purtroppo sono venute una cacca, ho dovuto scattarle col cell xchè quella stracaxxo di fotocamera ha deciso di guastarsi proprio oggi! Le pubblico più tardi, al momento il cell è rimasto in tasca a mio fratello..

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011
  9. moret330

moret330 Secondo Pilota

664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    attendiamo le foto...:mrgreen::mrgreen:

10. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    I km sono pochi sarebbe un occasione. controlla bene lo stato degli interni anche se questo tipo di auto a 75000 può sembrare averne 100000 o viceversa. se vedete la mia no ne dimostra 60000 invece ne ha 131000.

pretendi una prova su strada per verificare gioco sterzo, cambio, eventuali altri laschi dal'avantreno. dopo la prova apri il cofano e ascolta il motore, eventuali rumori di cinghie potrebbero essere normali. Verifica efficienza luci (se ha lo xeno considera il costo delle lampadine). Per quanto riguarda la bontà del libretto.... si spera sia un auto tagliandata per davvero anche se comunque ci vorrebbe poco per taroccare il kilometraggio.

Altra cosa..la frizione, oltre a usarla in corsa prova a fare un paio di partenze allegrotte per scongiurare eventuali saltelli (probabile frizione da cambiare oppure parastrappi)

Prezzo.....sicuramente ti proporranno un prezzo altino in virtù dei km. Tieni presente che a 9000 potrebbe essere un affare per tutti e tieni ancora presente che se dovessi rivenderla ne prenderesti da subito pochi. Auto da tenere e da godere.

Come ho fatto io (che ho la fortuna di avere un officina a mia disposizione con prezzi dei ricambi super):

cambiare subito tutti i liquidi (motore, cambio e differenziale con prodotti castrol oppure Royal Purple come ho fatto io)

filtri olio, clima e benzina (sopratutto)

Compra un paio di flaconi di Liqui Moly per pulizia impianto lubrificazione e benzina (chiaramente il filtro olio e benzina li cambierai dopo aver lasciato lavorare questi prodotti) . al limiti ti do le dritte io dove poterli trovare.

Candele: cambiare in ogni caso ( anche qui ti posso dare le dritti o procurartele)

Costi:

olio - 10 litri per cambio e rabbocchi EUR 140,00 circa (Edge 5w-30)

candele - EUR 80 circa (NGK con specifica motore M54)

Prodotti per olio e benzina EUR 50,00 circa

Filtro olio - circa EUR 9,00/10,00

Filtro benzina - circa EUR 65/70,00

Ecco, con questi interventi sarai certo di aver fatto un pò di pulizie e sei solo pronto a goderti questo fantastico motore.

Altri interventi:

braccetti + silent circa EUR 300,00

Dischi freno e pastiglie circa 500 euro (anche qui posso darti delle dritte)

gomme.... se da 17 da EUR 450 in su

Si é capito che io porto per il benzina....comunque in Pm se hai bisogno di altre info sono a disposizione.

11. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Numero Telaio e vai in Bmw con il proprietario a fare un controllo km: certo, magari non servirà a nulla, ma se ci fosse un'opposizione da parte del venditore, bè è un indizio.

9mila€ per un 2002 mi sembrano tanti, visto che il passaggio costerà intorno ai 900€..

Commercialmente è un auto senza futuro, ci vuole un matto a comprare un 3litri benza oggi, quindi tra 15 giorni sarà ancora li: prendi tempo e pensaci, riflettici ed offri la cifra equa.

In caso di ritiro un 330ci 2002 vale più o meno dai 4 ai 5mila€.

12. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    prendila (quella o un'altra) e gasala.

stai apposto con la coscienza (ambientalista), e poi sorridi quando acceleri, sorridi quando parcheggi, sorridi quando fai il pieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. catanese78

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    - gli interni mi hanno un pò lasciato perplesso, erano un tantino logorati considerando i kilometri, però il proprietario ed il figlio sono due bei pesi massimi..credo possa starci..anzi, spero

- la prova su strada purtroppo non ho potuto effettuarla, la concessionaria non era stata avvisata del mio arrivo, e non c'era disponibile nessuna targa di prova

- il motore si è avviato subito, e la lancetta si è posizionata a circa 900 giri senza ballare, non c'erano rumorini, il motore ( sporchissimo) ronzava bene e saliva subito di giri sfiorando l'accelleratore

- le luci, xenon, funzionavano tutte

- per quanto riguardail libretto, come si fà a falsificarlo? si compra su ebay e si ci mettono timbri e firme di officine compiacenti? facendo così non si cade nel penale?

-la frizione, sfrizionando da fermo con freno a mano tirato andava bene, anche se aveva un pò di ritardo, ma credo che questo dipenda più da quella valvola del caxxo che hanno messo in bmw

- il prezzo credo che sia un fattore non eccessivamente determinante, quando si ha a che fare con questo tipo di auto

- si, so benissimo che se la prendessi, ed il prossimo anno volessi rivenderla..dovrei penare per mesi ed alla fine la prenderebbe qualche personaggio dubbio per portarla all'est, magari per 2000 euro a rate..

- dici che con 350 euro riesco a fare questo bel tagliandone? e aggiungendo anche cinghie dei servizi, pompa dell'acqua, termostato..a che cifra arriverei? considera che negli ultimi 8 mesi l'auto è stata ferma

14. catanese78

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    la gaserò al volo! :wink:

15. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Se 9000 ti sembrano tanti vai a vedere in giro i 330 del 2002 con 75000 a quanto vengono venduti. Il passaggio si può trattare, magari farlo includere nel prezzo.

Ripeto...quest'auto può essere un affare per tutti e due.

Tieni presente che con una spesa di circa 500 fa un bel tagliandone e si ritrova con un auto ancora godibile e dalla meccanica ancora tutta da sfruttare.

E comunque, non me ne volere, girare con un benzina non é come essere tra i tanti a naftone...sarò di parte ma il 6 in linea è nato a benzina....max rispetto per chi ha le bm a gasolio ma.......non c'é storia.

poi se si tratta di auto a gasolio aziendali.... con alla guida rappresentanti.....non li sopporto proprio!!!!

Ahahahah che acidone stasera....

QUOTE=biondo74;4969579]Numero Telaio e vai in Bmw con il proprietario a fare un controllo km: certo, magari non servirà a nulla, ma se ci fosse un'opposizione da parte del venditore, bè è un indizio.

9mila€ per un 2002 mi sembrano tanti, visto che il passaggio costerà intorno ai 900€..

Commercialmente è un auto senza futuro, ci vuole un matto a comprare un 3litri benza oggi, quindi tra 15 giorni sarà ancora li: prendi tempo e pensaci, riflettici ed offri la cifra equa.

In caso di ritiro un 330ci 2002 vale più o meno dai 4 ai 5mila€.

16. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quello che mi chiedo è se vale la pena spendere 9mila€ più pdp per un 3mila di 9 anni, quando allo stesso prezzo magari compri dei restyling dal 2003/ 2004 con qualche € in più o alla stessa cifra.

17. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    è + bello il pre rest della restailing =)

18. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Su questo ti posso dar ragione Biondo, cmq stavo scherzando prima... se ci penso allora alla mia che ho pagato praticamente 13000 quasi due anni fa...aspettavo un pò e mi prendevo un e92 con 20000......a me piace il rest. più che altro perché ha 6 marce.....

19. catanese78

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    -no, il venditore non si è opposto,anzi mi è sembrato al telefono sereno e disponibile, sicuro che la vettura sia " sincera"

- il passaggio costa 900 euro in agenzia giusto? ma non c'è nessun escamotage? quanto costerebbe secondo te al Pra? e se per caso lo sapessi, sai anche che tipo di documentazioni dovrei portare e quanto tempo occorrebbe?

- ti dò pienamente ragione, è un auto senza rivendibilità, ci vuole un matto (uno come me) .. però devo dirti una cosa strana, ultimamente osservo il mercato, ed ho notato che i 330ci tenuti bene e poco kilometrati si vendono subito, la settimana scorsa me n'è scappata una nera nella provincia di Bergamo, ad Onore per essere precisi (magari FASOLINI la conosceva), apparsa su autoscout e durata una settimana circa, venduta per 5800 euro, kilometri 117.000 certificati, condizioni esterne ed interne davvero perfette! Il proprietario m'aveva mandato foto e scansioni di tutto, persino del libretto e dei tagliandi, poi però, all'atto pratico l'ha venduta senza dare la precedenza a me che m'ero pure preso i giorni liberi e prenotato il biglietto..Inutile dire che anch'io pensavo rimanesse invenduta per almeno un mesetto, quindi ci sono rimasto di cacca!!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011
  20. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    le cinghie costano circa 90 eur insomma con 500 euro ti fai un bel tagliando...semper se ti arrangi a fartelo da solo.

Condividi questa Pagina