330isti a me!Help me!Forse tra poco sarò uno di voi! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330isti a me!Help me!Forse tra poco sarò uno di voi!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da catanese78, 29 Gennaio 2011.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    no, no, io amo la mia auto, mi ha dato tante soddisfazioni, ogni volta che salgo su un'altra auto rimango sbalordito dalla pigrizia generale degli altri motori, che reputo pericolosi in molti casi tanto son basse le prestazioni.

    i costi di gestione sono umanissimi. io voglio coronare il mio sogno (emme e36 estoril senza alcun compromesso) e se non la prendo ora la prendo poi. comunque una volta venduto il 330 vedo cosa c'è sul mercato, probabilmente prendo un'auto economica a cui poi affiancare il sogno. guadagnando abbastanza avrei tenuto il 330 affiancato ma come ti ho detto guadagno persino meno di te :wink:

    rileggi la mia frase, è spiegato molto bene quello che intendo.

    altrimenti mi tocca farti un video.
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ok va bene ha una ripresa bruciante pure da 1500 giri....:lol:

    Io non ho mai detto che sia lento o altro.....ma non può avere la stessa ripresa a bassi giri di un diesel....non c'è bisogno di provare un motore per capire la differenza da aspirato a turbo....capisco che riprenda senza buchi e incertezze da qualsiasi regime...ma non è che sia il 335i a bassi regimi.....solo questo.....poi rimane un signor motore.....
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    se vogliono scalano tutte le centraline e le chiavi. l'ho visto di persona :wink: quindi non fa assolutamente testo. chi lo fa di mestiere lo sa fare.

    ecco hai presente prima che entri la turbina? il benzina aspirato è lì che è superiore. premi il gas a 900 giri e senti la spinta nel sedile. con il turbonafta questo non accade. a 1800/2000 dà una bella botta e spinge più del benzina aspirato, ma è primka di questa botta che il benzina ha una spinta che il diesel si sogna.
     
  4. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 30d E46 ha 300Nm a 1200 giri.....e comunque più di 250Nm a partire da 1000 giri....non mi sembra che abbia poca spinta :lol:....la botta arriva ben prima dei 1800...non è un 4L monoturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Posso sbagliarmi chiaramente ma la spinta nel sedile con un aspirato a 900 giri mi sembra un pò troppo....
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    ok, fino 1500 giri? ti assicuro che sotto la differenza c'è, e si avverte.

    come dice jacky è da provare, è diverso da tutti i numeri che puoi leggere.

    premi il gas e avverti una spinta istantanea, cosa che col diesel non avviene.

    quando prima dicevo ''cambiate a 1500 giri'' non era mica per scherzo.
     
  8. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ma paragonando i costi di esercizio di un 330d e di un 330i, converrai con me che il tuo consuma un pò meno,ma richiede più manutenzione no? inoltre, lasciando xdere i costi della manutenzione ordinaria, le spese di quella straordinaria? il 330d ha due pompe, due turbine, lamelle nel collettore, ecc..tutta roba a rischio di guasti no? il 330i è un aspirato, ha una sola pompa benzina che di certo non costa quanto una pompa diesel, non ha lamelle, ecc.. al più posso cambiare cinghie di servizio, pompa dell'acqua e, più avanti, qualche bobina alla frutta (poi ovviamente, sensore albero a camme, sonda lambda, debimetro, ma credo che queste siano piccollezze), o no? inotre convertendo l'auto a gpl pagherei di bollo forse meno di te, di assicurazione sicuramente
     
  9. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    vai di 330ci!!!

    ancora meglio se gpl!!conviene in tutto e per tutto. Poi non si sa mai come gira il mondo con i diesel da un giorno all altro puoi avere problemi a girare in città per il problema smog!!

    ad occhi chiusi 330ci + gpl
     
  10. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    diavoletto tentatore! :razz: :razz: :razz:

    allora se la dovessi prendere, siete tutti invitati a ct per una birra!
     
  11. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    quoto in pieno, infatti sto pensando di passare al 330 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ehm, cruel...mi sa che ci sentiremo presto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se avesse 2 turbine i 330i prenderebbero dei metri :mrgreen:

    Tutto è a rischio rottura se si usa l'auto come un barbone.....c'è gente che sui diesel fà oltre 200k km senza problemi straordinari...logico che con il diesel ci vuole più attenzione.....i benza sono per gli smanettoni insomma....chiaramente imho :wink:

    La faccenda del GPL è personale....io preferisco un diesel a un benza GPLizzato....ma come detto è molto soggettiva questa scelta.....

    Sia chiaro che non ho nulla contro le bmw a GPL.....semplice parere personale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    si dai alla fine sono gusti personali....

    - ce chi preferisce la coppia del diesel (a parer mio però unica motivazione per preferilo al benza gpl)

    - e chi preferisce un motore benza gpl per poter cambiare in alta zona giri con un sound che emoziona tantissimo!!!e con tt gli altri pro che dervano dal gpl
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dopalo un po:biggrin: e vedrai che a 2000/2500 giri già ti tocca sfiorare l'acceleratore:wink:
     
  15. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    poi cmq non so cosa fate per strada per fare tutte queste considerazione sul motore che "va" o no.....si parla pur sempre di un 3000che sia a gasolio..a benza o benza gpl
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè se si va sulle modifiche allora pure il 30d diventa una belva....ma lì + un'altra storia :wink:

    D'altro canto per chi fà molta autostrada trovo più adatto il diesel al benza.....insomma dipende molto dal tipo di uso dell'auto che si fà anche....e dalle pretese che si hanno....per chi non ama il GPL e vuole consumi abbastanza onesti il diesel è l'ideale....

    I motori vanno sicuramente tutti e 2....in stili di guida diversi ma comunque nessuno dice che siano fermi...ci mancherebbe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    non ce motivo per non amare il gpl...casomai non si ama il benza è questo che voglio dire:wink:
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io non lo amo perchè lo trovo un ripiego.....e se si fà tanta strada con andatura allegra si è sempre a fare il pieno....e dalle mie parti ce ne sono pochi di distributori con il GPL.....

    Se potrò permettermi un benza da tenere cosi allora lo comprerò a occhi chiusi.....ma altrimenti diesel tutta la vita.....

    Parere personale :cool:
     
  19. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    non è un ripiego è un modo di risparmiare!!!

    su macchine che ormai valgono meno di 10000€ e quindi + o meno alla portata di tutti come prezzo di realizzo lo trovo davvero ottimo sotto tutti i punti di vista (sia per l utente sia per lambiente)

    tutto sempre imho

    e ti dico non ho nessun interesse a difendere il gpl perchè io vado a benzina
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    No ma infatti si fà per parlare....io se devo risparmiare vado su un diesel.....sarò perchè mi piace anche l'erogazione del diesel.....

    Visto la strada che devo fare io quasi quasi ho consumi da 330i manuale.....per quello se tornassi indietro un pensierino lo potrei pure fare al 6L benza....ma da tenere cosi....però facendo 2 conti sono sempre 1000€ di carburante in più all'anno per il benza....non proprio pochi.....

    Poi c'è sempre il periodo di ammortamento del costo dell'impianto....insomma per me sono troppe variabili.....
     

Condividi questa Pagina