330i vs 330d | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, può essere..
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La ex 330d 231cv mappata di Andrew, quindi ben più di 245cv, nel rettilineo del Mugello mi prendeva una macchina di distacco da inizio alla fine. E la mia è un 258cv e non un 272cv.

    Come si fa a dire quindi che un 330d 245cv va più di un 330i 272cv?
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    con 6.2 nello 0-100 e 26.5 nel km se non sbaglio, non andràdi più ma neanche tanto meno

    il 258 faceva 6.3 nello 0-100 (i dati sono i rilevati di 4R)
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti vanno uguale. A parità di andatura allora io scelgo quella più bella da guidare.
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io non mi metto neanche più a discutere, la Ferrari non me la posso permettere, ma se la facessero diesel non la comprerei neanche avesse 400cv .

    Il motore sportivo per antonomasia da che mondo è mondo è benzina e aspirato, tutto il resto sono pagliativi commerciali, potranno anche fare un turbodiesel da 500 cv ma avrà sempre un allungo del menga e un sound del ca**o, poi a chi piace la "coppia" se lo compri pure, meglio ancora un Caterpillar a quel punto.:mrgreen:
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si ma se sulla stessa macchina fanno una versione diesel e una benzina di simile potenza (prendiamo 320d e 320i tanto per citare un caso emblematico) e la versione diesel va più forte (e consuma pure meno), perchè uno dovrebbe scegliere la versione a benzina?

    Per i xxx euro in meno a listino?

    Perchè benzina aspirato è il motore sportivo per antonomasia e allora io sono sportivo e devo dimostrarlo al mondo guidando aspirato benza?

    Perchè se un'auto non allunga fino a 7000 giri (però mi da via di brutto) è un cesso a prescindere?
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    infatti.

    Ma vallo a spiegare a chi scrive post come quello precedente al tuo ](*,)
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    portafoglio permettendo:wink:
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti a quel livello di prestazioni sceglierei il diesel se mi serve per lavorare, ma quando parliamo di diesel da oltre 200 cv ritengo che l'unico motivo sia una costrizione data dal portafoglio e basta e la giustifico, quello che non giustifico è il voler far passare di scegliere diesel a certi livelli volendo far credere che lo si fa trainati da velleità sportive, lo si fa solo per risparmiare (e molte volte se si facessero bene i conti si scopre che non è cosi).
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il motivo l'ho già spiegato nel post basta rileggerlo .:wink:
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    la vera via è diesel! potenza,coppia,bassi consumi e il bel sound del turbo!!

    Ormai de sempre più tempo mi rendo conto che il diesel è imbattibile, specie nei tragitti misto lenti di montagna. Buona erogazione, spinta sempre costante anche se si sale di livello, sorpassi e riprese a go go.

    Farmaco dovresti provare un vero diesel e poi dirmi.

    Forse in pista se ne può parlare, ma in strada non c'è storia

    mmm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Credere che il futuro sia diesel quando le case stanno investendo nei turbo benza di piccola cilindrata mi sembra difficile da credere come tesi, per quanto riguarda auto da lavoro al momento posso essere d'accordo che il rapporto costi/servizio sia a favore del diesel, per il sound se ti piace il rumore da Landini tutti gusti sono gusti :biggrin:
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    questione di marketing, come vedi nelle gare vincono i 908hdi o le r10tdi
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Forse non sai che gareggiano con dei vantaggi rispetto ai benzina in fatto di pesi e altre norme di regolamento fatte a proposito.
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Mi fermo mi fermo :mrgreen: stavo scherzando, volevo vedere che mi diceva il farmaco, se mi prendeva per ammattito :mrgreen:

    Potendo, benzina al 100%
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi meraviglio che non si sia fatto sentire, probabilmente non c'è.Comunque non è che sia contro il diesel ne ho uno anche io e ne ho avuti diversi due 330 e un 530, però se devo prendere una macchina per lavorare può andare bene, ma se devo prendere un 335 D perchè è potente allora non si parla più di lavoro perchè un 330D basta e avanza, e neanche di coppia, perchè quella di un 330I basta e avanza, se uno spende 55/60.000 per una macchina e poi gli pesano 2.000 euro all'anno in più per la benza, oltretutto il 335D ha solo lo step che è un cambio automatico che fa cag**e, ditemi cosa c'è di sportivo, mi sembra più un problema di braccino.... non so se mi spiego.:mrgreen:
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    lo step pecca nell'assorbimento di potenza, quella è la pecca + grande..

    50cv in meno a ruota è tanto, ma purtroppo c'è solo così..

    probabilmente le frizioni dei 335d (se fossero stati manuali) sarebbero ridotte in briciole tra staccate violente o altro..senza contare che sarebbe stata anche un po' pesante ..magari per questi motivi han detto lo facciamo solo automatico
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    quoto in pieno, è un po' un controsenso il 335d;) Senza contare che odio le trasmissioni automatiche.

    Per mio conto posso solo dire che, mi piace andare forte, farmi i miei percorsi, e anche sovente. Beh, col diesel riesco tranquillamente a starci dentro, ma farmi svariati km per divertimento con un 3.0 a benzina forse diventerebbe impegnativo PER ME. :sad:.

    Magari il giorno che inizio a lavorare seriamente cambia il discorso :mrgreen:
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Mi avevi detto che il lavoro in Via Cavalli a Torino rendeva bene :-k

    :lol::lol::lol:

    Secondo me devi prenderti un bel 123d :wink:
     
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    passerò a via cavalle :mrgreen: next target: fisico da palestrato e pornoattore :lol:

    basta! sto 123d te lo compro solo perchè me lo hai chiesto un milione di volte :mrgreen:

    vendo 123d, unipropretario plurivittoriosa e maipista!
     

Condividi questa Pagina