330i vs 330d | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    anche io portato la convergenza totale anteriore quasi a zero, la posteriore non ricordo (dovrei guardare il rapportino)

    tanto le spalle sono sempre le prime a finire #-o, le RE050A che avevo prima erano slick sulla parte esterna ed ancora con segni del battistrada al centro :lol:
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    mmmmhhhh:-k

    La tua era "taccata per terra", quando io scivolavo e dovevo attendere per dare gas....altro che chiacchiere!!
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La tua è coupè, la mia una wagon!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    c'ho appuntamento dal gomista per mette sù le termiche:

    alora, cos'è che je devo dì sula convergenza?

    me meti j angoli dove? come?
     
  5. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, ormai credo sia tacito che la vera sportività BMW è una caratteristica delle giardinette!!!:mrgreen: Nel forum quelli che si divertono di più alla guida sembrano proprio i possessori di SW:wink:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Davanti aperta 1mm per lato, dietro a 0.

    Il camber se è possibile dagli tutto quello che c'è davanti, dietro lascia stare così.
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    il dna è lo stesso!!
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie caro!:wink:
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    a quanto tenete il camber posteriore?
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Questi sono i miei valori

    [​IMG]
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    oh, bene pito grazie! vedo che il tuo gommista è di leinì, lavora bene? perchè devo trovare qualcuno che non mi rompe le palle quando gli dico che angoli voglio!
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Si è il gommista dove va anche Andrew, quando decidi di andare fammi un fischio se non sono incasinato ti accompagno :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    oh che bella notizia:biggrin:!!

    Generalmente io ci sono il pomeriggio, tranne il sabato che lavoro; un giorno che non hai impegni tu... Mi faresti un grande favore :biggrin:!:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    PM per te :wink:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il camber posteriore è diretta conseguenza di quello anteriore: siccome davanti è pressochè fisso, è inutile esagerare dietro altrimenti si ricade sempre nell'incubo dei bimmer: sottosterzo.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che poi, tornando un attimo OT, Bmw sulla distribuzione dei pesi resta eccezionale.

    Ad esempio, la mia 335xi è gravata, come sapete, di un peso supplementare di 100kg rispetto all'omologa TP.

    Ma il bello è che, nonostante questo, la ripartizione resta quasi ottimale: 51,3%-48,7% (come da prova di AUTO 05/2007), corripondenti ai seguenti valori assoluti:

    - assale anteriore: 895kg;

    - assale posteriore: 847kg,

    per un totale rilevato di kg 1.742.

    Chiuso OT e W Bmw! :mrgreen:
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    poi dipende molto dalla configurazione

    una 320i station wagon dietro ha più del 50%

    la stessa cosa non si potrà dire per un 330d e92
     
  18. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quoto , il dato 50:50 è indicativo , varia tra carrozzerie e motorizzazioni differenti

    i più corti 4L sono avvantaggiati in questo , facevo caso che la candela o iniettore del primo cilindro è praticamente sull'asse delle ruote , quasi un motore centrale.

    In futuro se veramente faranno motori 3L:evil: , li monteranno praticamente nel comparto clima:mrgreen:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, ciò non toglie che mantenere una ripartizione 51-49 in una vettura che si porta sul groppone 100kg in più rispetto alla sorella TP non è affatto male.
     
  20. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Si sono d'accordo.

    era solo una riflessione tecnica , BMW fa un gran lavoro per mantenere la distribuzione dei pesi più vicina possibile al 50:50 , che poi sia 51:49 o 52:48 non è che stravolga la guida .

    Diverso sarebbe un'utilitaria diesel con un 68:32....

    gran bel mezzo la tua e91 ,( anche se preferisco l'E92)

    sopratutto il colore.

    c'è un link con qualche fotina esterno - interno?
     

Condividi questa Pagina