330i vs 330d | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Umh. Invece a me (ovviamente ero in configurazione originale) un A5 tdi e' rimasto incollato fin oltre i 240 senza troppi complimenti. Sicuramente bombardato quanto vi pare, pero' mi ha stupito lo stesso.

    Farmaco, vergogna! Prima tanti cavoli su motore e telaio e poi confessi che in pratica rispetto a Lorenzo eri su delle semislick :mrgreen:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Spetta!:lol:
    Andavamo spediti ma non impiccati. Quindi il vantaggio gomme non era determinante. :mrgreen:
    Poi sono delle normalissime NON runflat, nessuna semislick. Un P Zero in strada va ancora più forte, eh!8-[
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai ragione: ho scritto negativa, ma intendevo positiva: +3,0mm davanti e +3,0mm dietro.
    Ora dovrei avere, ma è da questa estate che non la faccio, +0,6mm totale anteriore e +1,5mm totale posteriore.
    Chiedo venia per il refuso..
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Neanche da me.
    Io avevo anteriore 5,14 di covergenza totale e l'ho portata a 2,33
    al posteriore avevo 5,47 e l'ho portata a 2,62 inoltre al posteriore avevo un camber -2° per parte e l'ho portato a -1,5° per parte.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Porca zozza! Ma i 335i li fanno settare a Rosy Bindi?:mrgreen:
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    quindi non era determinante nemmeno il (presunto) vantaggio di telaio... Poi e' notorio che le station hanno una ciclistica superiore alle due porte ( e Gio confermerà) :mrgreen: :mrgreen:

    Scherzi a parte... Ho avuto sia le 40 normali che le 50rft. Ok, su auto diverse, ma le 40 da calde si portavano dietro zolle di asfalto in confronto. :lol:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si in effetti le 040 sono davvero uniche, a caldo poi non hanno rivalli.
    Il P Zero in strada è ancora meglio, però è più lento in pista.
    La gomma definitiva nel complesso è la 040.
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Appena l'ho presa mi sembrava di avere una trazione anteriore:mrgreen:
    I due 330 D E46 che ho avuto non erano chiusi in quel modo.
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    orcozzio. E ti stupisci pure che non gira? Io in confronto ho angoli da superturismo e ancora mi pare un TIR (1mm aperta avanti e 0 dietro). La tua deve essere una specie di etr500!:eek:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente si! Anche meglio di una monoposto :lol:
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Faccio molta palestra :mrgreen:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cosaaaa?:eek:
    A me pare di aver settato, l'ultima volta a settembre, +0,6mm di convergenza totale anteriore e +1,8mm posteriore! Il camber posteriore non l'ho fatto toccare.
    La volta precedente, invece, il gommista mia aveva portato l'anteriore addirittura a zero. Di fronte ai miei dubbi circa un possibile consumo eccessivo nell'interno gomma, questi mi disse, se ben ricordo (ma non vorrei dire una fregnaccia) che poteva spingersi sino a quel livello perchè avevo pochissimo camber davanti.
    Comunque, appena riesco, dò un'occhiata in auto dove dovrei avere ancora il rapportino.
    :wink:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo che hai poco camber negativo. E aprendola di sicura migliori anche il consumo. Che poi le anteriori le butti via sempre con la spalla massacrata e l'interno a metà
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, questa volta le ho buttate via con 16.000km, tutte e 4 ai "tasselli" con la spalla finita... 8-[
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tanto avale aprirla quindi. In frenata ci sta, non da problemi.
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    0.6 ant e 1,8 post sono i parametri minimi, io ho adottato quelli intermedi (leggermente più chiusa ant) e come camber post. ho adottato il parametro minimo il camber anteriore è -0°,41 sx e -0°,19 dx.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  17. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    E che è :un'auto o un 'idrovora?:lol::eek:

    c'è da dire che la trazione 4wd Audi ciuccia parecchio...sarà una station da quasi 20 quintali e per giunta con cambio automatico , resta il fatto che per quel che va consuma troppo ,
    chiediamo a qualcuno con 530 xd e61 step che medie fa .

    p.s.

    ma il cambio Audi è ancora il classico a convertitore?
    mi pareva avessero introdotto un doppia frizione a 7 rapporti
    Tra dsg , r-tronic , switch - tronic , tip , multi , s- salcaxxo tronic :lol:di cambi audi non ci capisco più una mazza

    edit

    mi rispondo da solo dopo ricerca :-)

    multitronic cambio tipo cvt , scooter style
    tiptronic classico automatico a convertitore succhia carburante
    s tronic doppia frizione , il dsg dei grandi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2009
  18. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Anche i 330 d](*,) , per giunta performance:mrgreen:

    ricordi il tuo compaesano acquaragia che non era contento all'inizio del suo 330?
    una volta sistemate pressioni gomme ed angoli l'auto gli cambiò dal giorno alla notte:biggrin:
     
  19. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    quali sono i dati della Bmw e61 3.0 tdi con trazione x? ripresa 0-100 e km da fermo con velocita' di uscita? Qualcuno li ha tanto epr curiosita'?
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vado a memoria: l'X3 è sui 7.5sec 0-100Kmh e sul 28 sul Km da fermo. Motorizzazione 204cv.

    Fare un po' voi..:lol:

    Di sicuro il 530xd non va di meno quindi l'A6 sta dietro.
     

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