330i vs 330d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    =D>

    quoto, come ho scritto nella pag. precedente tornerei molto volentieri al benzina ma il chilometraggio che percorro giornalmente mi consiglia vivamente l'uso del gasolio.
    sempre perchè come dice 996 ci sono diversi metri sui quali ci si basa, se prendessi uno stipendio da 10mila euro al mese potrei anche andare al lavoro tutti i giorni in Ferrari :mrgreen:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo, anche se non ce n'è bisogno...:wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto e ti consiglio vivamente di sentirti un pò di video su Youtube sulla 335 cons carichi Bmw Performance! Ce ne sono tanti ormai e quasi tutti sono piuttosto eloquenti nel rappresentare quale voce baritonale e rauca esca da quei due "cannoncini" :wink:
     
  4. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Che ce voi fa' Doc...è più forte di loro...#-o
     
  5. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Hai perfettamente ragione! Le auto diesel puzzano, vibrano e fanno fumo!!!](*,)](*,)
     
  6. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Solo da accese :wink::mrgreen:.
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    e non parliamo delle cabrio!!:mrgreen:
     
  8. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ... che hanno gli interni coperti di fuliggine :mrgreen:
     
  9. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    hahahaha tremenda questa :lol::lol::lol::lol:
     
  10. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ne hai dimenticata una! [-X
    "e sopratutto non dovrebbero essere cabrio....." :wink: (sorry, l'avevano già scritto....) :redface:

    Siamo rimasti al medioevo!!!! alle candelette che ci mettono 20 secondi a spegnersi d'inverno ed ai tagliandi ogni 10 mila km....... ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2009
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ahia! I dieselisti, colpiti ancora nell'orgoglio, si stanno chiamando a raccolta...8-[
    Ne vedremo delle belle! :mrgreen:
    :popcorn:
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per Gio72
    otototot: fatta richiesta doppio turno
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OTOTOTOTOTOTOTOTOTOT.... (repete ad libitum):mrgreen:: ottimooooo!!!!!
    Ci si vede sabato 12 allora!!!! :biggrin:
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    il diesel: na botta e via, buono per i giovanotti
    io preferisco assaporarmi l'allungo solenne e godurioso.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    magari fossi giovanotto :mrgreen:

    gli "anta" sono sempre più vicini #-o
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questa considerazione vale più di mille parole e mille diatribe, mettendo al tappeto i nostri amici dieselisti! :lol:
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Non è realmente in questi termini la differenza tra i due tipi di motore.

    Non è affatto vero che con il benzina vai forte e con il diesel non vai forte.

    Il primo ti lascia una sensazione più smooth.....più dolce di erogazione di potenza, pur girando altissimo e andando veloce, mentre il secondo lancia il tipico calcio in culo raccolto.

    Ti dirò di più, in ripresa, e lo sai benissimo, se si parla di andare veloce il 3.0 diesel è molto più veloce di qualunque benzina, anche del biturbo 306cv, perchè ha sempre e comunque molta pià coppia del renge intermedio di giri, mentre con un benzina devi avere una marcia adatta a tenere il motore alto. Forse solo il 306cv biturbo riesce in una ripresa in D da 80 all'ora a stare dietro al diesel, ma forse.......ed è proprio un calcolo di quanta coppia hai in un dato range di giri. Ovviamente, poi, salendo di velocità e di giri, le peculiarità del benzina emergono, e su quello non ci piove.

    Per cui non è corretta la dicitura "preferisci andare forte o pensare di andare forte" perchè il 3.0d cammina in condizioni normali e quotidiane di utilizzo come e più di un qualunque pari cilindrata benzina.....anche turbo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2009
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :-k
    1) c'è sempre quell'arnese denominato "cambio", che a qualcosa pur serve :wink:
    2) ma l'avete provato un 335i, magari in configurazione PK?? Ha poca coppia? :eek: Guardate che non è tanto distante da un super-diesel, eh! :wink:

    P.S. per la cronaca: provai un 330xd 231cv su un passo dolomitico, ergo so di cosa parlo... :wink:
     
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    QUOTO AL 100 %!!! =D>=D>=D>

    Come dici tu probabilmente per l'utente medio è molto più semplice andare forte con il diesel che con il benzina. Io stesso lo trovo molto più godibile.
    (Sound ovviamente escluso)
    Ricordo quando acquistai la Boxster 2.5 da 204cv e per andare forte dovevi tirare come un pazzo tutte le marce...Eppure era già un'auto capace di velocità di punta notevoli per fine anni '90...
    Contemporaneamente avevo una Golf TDI 115cv e lo dico senza mezzi termini: se tolgo l'estetica pura mi dava più soddisfazione usare la Golf che la Porsche...
    La la Boxster S da 252 cv invece era fantastica perchè sembrava ad un diesel con un'elasticità motore da inchini. La mettevi in 6a marcia a 1000 giri e rimprendeva senza fare una piega ...
     
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Si ma si fa pour parler...E' logico che ognuno ha i suoi gusti
    A me per gusti ed esigenze il diesel piace anzi ti dirò:

    "A ME ME PIACE !!!" :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina