330i vs 330d | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Scusa, quanti km fai all'anno?
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    col bmw a benzina ho fatto 44.000 in 19 mesi... quindi 27.000 km/anno

    con questa ho fatto 3600km in 1 mese...
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ti ho posto la domanda dei km/anno perchè mi sono fatto l'idea che tu giri sempre a cannone, allora pensavo che utilizzassi l'auto ogni tanto, invece 27mila anno sono una percorrenza di tutto rispetto, anzi da diesel.
     
  4. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Voto (di parte) 330i .....
    perche' quando fai una progressione 2-3-4 ti senti un bimbo a Natale :mrgreen:
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come non aveva più margini la vecchia M3.
    Tanto per rendere l'idea di cosa potrebbero tirare fuori ancora dall'N54.
    http://www.autoblog.it/post/23852/nuova-bmw-serie-1-m-400-cv-per-la-piccola-m1

    Quando si cominciò a parlare dell'N54 ricordo di aver letto che era stato studiato per essere il motore della nuova M3 ma poi BMW tornò sui suoi passi e lo depotenziò a dovere montandolo sulle E90-91-92-93 perchè decise di passare al V8 per mantenere il passo di Audi che sulle sue S aveva il V8, adesso che Audi ha deciso di tornare al V6 anche BMW per le prossime seire M3-5 ha deciso di tornare indietro con il numero di cilindri ma di adottare la sovralimentazione, diciamo anche che è una strada obbligata per mantenere il passo di Audi altrimenti dovevano fare dei 10 e 12 cilindri che viaggiavano a 10.000rpm.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2009
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non capisco xkè BMW deve preoccuparsi di quello che fa Audi, qui andiamo veramente a rotoli.

    Tornando al discorso N54, è un motore eccezionale per metà, gli manca la raffinatezza del'N52/N53 che sono motori completamente nuovi come progetto, design e tutto...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai ragazzi, adesso il confronto s'è spostato sull'asse 330i-335i e mi cominciate ad affermare, nemmeno troppo velatamente, che il 330i è tutto sommato migliore?:-k:-k:-k
    Dico solo due cosette:
    - l'N.54 sviluppa mediamente qualcosa di più dei 306cv dichiarati (almeno 312-316, tanto per attenersi alle rullate di Automobilismo, ma si parla anche di punte ben oltre i 320);
    - se vuoi qualcosa di più, non occorre andare sui kit "esterni" (ammazza-garanzia e dall'affidabilità da comprovare): basta il Power Kit e vi trovate con 326cv nominali.... Non ho fatto rullate alla mia, ma da quello che leggo su www.e90post.com, con il Kit Scarichi, arrivi oltre i 340cv effettivi. E l'utente Marcel mi pare abbia rilevato miglioramenti significativi nelle prove di accelerazione.
    Ecco allora che il divario "nominale" 272cv-306cv si amplia notevolmente...
    Vi saluto, ciao :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come macchina il 335i va un po' di più, quindi è meglio. Motoristicamente parlando, stock con stock per me è meglio il 330i: quasi stessa potenza con una prontezza e una precisione superiore.

    E' un po' il discorso GT3 Vs GT2.
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Mi dispiace ribadirlo ma certi dettagli non si possono descrivere coi numeri. ;)
     
  10. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Il futuro ci riserverà delle belle sorprese :wink:
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Purtroppo.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto: il mio futuro lo vedo con una Smart elettrica più una Porsche storica.
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quoto Luigi. Ci sono sensazioni che le parole non possono descrivere.

    Ci provo con un video.

    Scusate la qualità infima ed il fatto che ogni tanto sembri singhiozzare... ero in leggerissa curva e pattinava un minimo sotto la soglia del DTC.

    Terza marcia da circa 1300 giri con un N54 e 400 euro di elettronica sopra...si parlava forse di elasticità?

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=EXhqzrEba-Y[/YOUTUBE]

    Concordo sulla superiore raffinatezza dell'N52 (valvetronic + basamento misto alu magnesio)... ma chissenefrega :mrgreen:

    Ho avuto la fortuna di guidare un po' di auto cavallate in vita mia... ma raramente sono stato tanto stupito da un propulsore.
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La parola marketing ti dice niente?
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se uno pensa di essere il migliore, non deve preoccuparsi degli altri, di inseguirli o imitarli... ;)
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma è sempre meglio stare un centimetrino avanti che indietro questa è la regola basilare.:wink:
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Esatto!
    Sto riflettendo sulla prox auto, ovviamente diesel non meno di 240cv.
    la scelta è tra due case una inizia con la A, una con la B.
    Entrambe trazione integrale: scelta ardua, difficile: a parità di allestimenti, credo che la discriminante la farà il cambio..(in firma).
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Purtroppo ti devo dare ragione, non ho provato gli ultimissimi step, ma nel 2006 quando lo avevo io a confronto al DSG era veramente una ciofeca, tanto che è stato il mio primo e ultimo cambio automatico.
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Credo che il doppia frizione sia il futuro su un certo tipo di auto con relative velleità sportive: peccato che Bmw non la pensi come me.](*,)
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti sembra che verrà tolto di produzione già dalla prossima M3 per via dei costi alti in funzione dei bassi numeri prodotti mentre svilupperanno il nuovo automatico.
     

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