330i vs 330d | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Siamo strani...andiamo subito su di giri, ma ci passa subito...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ah ah ah! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Avanti...
    Se mi tiri fuori il 335i, il paragone lo fai nel caso col 335d!
     
  4. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    No per favore, già sono state riempite 50 pagine così, immagina riaprire vecchie discordie già consumate su altre discussioni:wink::mrgreen:
     
  5. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44
    avete letto la news sul nuovo motore per la z4? z4 35is 335cv, 450nm e 510 in overboost....una belva.

    Che dite, con il restyling mettono questo motore anche dentro il cofano della E92? perchè se il 335i mi stuzzica, un ipotetico 335is mi stuzzicherebbe ancor di più.

    La cosa che non ho capito è se il 335i da 306cv poi scompare oppure il 335is si andrà a posizionare ancora più su.

    Chissà che prezzi avrà...
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    La seconda che hai detto............:wink: la versione IS sarà un modello a Se di connotazione più sportiva, un po' come i modelli S di audi.
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Come non quotare questo intervento.
    Ho io manuale scalo se ne ho bisogno, altrimenti in 3° marcia nel traffico urbano a circa 800 giri tira e non hai necessita di scalare.
    Immagino che un 6 benza sia molto molto più silenzioso ed esente da vibrazioni, ci mancherebbe.
    Se per assurdo la benza costasse la metà del gasolio, forse comprerei un bel benza..forse..:-k con un volumetrico però.
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vabbè ragazzi, volete che ve la dica tutta?


    La Z4 Coupè 3.0si me la sono tolta per disperazione, perchè il motore NON MI PIACEVA. Figuratevi che doveva spingere un corpo macchina snello, ma IMHO, non mi ha mai dato quella sensazione di POTENZA che un'auto sportiva deve avere.

    E' un bellissimo motore piatto, senza picchi di coppia, setoso, morbido, vellutato.......

    .....un motore perfetto per una berlina ma non un motore sportivo.

    Ha quel po' di coppia che non guasta ai medi, ma non è eccellente ne in alto e ne in basso.

    E' un ottimo compromesso, ecco..........ma la domanda a questo punto è: "un motore bmw benzina, è giusto che sia un compromesso?".

    Sarà che scendevo da un 3.0 diesel 204cv, ma quando sono salito sul 265cv 3.0 benzina ci sono rimasto quasi male, al punto tale che, essendo deciso a tornare al benzina, dopo un anno e mezzo ho venduto la Z per prendere un motore a benzina serio.

    Ora, con L'S65, posso dire di essere davvero contento...........ma sono dovuto finire su di un motore ad alte prestazioni.........


    ....mah.
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ho deciso di graziarti e non proseguo anche perchè avevo già risposto :mrgreen:
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io credo che un 330d in questo frangente verrebbe umiliato.
    Per non parlare del sound da sbavo dell'N52 :wink:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZXQ7LCEsSpM&feature=related[/youtube]
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    adesso non esageriamo, a leggerti sembra che il 6L diesel vibri come una motozappa :lol:

    che vibri più del benzina ci può stare ma non mi pare che scendendo dall' auto non si riesca a bere un bicchier d' acqua senza lavarsi la faccia :mrgreen:
     
  12. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    il contagiri però non si vede, in quale marcia si trova? :-k

    non è sicuramente una ripresa in VI marcia [-X
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    era nella marcia migliore per riprendere con forza da 100 all'ora, cioè la terza. :wink:

    mettiamo il 330d e la z4 3.0si entrambe in terza e vediamo chi arriva prima a 200...

    suvvia avete stancato con queste riprese in sesta. :wink:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    A dire il vero quella maccina l'ho avuta, e me la sono tolta perchè non camminava come volevo.......
     
  15. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    la chiami ripresa un affondo a 100km/h in terza?

    a me pare più un'accelerazione che una ripresa ](*,)

    le riviste che testano le auto con riprese da 80-120 le fanno con la marcia più alta, altrimenti che ripresa è???

    non arrampicatevi sugli specchi :mrgreen:
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    secondo me va fortissimo... sinceramente con la mia sono sicuro che se non guido impiccato di motore sto quasi dietro (la Z ha le marce corte) nonostante i 45 cavalli in più e lo stesso peso :eek:

    il fatto è che dovete capire che a me o a Farmaco non gli interessa niente della ripresa da 80 all'ora in sesta marcia perchè non è un parametro importante per l'auto come la intendiamo noi, magari se vuoi parlare di riprese potrebbe interessarci un 50-100 in seconda o un 90-150 in terza. ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2009
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Bho.........che ti devo dire.........a momenti avevo paura ad ingarellarmi con le prime TT 3.2 V6 da 250cv.


    Magari poi a guardare bene camminava........non è che fosse un'auto ferma, eh, ci mancherebbe, ma non mi ha MAI dato quella sensazione di potenza, quel momento in cui dici "ecco, ora comincia a fare sul serio".

    Da 1.000 giri a quasi 7.000 è sempre identico..........

    Sound splendido.
     
  18. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ti ripeto non sono RIPRESE

    mettere una terza a 90km/h non è una ripresa, mettere una quarta a 140km/h non è una ripresa

    a volte mi sembra che non capiate ](*,)
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    è una ripartenza nelle condizioni ideali della guida sportiva, se a 80 all'ora il motore non vola in sesta non mi interessa, basta che se butto giu 3-4 marce l'auto voli :wink:

    sono punti di vista, a te interessa poter riprendere in autostrada dopo un camion che sorpassa, a me interessa che se esco da un tornante in seconda l'auto spinga forte e che a 90 all'ora la terza sia in coppia, il resto sono cose che reputo inutili :wink:
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Esse non sono riprese ma accelerazioni:
    la ripresa è bel altra cosa, ovvero la già citata 80-120 nella marcia più alta.
    A quando il 20-140 giù dal Pordoi, visto che i parametri di valutazione sono, cito Boris da sky, alla caxxo di cane?:biggrin:
     

Condividi questa Pagina