330i vs 156Gta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330i vs 156Gta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Roger84, 16 Dicembre 2004.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Oggi mentre andavo all'università con il mio amico Twin, ci siamo imbattuti in questa discussione riguardo a questi 2 bolidi!
    Logicamente lui patteggia x la Gta, sostenendo ke il motore è + rabbioso, e ke le sospensioni a quadrilatero sono la rendono + stabile in curva, mentre secondo me nn è cosi, anzi nonostante la 330i nn è la versione + estrema, penso ke nel complesso sia migliore oltre ke di motore anche di telaio!!!
    Voi ke ne pensate???
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: 330i vs 156Gta

    che da questo 3d ci verrà fuori un rissone della madonna :eek: :lol:
     
  3. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Re: 330i vs 156Gta

    Si infatti io non simpatizzo molto per gli alfisti, ultimamente sono mooolto irritanti.

    Comunque a mio avviso solo l'ultima 156 con il restiling e i fari decenti merita qualcosa, la vecchia esteticamente è meglio una ford ka troppo grezza come linea, la vecchia 156 neanche da paragonare con la E 36 figuriamoci ad una E 46.

    Per il resto l'unica cosa che le fà onore all'alfa è il motore gta che spinge come un treno.

    Per il fatto la 330 i la vedo un po penalizzata ci sono 19 cv e 0.2 sec dai 0/100 rispetto ad una 156 gta.

    Interni che dire la 156 gta o non ha gli stessi interni della 147 quindi è come dire che ha gli interni poco + rifiniti di quelli di una fiat punto o simili.

    Come stabilità sono entrambe ottime, come acessori di serie l'alfa fà ridere se vuoi gli stessi acessori di una bmw devi spendere quasi il doppio.
    34.000 € della 156 gta contro i 39.000 € della bmw 330 I con acessori di serie.

    Il rivestimento del tettino interno della bmw è di tessuto quello dell'alfa è misto al cartone come la carozzeria che pesa meno.

    Spero di essere stato esauriente nella mia descrizione ne ho viste alcune di 156 gta sono belle solo dopo averci fatto un po di tuning.
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Va di più l'alfa non c'è dubbio, ma il paragone è azzardato perchè la sigla GTA sta ad indicare la versione più corsaiola del modello in questione.
    E' come la M per bmw, la S per Audi e AMG per Mercedes.
    Se poi il paragone volete farlo allora diciamo le cose in maniera onesta:
    "il modello della media di casa Alfa Romeo va un pelo di più del modello della media di casa BMW".

    già solo il fatto che la 156 GTA sia paragonabile a un 330 è molto molto impietoso per un marchio come l'Alfa che in passato era sinonimo di altissime prestazioni e grande qualità.
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: 330i vs 156Gta

    :lol: :mrgreen: :lol: :lol:
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ottime deduzioni =D>
     
  7. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.927
    762
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Io apprezzo molto le Alfa. Per me il problrema più grave è perennemente lo stesso: la trazione.

    Non c'è storia.
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E se facessero delle buone 4x4 ?
     
  9. Alex81

    Alex81 Aspirante Pilota

    13
    0
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    Mah...... Dal mio modesto punto di vista, credo che non si possa fare un paragone fra una elaborazione in stile GTA, con una 330 ci.
    Sarebbe, forse, più giusto paragonare una alfa 3.2 tipo la GT, con la 330 Ci.
    Ma comunque........

    Dal punto di vista delle prestazioni, credo che se portassimo entrambe le vetture su un tracciato, guidate da piloti di uguale bravura, con la stessa condizione di gomme, prevalga, di poco, l'alfa GTA. Effettivamente, su tutte le riviste che ho letto, ne hanno parlato tutti bene, a parte qualche piccolo disappunto sul fading dei freni, ma magari era una condizione di quel modello provato.

    Siceramente, io preferisco una 330 Ci: più sobria, più elegante, con degli interni migliori.

    Delle prestazioni assolute non me ne faccio nulla.

    :biggrin:
     
  10. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    E' inutile negarlo: l'ultima vera Alfa è stata la 75: trazione posteriore, 50-50 sui 2 assi, ponte De Dion ed un avantreno millimetrico :confused:
    Ed i motori Twin Spark all'epoca nn erano secondi a nessuno :smile:
    Dopo, solamente Fiat .......travestite :exclaim: :exclaim:
     
  11. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Meglio la GTA vs 330i

    Ma dato che la GTA è un'auto del settore sportivo andrebbe paragonata con la M3,ma l'M3 alla GTA se la magna in un boccone :mrgreen:
     
  12. riddick

    riddick Kartista

    85
    0
    6 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    va di più l' alfa

    Peccato però che la GTA sia modello sportivo di punta della 156.

    Sarebbe giusto un paragone M3vsGTA, sul quale è meglio stendere un velo pietoso.

    Penso che chi volesse un' auto veloce 3000 tra gta e 330i dovrebbe scegliere BMW, per la linea più discreta ed elegante.
    La GTA è troppo appesantita da ammenicoli aerodinamici, e se vogliamo è un po' tamarra.

    Da alfista sinceramente spero nelle prossime versioni, auspicabile un motore da almeno 400 cv e trazione integrale.

    saluti
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Esattamente...
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Direi 2 cose:
    Trazione e finiture. :rolleyes:
     
  15. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    A prescindere dal fatto che non spenderei quasi 70.000.000 delle vecchie lire per una Fiat, non mi sembra proprio che la GTA sia un mostro di potenza per essere un 6cil 3.2; in italia le grosse cilindrate hanno dei costi fiscali proibitivi, quindi se devo mantenere un 3.2 preferisco una M3 usata che forse ha qualche cavallino in più e qualche noia in meno. A parità di prezzo sul nuovo preferisco un Subaru Impreza WRC o una Clio 3000 V6 che sicuramente hanno un contenuto tecnico decisamente superiore alla GTA.
    A mio avviso la Fiat dovrebbe cercare di risolvere i "soliti e perenni" problemi che affliggono ormai da tempo le proprie vetture e che hanno rovinato un marchio glorioso come lo era la "vecchia" Alfa Romeo (vedi per es. l'Alfa 75 - l'ultima delle Alfa); i 3200 sportivi li lasci produrre ad altri! Non sono un disfattista, soltanto che allo stato attuale degli standard produttivi e qualitativi non accetto una comparazione FIAT-BMW.
    Un saluto a tutti
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Discorso esemplare =D>
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    L' Alfa ha quei 20 cv in più ed è più leggera ..sta davanti ma non di molto

    Per l' estetica non cè bisogno di dire niente... ci siamo già capiti ....

    Ci vorrebbe il nuovo motore da 258 cv .....

    Chissà ..........
     
  18. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    bhè ragazzi c sn da dire un pò di cose....
    la gta è la concorrente della 330 nn della m3....c sn 100 cv d differenza....il v6 alfa è un motore cn 25 anni sul groppo e x quell'età x me è un capolavoro....il motore della m3 è un caso a parte..è un motore da corsa...basta vedere che gira a 8000rpm...
    penso ke dire ke una clio v6 sia meglio o ke una ka è rifinita in modo migliore sn delle belle cazz.ate...cn tutto il rispetto....
    cmq emerge quello ke dico ankio...la gta sia come motore che come handling è superiore...com'è giusto ke sia visto ke è + sportiva....
    ma roger proprio nn vuole ammetterlo...spero ke ora lo faccia...
    concordo ankio sulla pecca della trzione...ma le nuove gta(157) cn 400cv e la trazione integrale sarà tutta un alta cosa...finalmente si potrà paragonare cn la m3...
    sarà una bella sfida
     
  19. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    concordo perfettamente
     
  20. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    grazie mille :biggrin:
     

Condividi questa Pagina