330i smg: opinioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Daniel M, 1 Giugno 2010.

  1. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    mmmmm :-k

    Bisogna vedere quante di queste M3 ha i km reali e quanti no.

    Poi una M3 è sicuramente più sfruttata di un 330.

    La mia intenzione è fare andare la 330 più di una M3! :mrgreen:
     
  2. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    è dura.. molto... oltre camme, completo, filtro e airbox e mappa non puoi fare molto altro senza svenarti... e prenderai una 30ina di cavalli scarsi... e sei cmq 30 in meno del 3000 dell'm3 e36 prima serie... a quanto ho capito il vero collo di bottiglia dell'M54 è l'aspirazione, sarebbe interessante sapere se si possono adattare i corpi farfallati dell'e36 3.0....ma di sicuro spendi meno a fare come ange e mettere un compressore...
     
  3. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    Io pensavo più a un compressore! :razz:

    Una preparazione aspirata su un 330 non avrebbe molto senso, anche se son sicuro che è tutta un tappo.
     
  4. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    da un vteccchista non mi sarei mai aspettato che dicessi che una preparazione aspirata non ha senso :eek::eek::eek::eek:
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Quel motore non ha ampi margini di miglioramento da aspirato purtroppo... A meno di spendere una fortuna. Molto più senso buttargli sotto un centrifugo Active Autowerke o un Volumetrico ESS.
     
  6. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    Beh, il 330 e un vtec sono 2 filosofie di motore assai diverse.

    Penso che il motore della 330 si presta bene per una preparazione compressa senza troppi sbattimenti.

    Se dovessi fare una preparazione aspirata, allora ci metterei il motore di una M3! :mrgreen:
     
  7. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    Avessi un sacco di soldi da buttare, un tentativo di fare un bel aspirato lo farei (oppure swap di motore M3 :mrgreen:), ma purtroppo non li ho, quindi prenderei la strada del compressore che mi permette di avere una buona resa con una relativa poca spesa. :biggrin:

    Hai qualche link di questi 2 centrifughi?
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
  9. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    Il AA mi sembra più semplice da montare.

    Da grafici che postano fino a 5000 giri il EES è superiore, il AA ha + allungo.

    Ma non c'è l'opzione intercooler per il AA?
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ha più allungo perchè è tipico del centrifugo. Se non lo prevedono, si può sempre aggiungerlo self made.
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    si...ma quanto poco ti costa sto gioco???:eek::eek::eek:
     
  12. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    stai parlando con uno che ha swappato la meccanica/ciclistica completa di un ITR sotto a un EG6... montare un compressore per lui dev'essere come cambiare l'olio :lol::lol::lol:
     
  13. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    Quanto, non so.

    CMQ, prima cosa che farò sarà assetto e freni e vedo come va.

    Vedrò come va e siccome i cv non bastano mai, ci butterò si qualcosa ti interessante. :mrgreen:
     
  14. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    LOL :mrgreen:

    Avevo anche swappato prima della Civic la mia Accord. :cool:
     
  15. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    che sbavo l'EG6
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    si che centra, nn ho detto chenn sia capace o che nnse po fà...

    ma i componenti li dovra comprare, o no!!!!un compress della ess mi pare che sta intorno ai 7000 dollari... o ricordo male??
     
  17. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    Certo, tutto ha dei costi.

    Quasi sicuramente mi costerà alla fine quanto una M3, però è bello fare qualcosa di diverso. :biggrin:

    Il EES viene 5300$, il AA 4400$. :wink:
     
  18. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    almeno però sti lavori falli su un coupè please!:mrgreen:
     
  19. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma dove l'hai trovata sta berlina con L'SMG???

    in germania giusto???
     
  20. Daniel M

    Daniel M Kartista

    79
    1
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    27
    Honda Civic Eg6
    La berlina mi piace di più rispetto a una coupè non M... :redface:
     

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