Ciao a tutti, sono un appassionato di auto con grossi motori aspirati. Qualche anno fa chiesi consigli per una 325i e30, che poi non riuscii a trovare. Sto vendendo la mia mx-5 2.0 e sto pensando a qualcosa di più impegnativo come motore. Inizialmente avevo valutato una 330i, poi per caso ho incrociato una 540i e39 e me ne sono innamorato. Ho letto tutte le discussioni online su questo modello ed ho visto che può avere qualche problemino elettronico o di raffreddamento: in varie discussioni le si preferiva la 540i e34. Dovrei farci intorno ai 10/15.000 km annui e stavo valutando la possibilità di metterci un impianto a gpl (e so che alcuni di voi qui storceranno il naso). A questo punto chiedo a qualcuno più informato che ha o ha avuto modelli simili per cilindrata e caratteristiche. Cosa mi suggerite? Ha senso o potrebbe diventare troppo oneroso? Fino a qualche giorno fa c'era una 540i touring e39 a 3.900 euro, mentre l'unica e34 l'ho trovata a 9.000. La 330i sarebbe più costosa ma anche più recente ma non avrebbe 8 cilindri. Grazie
andresti di nozze con la 530i E39. Una vettura abbastanza bilanciata, senza aver la rottura del V8. O meglio le casistiche di danni sul V8 sono limitate ai corpi farfallati, ai VANOS ed al debimetro. Sul M54 da 3.0 litri solo un consumo un po' elevato di olio ed i Vanos. Mah 540i E34 merce rara...con il V8 4.0 litri con canne in Nikasil..che cedevano con benzine con piombo.
Se dovessi prendere un 3.0 andrei di serie 3 touring, la serie 5 è grande per me e l'ho considerata solo per il 4.0.
ok il sei cilindri è più razionale ma se dovessi fare la pazzia cosa mi suggerite? E34 o E39? Qui avrei bisogno dei vostri consigli, magari conoscete i modelli, li avete addirittura posseduti. Quale dei due modelli conviene preferire? Perché? Il GPL è percorribile o è una cavolata? Io ho letto tutto quello che ho trovato e i consigli sembrerebbero andare verso la E34 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda è un'altra. Hai idea dei costi di gestione di un vecchio V8 da 4.0 e 4.4 litri da oltre 270 CV? GPL levatelo dalla testa, essendo un V, hai bisogno di tre centraline di gestione (1 per bancata + una di governo complessivo)
Con il gpl ce ne sono parecchie in vendita e se non sbaglio anche la x5 monta il 4.4 e di quelle ce ne sono ancora di più in girò. Purtroppo non conosco nessuno che ne abbia una ma questo aspetto mi fa ben sperare, pur essendo consapevole che l'impianto non costerà mille euro. Per i costi di gestione escludo RCA e bollo perché paragonabili alla serie 3, anzi nel caso della e34 non ci sarebbe neanche un euro di superbollo. Farei all'incirca 10 mila km l'anno e per quanto ho letto non credo di dover spendere mille euro l'anno di manutenzione. Sono qui proprio per questo. Infine benzina. Mediamente 7 km al litro: gestibile seppur fosse solo benzina. Il GPL poi ridurrebbe questa spesa e quella per il bollo. Sbaglio?
Se fai meno di 10mila km annui, non recupererai mai il costo di avvio del GPL ad iniezione fasata (>2500€) Per avere poi una spesa di manutenzione maggiore, un costo di RCA maggiore (perchè si da per l'idea che se gasi una benzina, lo fai per percorre più chilometri annui). Quindi se il chilometraggio è quello, vai di over 3.0 litri o se trovi un V8 che stia messo bene non è manco quello il punto. Ora che ricordo, il Mazz ha una rara 540i touring E34 manuale. http://www.bmwpassion.com/forum/threads/352188-94-540i-Touring-6spd-The-Money-Pit! Se la sta vedendo di tutti i colori per mantenerla in ordine. Sostanzialmente è più "accessibile" la 540i E39, o se magari la trovi ad un tozzo di pane la BMW 535i V8 E39. O la 530i V8 E34
se facessi quel numero di km la scelta dipenderebbe da quanto tempo voglio tenerla, l'aumento RCA non credo sarà così rilevante e questo lo dico per esperienza, seppur con macchine più piccole. Di quella discussione ho letto ogni pagina e non vedo l'ora aggiunga altro. Sono d'accordo con la e34 ma manuale non ne ho vista nemmeno una. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vista già questa? http://www.automobile.it/preganziol-bmw-540-4-0-v8-cat-e34-touring-auto-m-sport-pack/104164482?utm_source=kijiji&utm_medium=autopromo&utm_campaign=srplistings
Ha qualcosa di strano, è troppo schiacciata davanti e i due reni non sembrano i suoi. Cambio automatico.. Anche quella su AutoScout24 non è male, berlina
Cosa ne pensate di queste? http://ww3.autoscout24.it/classified/305147289?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/302881875?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/305379825?asrc=st|as