Forse la serie3 sarà anche meglio assettata ma imho sul misto stai cmq davanti, visto il peso inferiore della 1er. O sbaglio?
Eheheh perchè tu attribuisci il tiro ai soldi. Io attribuisco il tiro alla bellezza. E la mia donna anche se non è miliardaria (si parla pur sempre di bmw, non di roba cinese) è splendida
Ma se sono un vecchio scarpone io! Però un confronto mi piacerebbe farlo, da mesi e mesi questo dubbio non è ancora stato fugato.
Io personalmente con l'assetto sportivo del 130i,scendendo da una 120d,mi son trovato veramente male....poi non so se ora abbian cambiato,ma,tralasciando il fattore manico,non avendo mai fatto prove non so dirti chi la spunterebbe nel misto,anche se,visto il peso ed il passo,sarei piu' propenso a sbilanciarmi a favore della 1er
ot Marco, come da tuo consiglio ho aperto la convergenza all'ant. (ovviamente dopo aver cambiato braccetti + silent) GRAZIE
La coppia elevata dei turbodiesel deriva - più che dall'elevato rapporto di compressione - dalla cilindrata elevata e dal fatto che c'è una turbina. Il 335i ha sia la cilindrata che la turbina (doppia) e ha la coppia max ad un regime che i diesel si sognano la notte...
I diesel hanno dei limiti a girare veloci perchè la miscela esplode per compressione e non viene accesa tramite la scintilla della candela. E per caretteristica hanno una gran coppia in basso.
si,ma quello è dovuto sopratutto alle gomme sottodimesionate che la bmw da 205 ant e 225post e all'autobloccante che al momento dell'ordine doveva esserci salvo poi sparire miracolosamente su tutta la produzione!! L'assetto per me era fin troppo morbido e non garantiva la stessa tenuta(per me fantastica) della 120d con assetto
Non però a 1300 giri! Ci sono motori turbodiesel che non sono morti sotto solo perchè di davvero grande cilindrata, ma l'apporto significativo del turbo è sempre successivo, i migliori tirano da 1500, 1600 giri. Anche in questo il 335 è piuttosto unico. Mi spiego questa distribuzione di coppia, anche in allungo, situazione in cui la curva scende dolcemente, anche con la potenza specifica piuttosto bassa per un motore sovralimentato.
Una punto multijet non sgomma neanche in seconda, forse il 1.9 da 120-130 cavalli accoppiato ad una trazione anteriore potrebbe farcela ma non in quarta di sicuro!