Sono di nuovo in procinto di scegliere l'auto e mi rivolgo a voi in quanto appassionati ed esperti del mondo BMW. In passato già mi avevate dato buoni consigli, mannaggia a me che non li ho seguiti. Steso questo velo pietoso, specie sull'auto attuale ,sto considerando una di quelle del titolo. Auto aziendale quindi il costo di listino non mi interessa. La 330e viene con allestimento Business Advantage, la 530e con allestimento Business. Alcune considerazioni: Lo spazio della 530e fondamentalmente non mi serve, la 3 andrebbe bene. Anzi, la 5 mi sembra un po' un cassone come dimensioni. A livello di comfort c'è una differenza sostanziale tra serie 3 e 5? Nelle corrispondenti serie precedenti (le avevo provate entrambe) per me la differenza era notevole. E' ancora così? A livello di guidabilità, come reattività e maneggevolezza, differenze importanti? Tenete presente che preferirei non fare un test su strada con entrambe, sarò fesso ma non mi va di far perdere tempo a chi lavora considerando che poi non la comprerei da loro. Da configuratore mi sembra - ma potrei sbagliarmi- che non ci sia verso di avere optional ruotino ma neanche runflat a meno di non scegliere un allestimento molto più caro (tipo aggiungere 3500€, cosa che non è possibile). Grazie a tutti. PS: in lista c'è anche X3 30e ma preferirei un'auto bassa, per ora non la sto considerando.
Io ho la 530d e ho provato 320d. La differenza è davvero notevole. Confort, spazio, sensazione che ti danno gli interni, si nota moltissimo. Quando sono salito su una 3 , mi sentivo molto più vicino alla 1 di mia moglie che alla 5. Per contro, la dinamica di marcia è sicuramente più sportiva sulla 3. La 3 la senti con il "culo". Sulla 5 berlina c'è il ruotino. Sulla touring no. Ovviamente al netto del motore che non posso paragonare Io onestamente non me la sono sentito di scendere sulla 3. Ho ripreso la stessa (restyling)
sei sicuro del ruotino? Nel configuratore berlina non lo trovo, ad ogni modo sono quasi vincolato alla SW. Però farsi pagare il kit riparazione gomme 60€ è da pidocchi..
che è quello che mi lascia molto perplesso sulle BMW in generale. Pre-covid giravo parecchio anche a ore notturne e all'estero. Se è vero che è raro bucare è anche vero che bucare nel posto/ora sbagliata significa perdere ore per un inconveniente che normalmente prende 15-30min.
Infatti, io purtroppo quando faccio sti giri, mi ficco una ruota intera nel bagagliaio.. con crick e chiave.. che occupa ovviamente tutto il bagagliaio quasi..
Io oggi come oggi andrei sulla 3, specie se ti piace guidare. La differenza di comfort si è ridotta in quest'ultima generazione, mentre della 3 si apprezza la superiore maneggevolezza. Se consideriamo che la 5 la apprezzi particolarmente nei lunghi viaggi (ma in tal caso non consiglierei una plug-in) andrei sulla 3.